La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#31
marogi ha scritto:@pinkina87

Il mio è un consiglio personalissimo , non da esperta.
Se il tuo budget si aggira intorno ai 20.000 , e magari con qualche sacrificio può lievitare , vai a colpo sicuro su Ernestomeda , la One è fantastica e ti assicuro che non te ne pentirai , anche se per quelle dimesnioni non so se ci stai proprio nel prezzo.
Io ho la One laccata bianca , top 4 cm quarzo okite , schienale ( paraspruzzi ) idem ( quarzo ), soprapensili , colonna forno, frigo e dispensa che apre con un movimento laterale, sul lavello la piattaia e il pensile a seguire nonchè la cappa a incasso con vasistas.
Gli elettrodomestici sono per il frigo , il forno e il micronde della Miele , lavello e piano cott. semitop franke ( cinque fuochi ) .
Compreso un tavolo della calligaris e 4 sedie in policarbonato è venuto 22.000 euro per 3,20 lineari più le tre colonne e ...1 mese di estenuanti trattative.
Ah luci sottopensili , barra per tutta la lunghezza appendiutensili.
Lavastoviglie aeg.

Insomma alla fine dovresti rientrare nel budget considerando che non vuoi il laccato.
Ma il consiglio che ti do ...sono gli elettrodomestici : i miele costano un botto ma ti assicuro , anzi di più, che ne vale la pena !!! Ma davvero !

E come dice Peppezi ...vai pure sul laccato...tanto con il tuo futuro marito non dovete mica tirarvi piatti e pentole.

Di più puoi solo orientarti a valcucine...ma per quelle dimesnioni con Miele...penso che ti farai ...male !

Credimi mi trovo benissimo, sono felicissima e se trovi un rivenditore che ti fa un montaggio a regola d'arte ti dura una vita e quando guarderai in esposizioni le altre cucine ti sembreranno ...giocattoli.

In ogni caso la strada di capire prima quello che piace , nel caso tuo, è la più appropriata.

Marogi :D ..dove trovo una foto della tua bella cucina?

Mi hai fatto venire una curiosità pazzesca..anche se in realtà non mi ci vuole molto per diventare curiosa :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#36
marogi ha scritto:@pinkina87

Il mio è un consiglio personalissimo , non da esperta.
Se il tuo budget si aggira intorno ai 20.000 , e magari con qualche sacrificio può lievitare , vai a colpo sicuro su Ernestomeda , la One è fantastica e ti assicuro che non te ne pentirai , anche se per quelle dimesnioni non so se ci stai proprio nel prezzo.
Io ho la One laccata bianca , top 4 cm quarzo okite , schienale ( paraspruzzi ) idem ( quarzo ), soprapensili , colonna forno, frigo e dispensa che apre con un movimento laterale, sul lavello la piattaia e il pensile a seguire nonchè la cappa a incasso con vasistas.
Gli elettrodomestici sono per il frigo , il forno e il micronde della Miele , lavello e piano cott. semitop franke ( cinque fuochi ) .
Compreso un tavolo della calligaris e 4 sedie in policarbonato è venuto 22.000 euro per 3,20 lineari più le tre colonne e ...1 mese di estenuanti trattative.
Ah luci sottopensili , barra per tutta la lunghezza appendiutensili.
Lavastoviglie aeg.

Insomma alla fine dovresti rientrare nel budget considerando che non vuoi il laccato.
Ma il consiglio che ti do ...sono gli elettrodomestici : i miele costano un botto ma ti assicuro , anzi di più, che ne vale la pena !!! Ma davvero !

E come dice Peppezi ...vai pure sul laccato...tanto con il tuo futuro marito non dovete mica tirarvi piatti e pentole.

Di più puoi solo orientarti a valcucine...ma per quelle dimesnioni con Miele...penso che ti farai ...male !

Credimi mi trovo benissimo, sono felicissima e se trovi un rivenditore che ti fa un montaggio a regola d'arte ti dura una vita e quando guarderai in esposizioni le altre cucine ti sembreranno ...giocattoli.

In ogni caso la strada di capire prima quello che piace , nel caso tuo, è la più appropriata.
wow!
deve essere bella la tua cucina..
comunque la possibilità di andare oltre i 20000 non ce l'ho... quello è davvero il tetto massimo (compreso tavoli e sedie) e non vorrei arrivarci. Forse con il laccato ci rientrerei, solo che a me piace metà cucina con l'anta effetto legno e pare che l'unica soluzione (a parte il legno) sia il laminato.... quindi non credo abbia molto senso fare metà laminato e metà laccato.
Penso che valuterò una cucina tutta laminato e una tutta laccato e poi deciderò...
nel frattempo aspetto con ansia questi preventivi...,

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#38
AGGIORNAMENTO
Ho il preventivo della one 80 Ernesto Meda:
Dimensioni cucina: 5,40+ 2 + penisola da 2m + colonna forno
Basi in laminato Hpl
Pensili in fenix
Eldom miele (incredibilmente ho trovato una promo con forno+lavastoviglie +pc semifilo allo stesso presso di eldom rex)
Top... Ehehehehehe... Indecisa (e tra poco capirete perché ) tra quarzo e fenix.

Costo: con piano in fenix 13300, con piano in quarzo 16500!!

Che ve ne pare? Che mi consigliate?
Mancano ancora tavolo, sedie, sgabelli, frigo... Ho paura di sforare troppo se scelgo il quarzo :(

Grazie mille

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#39
Come ha scritto ghido ed altri colleghi, al giorno d'oggi la questione "budget" è sempre delicata per vari motivi...........per esempio il cliente si può indisporre ad una domanda precisa di spesa in quanto se ha un budget secondo lui basso rispetto alla richiesta si può "vergognare" mentre io non ne vedo il motivo però chiedo loro sempre di essere obiettivi........un altro motivo è che può pensare che il venditore utilizzi interamente la cifra comunicata inserendo anche accessori non necessari.

Clienti con il tuo atteggiamento ce ne vorrebbero di più............secondo me l'atteggiamento per andare ad acquistare un bene come una cucina, una vettura o qualsiasi altro oggetto che ha un prezzo importante e si utilizzerà per molto tempo, dovrebbe essere come quello del paziente verso il proprio medico dove il primo deve dare al secondo tutti i dettagli, richieste, aspettative, impegno e disponibilità possibili in modo tale da raggiungere lo scopo comune della guarigione del paziente..............o nel nostro caso del progetto e modello della cucina perfetta per il cliente MA secondo il budget di spesa che mette a disposizione.

Anche secondo me una cucina con delle basi con ante in laminato finitura legno medio o scuro abbinato a dei pensili chiari finitura colore tinta unita opaco laminati o laccati lucido starebbero bene spezzati da un top in agglomerato di quarzo...........penso però che il budget, benchè alto rispetto alla media, sia un poco tirato se consideriamo lo sviluppo della cucina, il top in agglomerato di quarzo, elettrodomestici Miele (anche io non considero Smeg, Rex ed Indesit marche di fascia medio/alta) oppure Bosch e Siemens leggermente più economici ma comunque validi, tavolo e sedie.........ovviamente il tavolo noi lo consideriamo piuttosto grande in quanto dopo il nostro aiuto sarai obbligata ad un invito di massa per l'inaugurazione :mrgreen:

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#40
FabT ha scritto:Come ha scritto ghido ed altri colleghi, al giorno d'oggi la questione "budget" è sempre delicata per vari motivi...........per esempio il cliente si può indisporre ad una domanda precisa di spesa in quanto se ha un budget secondo lui basso rispetto alla richiesta si può "vergognare" mentre io non ne vedo il motivo però chiedo loro sempre di essere obiettivi........un altro motivo è che può pensare che il venditore utilizzi interamente la cifra comunicata inserendo anche accessori non necessari.

Clienti con il tuo atteggiamento ce ne vorrebbero di più............secondo me l'atteggiamento per andare ad acquistare un bene come una cucina, una vettura o qualsiasi altro oggetto che ha un prezzo importante e si utilizzerà per molto tempo, dovrebbe essere come quello del paziente verso il proprio medico dove il primo deve dare al secondo tutti i dettagli, richieste, aspettative, impegno e disponibilità possibili in modo tale da raggiungere lo scopo comune della guarigione del paziente..............o nel nostro caso del progetto e modello della cucina perfetta per il cliente MA secondo il budget di spesa che mette a disposizione.

Anche secondo me una cucina con delle basi con ante in laminato finitura legno medio o scuro abbinato a dei pensili chiari finitura colore tinta unita opaco laminati o laccati lucido starebbero bene spezzati da un top in agglomerato di quarzo...........penso però che il budget, benchè alto rispetto alla media, sia un poco tirato se consideriamo lo sviluppo della cucina, il top in agglomerato di quarzo, elettrodomestici Miele (anche io non considero Smeg, Rex ed Indesit marche di fascia medio/alta) oppure Bosch e Siemens leggermente più economici ma comunque validi, tavolo e sedie.........ovviamente il tavolo noi lo consideriamo piuttosto grande in quanto dopo il nostro aiuto sarai obbligata ad un invito di massa per l'inaugurazione :mrgreen:
Ahahhahahahah va bene, siete tutti invitati... Però non assicuro niente sul cibo... Sono ancora una cuoca novella ! :lol:
Comunque si, il "problema" è essenzialmente che la mia cucina è bella grande e per questo avevo preventivato un budget più alto rispetto alla media... Non perché i soldi mi cadano dalle tasche, ma perché ho pensato che una volta che ci sono dentro voglio avere un prodotto "medio". Sono consapevole che ci sarebbe di meglio (ante laccate, ripiani in alluminio, bordi in alluminio, e tante altre chicche) ma poi salgo davvero troppo e non posso permettermelo. Per il piano in quarzo vedo come poter fare, ad esempio vedrò di risparmiare qualcosa sul resto dei mobili della casa (mi sa che dovrò rinunciare agli amati mobili "riflessi", tanto belli quanti cari)... Insomma mi regolo anche in base al gran totale ! :oops:

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#41
Ciao a tutti!
eccomi di nuovo qui... :D
questo fine settimana l'ho passato nei mobilifici (alla faccia del san valentino :x ) a finire gli ultimi preventivi , così da avere una visione globale dell'intero arredamento e quindi relative spese...
Bene, vorrei da voi un consiglio sincero, e so che qui posso averlo perchè siete tutti tecnici.
Premettendo che ci siamo prefissati un budget di 30k per tutto l'arredamento (cucina, parete attrezzata, divano, madia, cabina armadio, letto, comodini, tavolo,sedie,sgabelli), premettendo che ho letto centinaia di post qui sul forum riguardo ai vari materiali, premettendo che con scelte accurate riusciamo a rientrare nei 30k, cosa mi consigliate tra queste due cucine?

1) oyster pro di veneta con basi in sucupira (Nobilitata: Realizzata con pannello agglomerato di particelle di legno spessore
22 mm UNI-EN309; basso contenuto di formaldeide (classe E1); idrorepellente.
Rivestimento melaminico su due lati. Bordo in ABS spessore 1 mm su quattro
lati. -) e pensili in silk (Realizzata con pannello in mdf spessore 19 mm.; rivestita lato esterno
in PET spessore 6 mm. e lato interno in melaminico in tinta. Bordo in
ABS spessore 1 mm. su quattro lati con incollaggio a laser)
struttura in nobilitato melaminico spessore 19mm
SCHEDA TECNICA CHE MI SONO FATTA MANDARE DA VENETA
top in quarzo
costo 10900 con eldom rex (nessuna promo miele, quindi prezzi assurdi)

2)one 80 di ernestomeda con pensili in fenix e basi in laminato hpl (pannello spessore 18, idrorepellente v100, nobilitato su due lati con laminato hpl,bordo abs spessore 1,5), struttura in nobilitato melaminico spessore 18mm
top in quarzo
costo 16500 con eldom miele

Inevitabilmente la scelta parte dalla cucina, perchè da questa dipende il resto dell'arredamento.. cucina + cara = parete attrezzata più economica e viceversa.

per i mobili del soggiorno siamo indirizzati verso tomasella o san giacomo..

Vi ringrazio già in anticipo per tutte le risposte che mi darete :D

ps. i mobili a cui tengo di più sono cucina, madia, comò

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#43
arrivare ad una via di mezzo tipo prendendo eldom Siemens/Bosch/Neff?
in ogni caso si può anche valutare che madia, comò e comodini, parete attrezzata ed altre cose si possono anche acquistare con calma.

giusto per info: nel forum ci sono tecnici e semplici appassionati, i secondi in maggior numero :wink:

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#44
bayeen ha scritto:arrivare ad una via di mezzo tipo prendendo eldom Siemens/Bosch/Neff?
in ogni caso si può anche valutare che madia, comò e comodini, parete attrezzata ed altre cose si possono anche acquistare con calma.

giusto per info: nel forum ci sono tecnici e semplici appassionati, i secondi in maggior numero :wink:

una via di mezzo.. intendi con la veneta e eldom siemens?
parete attrezzata: vanno dal 1500 ai 3500, posso scegliere :)
madia: idem (se scelgo la veneta, magari prendo la madia riflessi)

Si so che è un forum di appassionati ma ho imparato molto da tutti voi :)

però non mi hai risposto con un consiglio :wink:

Re: Sono io esigente o i rivenditori superficiali?

#45
mic ha scritto:Se usi metà budget per la cucina non credo riusciresti con l'altra metà a farci rientrare tutto quello che dici
si invece,
ho prima scelto le cose e adesso (con tutti i preventivi), posso decidere su cosa indirizzarmi. se scelgo i pezzi con i costi più alti arrivo a 33000, altrimenti scendo di 4-5000 euro.

ma io chiedevo un parere sulla cucina però :)