La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio cucina!

#33
....peccato che andando da mobilifici seri che trattano cucine di un certo valore mi dicono tutti la stessa cosa a riguardo del polimerico...non e'un materiale resistente alle fonti di calore...comunque ho foto e video!!!

Re: Consiglio cucina!

#34
Emilio, non ho detto che non credo a quello che dici, ma davvero una cosa del genere non l'avevo mai sentita. Se il polimerico si comporta in questo modo, non dovrebbe essere impiegato in cucina. Probabilmente, anche in questo caso la qualità è variabile, ma mi chiedo, l'azienda, prima di mettere sul mercato un nuovo materiale, non effettua i suoi test/ controlli qualità? Il problema salta fuori quando il cliente utilizza la cucina a casa sua? :?
Potresti postare una foto, sono curiosa di vedere sto' polimerico come appare dopo un paio d'ore di ragu'! :mrgreen:

Re: Consiglio cucina!

#35
Arredilowcost ha scritto:Emilio, non ho detto che non credo a quello che dici, ma davvero una cosa del genere non l'avevo mai sentita. Se il polimerico si comporta in questo modo, non dovrebbe essere impiegato in cucina. Probabilmente, anche in questo caso la qualità è variabile, ma mi chiedo, l'azienda, prima di mettere sul mercato un nuovo materiale, non effettua i suoi test/ controlli qualità? Il problema salta fuori quando il cliente utilizza la cucina a casa sua? :?
Potresti postare una foto, sono curiosa di vedere sto' polimerico come appare dopo un paio d'ore di ragu'! :mrgreen:

Solo un paio :roll: ?!

Comunque provare di ordinare un frontale cappa di altro materiale? Te la dovresti cavare con poco..circa 20/30 euro..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Consiglio cucina!

#36
Arredilowcost ha scritto:Emilio, non ho detto che non credo a quello che dici, ma davvero una cosa del genere non l'avevo mai sentita. Se il polimerico si comporta in questo modo, non dovrebbe essere impiegato in cucina. Probabilmente, anche in questo caso la qualità è variabile, ma mi chiedo, l'azienda, prima di mettere sul mercato un nuovo materiale, non effettua i suoi test/ controlli qualità? Il problema salta fuori quando il cliente utilizza la cucina a casa sua? :?
Potresti postare una foto, sono curiosa di vedere sto' polimerico come appare dopo un paio d'ore di ragu'! :mrgreen:

è noto che il polimerico ha un collante che oltre i 70 gradi cede nonostante sia stato negli anni migliorato. 70 gradi è però una temperatura piuttosto alta che si raggiunge solo in condizioni molto particolari quasi sempre dovute ad "abusi" o malfunzionamenti.
Putroppo un'altra "tara" del prodotto è lo spigolo interno che in teoria non è mai esposto ma non è particolarmente stagno ed in presenza di vapore può lasciar entrare il vapore gonfiando ed inficiando ulteriormente il pannello.
Il che fa si che un frontale cappa in polimerico non sia il massimo della vita: non solo per il calore ma anche per il vapore che va a battere giusto dietro.
Il vapore è un vero killer in cucina per la stragrande maggioranza delle ante: non solo quelle in polimerico.
Ed allora perchè si continua a vendere polimerico? Be... non tutti hanno il pannello della cappa a 10 cm dai fuochi o la lavastoviglie da 50 euro sigillata come uno scolapiatti. Inoltre, dobbiamo ricordare, che non è che i beni di consumo debbano avere una durata eterna: si possono anche rovinare ed un'anta staccata, per quanto brutta, non uccide nessuno.
Forma2000 ovviamente compra ante in polimerico da chi le fa... non loro... Quindi il "evitate Forma" non ha alcun significato: piuttosto sarebbe da dire: evitate quel negozio che continua a piazzarmi l'anta in pvc sopra i fuochi sapendo che faccio ragù tutti i we.
Pax tibi Marce

Re: Consiglio cucina!

#38
Emilio79! ha scritto:Ti ringrazio perché finalmente qualcuno ammette che il polimerico e'un materiale che ha i suoi difetti, e hai centrato il problema dello spigolo interno.
non ci vuole un genio. E' una cosa risaputa.
Emilio79! ha scritto: Certo se il venditore,Arca Arredamenti di Lainate,me lo avesse detto magari avrei speso qualcosina in più di 7.000€ e avrei preso una cucina qualitativamente migliore.
non serviva spendere di più: altri materiali hanno altri difetti ma questa "intolleranza" te la saresti tolta anche con un melamminico: però il fatto è che a te piaceva quest'anta. Non le altre fatte in altra maniera e la cucina è fatta di tutte le ante non solo del frontale cappa: non si può fare un'arlecchinata.
Emilio79! ha scritto: Inoltre era proprio lui che mi doveva sconsigliare di mettere le ante a copertura della cappa.
Si. A discolpa posso dire che in tutto il settore (ma anche in altri) manca una comunicazione produttore-rivenditore adeguata.
Emilio79! ha scritto: Ti posso assicurare che basta comunque far bollire un pentolino per fare la pasta e succede quello che tu hai descritto.(poi se vogliamo comprare una cucina per rimanere li a guardarla e non cucinare non lo so...:-))
Sarebbe bene che tu postassi una foto perchè l'impressione è che ci sia a monte più che una difettosità del materiale un errato montaggio o progettazione: non nego le problematiche del polimerico ma così è sinceramente un po' troppo.

Emilio79! ha scritto: Sono d'accordo che poi il bene non deve durare in eterno ma qui si parla di un problema che si e'presentato dopo due mesi..e quindi ampiamente in garanzia.Il cliente va quindi tutelato e fortunatamente esiste una legislazione in merito.
certo.
Emilio79! ha scritto: Garanzia che e'vero in primis deve fare rispettare il rivenditore. ma l'azienda in questi casi dov'è'?questo non e'un servizio al cliente all'altezza di una grande azienda che tutti dicono facente parte del gruppo Veneta Cucine.
A parte che appartenere ad un gruppo non vuol dire un c4zzo ma loro più di cambiare il frontale danneggiato che possono fare? Nel senso che se il rivenditore mi prende un'anta e me la mette dentro il forno che cosa dovrebbe fare Forma? ...Si: puoi sollecitare una soluzione diversa...ma dovrebbe essere il rivenditore a dire facciamo così: la vendita è sua.
PS: detto fuori dai denti "facciamo così" significa
1) ti metti una cappa nuova in acciaio senza frontalino
2) accetti una differenza di prodotto e metti un'anta laccata o in laminato.

Ps2: l'avevo scritto prima: poche ante resistono al vapore. Al calore secco anche si ma al vapore cedono facilmente. Controlla i fianchi dei pensili sopra i fuochi: se tanto mi da tanto potrebbero essersi gonfiati un pochetto. Se è così bisogna agire in modo decisamente più radicale per evitare ulteriori danni. Posta una foto.
Pax tibi Marce

Re: Consiglio cucina!

#39
Aggiorno con un disegno dell'appartamento, spero sia più chiaro.
La finestra è a 85 dal pavimento, il muro tra l'ingresso e la cucina verrà abbattuto, anche quello tra l'ingresso e la sala. Rimarrà solo una spalla di 70 cm entrando dalla porta principale sulla destra, verso la cucina, per i componenti elettrici.
https://www.dropbox.com/s/ncv7cjizp2ywg ... 0.pdf?dl=0
Accetto ogni tipo di consiglio, insulto x il disegno, ecc.....
grazie!