La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#46
intendevo una via di mezzo di prezzo tra la Veneta e la Ernestomeda, ovviamente predilegendo la seconda. cioè scendi un pochino di prezzo ma tieni la Ernestomeda.
trovo sia sempre difficile da dare consigli con il portafoglio degli altri, dipende dalle tue priorità. per es. potresti anche pensare, sempre per scendere di prezzo con la EM, di rinunciare al top in agglomerato. oppure, non conoscendo il progetto, rinunciare a qualche cestone/meccanismo particolare. però ecco non posso dirti lascia perdere una cosa piuttosto che un'altra perchè le mie priorità/gusti sono certamente differenti dai tuoi.
forse l'unico consiglio che posso darti è di lavorare con il rivenditore chiedendo le soluzioni alternative per abbassare un pochino il budget, certamente lui ha la possibilità di farti varie proposte :wink:

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#47
bayeen ha scritto:intendevo una via di mezzo di prezzo tra la Veneta e la Ernestomeda, ovviamente predilegendo la seconda. cioè scendi un pochino di prezzo ma tieni la Ernestomeda.
trovo sia sempre difficile da dare consigli con il portafoglio degli altri, dipende dalle tue priorità. per es. potresti anche pensare, sempre per scendere di prezzo con la EM, di rinunciare al top in agglomerato. oppure, non conoscendo il progetto, rinunciare a qualche cestone/meccanismo particolare. però ecco non posso dirti lascia perdere una cosa piuttosto che un'altra perchè le mie priorità/gusti sono certamente differenti dai tuoi.
forse l'unico consiglio che posso darti è di lavorare con il rivenditore chiedendo le soluzioni alternative per abbassare un pochino il budget, certamente lui ha la possibilità di farti varie proposte :wink:

Grazie mille :)
il disegno è a forma di G (lo so, inusuale, ma sembra essere il più funzionale per com'è la stanza), inoltre non ci sono colonne e l'unica cosa a cui posso rinunciare (mantenendo disegno e componenti) è proprio il top... invece del quarzo, scegliendo il fenix scendo di almeno 3000 euro :(
forse se scelgo l'anta in melaminico sulla EM scendo ancora, ma io mi sono indirizzata sulla EM proprio perchè è l'unica (tra le cucine che ho visto) ad usare laminato hpl :(
Invece per quanto riguarda il fatto che la oyster pro ha il profilo in alluminio e la gola in alluminio.. che mi dici? potrei compensare la "pecca" del melaminico con questo accorgimento? o è solo un fattore estetico?
http://www.venetacucine.com/ita/cucine/ ... er-pro.php

Grazie!

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#48
ehm.. io sarei una di quegli utenti non tecnici per cui non so risponderti a domande così specifiche.
personalmente, vista anche la mia esperienza con l'agglomerato e letto i pareri di chi è esperto, oggi farei il piano in fenix senza nemmeno pensarci, nero lo trovo strafigo!
ok torno nella modalità impersonale: pondera pro e contro in primis dei due riventitori (se non è il medesimo) e quindi delle varie caratteristiche delle due cucine :wink:

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#50
Pinkina87 ha scritto: Grazie mille :)
il disegno è a forma di G (lo so, inusuale, ma sembra essere il più funzionale per com'è la stanza), inoltre non ci sono colonne e l'unica cosa a cui posso rinunciare (mantenendo disegno e componenti) è proprio il top... invece del quarzo, scegliendo il fenix scendo di almeno 3000 euro :(
forse se scelgo l'anta in melaminico sulla EM scendo ancora, ma io mi sono indirizzata sulla EM proprio perchè è l'unica (tra le cucine che ho visto) ad usare laminato hpl :(
Anche per me, Fenix tutta la vita.

Per la ricerca di produttori con anche in Hpl ti consiglio di cercare fra KeySbabo o Zampieri.

L'anta in hpl e' una proposta sicuramente fuori dal coro (io la condivido in pieno) per cui e' probabilmente piu' facile trovarla fra gli operatori/produttori un po' piu' di nicchia, spesso no name, di fascia medio-alta. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#51
Ciao a tutti,
Oggi mi è arrivato l'ultimo preventivo che aspettavo... Si tratta di una Del tongo, modello creta corner: laminato hpl, top in quarzo,gola con taglio a 45gradi, stesso disegno, eldom aeg... 13500......
Cavoli, 3000 euro di differenza con la EM.
A me è sembrata una cucina valida, ma ho paura di prendere un abbaglio... E tendo per la em... Sono confusa... Che mi dite di del tongo?

Grazie mille per tutti i consigli che mi state dando!

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#52
Alcuni dettagli che mi sembrano migliori della del tongo: schienale da 10 mm, catenarie in alluminio, anta spessa 20 mm, colori hpl belli (la em è limitata sugli effetto legno, purtroppo).

Quello che non mi convince: il tipi mi ha consigliato aeg invece di miele, ma qui sul forum leggo che come marca è buona ma miele rimane il top..

:cry: :cry: :cry:

Non riesco a scegliere :cry:

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#53
quale rivenditore lo trovi più competente, disponibile, affidabile, creativo, attento alle tue richieste? scegli quello.
Del Tongo è comunque un buon marchio e se vuoi abbasare EM ti ho già dato vari suggerimenti ma soprattutto rivolgiti al rivenditore chiedendo di riuscire a venirti incontro col budget. non è su un un forum che ti si può risolvere la cucina a questo livello, è solo il rivenditore che può farlo! :wink:

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#54
Non è che voglio che il forum decida per me , chiedevo solo un consiglio, perché sinceramente non so quali siano le cucine valide :)
Entrambi i rivenditori sono affidabili, creativi e preparati.
Se devo risparmiare 3000 euro e perdo in qualità , allora preferisco la em in fenix ...
Forse sono stata fraintesa nella richiesta :)

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#55
Pinkina87 ha scritto:Alcuni dettagli che mi sembrano migliori della del tongo: schienale da 10 mm, catenarie in alluminio, anta spessa 20 mm, colori hpl belli (la em è limitata sugli effetto legno, purtroppo).

Quello che non mi convince: il tipi mi ha consigliato aeg invece di miele, ma qui sul forum leggo che come marca è buona ma miele rimane il top..

:cry: :cry: :cry:

Non riesco a scegliere :cry:
DT è imbattibile sulla gamma degli hpl, ovviamente ha anche il Fenix (top e frontali)

Aeg è un'ottimo prodotto... Inutile negare che Miele rimane il top (con ovvie differenze di prezzo)
solariarreda.it
facebook

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#56
SOLARI 1921 ha scritto:
Pinkina87 ha scritto:Alcuni dettagli che mi sembrano migliori della del tongo: schienale da 10 mm, catenarie in alluminio, anta spessa 20 mm, colori hpl belli (la em è limitata sugli effetto legno, purtroppo).

Quello che non mi convince: il tipi mi ha consigliato aeg invece di miele, ma qui sul forum leggo che come marca è buona ma miele rimane il top..

:cry: :cry: :cry:

Non riesco a scegliere :cry:
DT è imbattibile sulla gamma degli hpl, ovviamente ha anche il Fenix (top e frontali)

Aeg è un'ottimo prodotto... Inutile negare che Miele rimane il top (con ovvie differenze di prezzo)
Bene :)

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#57
Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum e ho seguito con interesse questa conversazione in quanto sono più o meno nella stessa situazione di Pinkina87 e spero riusciate ad aiutarmi a fare chiarezza.

Sto per cambiare casa e, dal momento che potrò godere di una cucina degna di questo nome dopo anni di openspace che non amavo molto, devo arredarla cominciando appunto dalla cucina. Anche io sono rimasta colpita dalla One 80 di EM e sempre dallo stesso rivenditore mi sono fatta fare un preventivo per la Oyster di Veneta Cucine. Più o meno stessa tipologia di pensili, basi, colonne, accessori e Eldom(lavastoviglie,colonna frigo, piano cottura induzione, forno) Siemens, fatto salvo per i materiali. Per EM ho chiesto tutto Fenix ( di due colori diversi - grigio Londra e un grigio chiaro quasi corda) per Veneta laccato opaco e piano e schienale (per la parete corta 2,5 m) in quarzo anche qui gioco sulle tonalità del grigio. Prezzi a sorpresa molto simili anzi Veneta superiode di 500 euro. Guadandole bene entrambe mi sono resa conto che Veneta è un gradino abbondante sotto rispetto a EM in termini di design e materiali. Per cui ho deciso di tenere questo modello come riferimento.

Da un altro mobiliere ho chiesto un preventivo per una cucina Arrital, marca che non conosco e quindi non so se sia allo stesso livello di EM, ma da quello che ho visto in esposizione mi sembra al passo con i tempi quanto a tecnologia e materiali per questo ho chiesto il preventivo (che spero arrivi questo finesettimana). La composizione è simile a quanto descritto sopra ,tranne che per i materiali; ho chiesto top e schienale in Fenix e basi, colonne laccato opaco, pensili in due varianti laccato o vetro in quanto la gamma colori proposti per il Fenix erano più limitari rispetto a EM. Forse questo dovrebbe dirmi qualcosa in termini di posizionamento del prodotto sul mercato... Qualcuno di voi può aiutarmi? Arrital in che fascia si colloca? E' bene metterle a confronto?

Vi illustro la composizione.

Si tratta di circa 7,5 m di arredi così divisi:
una forma L che diventa C addossando il tavolo all'estremità di una base( ho chiesto il tavolo e non una base fissa, per poter avere la libertà di spostarlo all'occorrenza), dove sul lato ho:
1. piano cottura da 60 poggiato su una base da 90 cm con due cestoni e all'interno del primo il cassetto porta posate
2. una base da 60 per la lavastoviglie
3. il lavello in acciaio semifilo o filo (non so ancora cosa fare) con sgocciolatoio poggiato su una base da 60 con cestoni sottolavello
4. base da 120 profonda 40 cm che fa da angolo
5. base da 60
6. base da 120
I pensili sono solo sul lato cottura-lavandino. Qui il mio dubbio è se fare tutto pensili e cappa ad incasso oppure visto cha sonoin prossimità di una finestra fare una cappa a vista che è meno ingombrante in modo da evitare il problema finestra... e se fosse la seconda soluzione quale modello e marca scegliere?

Addossata su un altra parete ho:
1. colonna dispensa da 60 da usare come ripostiglio
2. una colonna a estrazione da 30
4. la colonna forno con cantinetta
5. una colonna da 60 attrezzata con cassettiere sotto e ripiani sopra
6. colonna frigo

Prezzo scontato €17.300 mi sembra un filo altro...
Inoltre il rivenditore mi vuole offrire al posto della cantinatta da 24 bottiglie (hotpoint Ariston perchè Siemens non le fa) una Miele da 48 bottigle doppia temeratura tutta in legno in quanto deve rinnovere l'esposizione... non conosco il modello ma secondo voi cosa potrebbe costare? Non credo che mi faccia uno scabio alla pari...

E' vero che facendo una cucina basic si risparmia ... ma qui cosa posso togliere?

lo chiedo perchè il budget che avevo in mente di spendere era appunto 15K e in questo avrei voluto farci stare il Forno della Neff di cui mi sono innamorata perdutamente é il modello combinato a vapore. Rinuncio alla cantinetta e alla colonna estraibile da 30 .... ora mi taccio, sono stata un po lunga lo so ... :oops: ! Attendo i vostri pareri.
Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi mandarete.
G.
:lol:

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#58
Ciao!
fossi in te prenderei la EM ad occhi chiusi :D
io alla fine ci ho dovuto rinunciare perchè il top in fenix proprio non mi piace e 16500 euro per una cucina, considerando che non avevo nemmeno il frigo, li ho ritenuti troppi... mi sono fatta 2 conti e purtroppo non rientravo..
quindi mi sono "buttata" su Snaidero, che ritengo una gran bella cucina (scartata all'inizio perchè avevo messo da parte la versione impiallacciata), con qualche migliaia di euro in meno, il mio amato top in quarzo e anche il frigo :D

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#59
Ciao Pinking,
Grazie per la risposta. Alla fine sono ancora in fase studio.
EM siamo a €17.400 con tavolo Bontempi e cantinetta Miele da 38 bottiglie doppia temperatura.

Arrital laccato, top Fénix elettrodomestici Neff( differenza con siemens 10/20euro a elettrodomestico) cantinetta da 18 bottiglie Elettrolux €19.800 scontato. Mi sembra un po'troppo

Ora devo capire cosa iniziare a togliere
:?: