La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto sul top in quarzo

#1
Innanzi tutto salve a tutti da un neofita sia di cucine che di forum.
Spero di non fare danni già al primo post.
La domanda è semplice, in due preventivi diversi mi sono stati proposti due tipi di top in quarzo. Uno "marchiato" arredo3 ed uno silestone. qualitativamente parlando c'è differenza o possono considerarsi sovrapponibili.
Ulteriore domanda. Possono due rivenditori, magari per accordi con i fornitori, proporre prezzi molto più concorrenziali per lo stesso prodotto? Spiego meglio. Il rivenditore arredo3 chiede più del rivenditore che propone silestone. Una volta richiesto silestone anche a lui mi dice che al preventivo devo aggiungere 500 euro. E' più agganciato uno o più furbo l'altro?
Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente

Re: Aiuto sul top in quarzo

#2
La domanda è molto mal posta. Arredo3 non è un produttore di quarzite e probabilmente a catalogo ha diversi fornitori con svariate finiture. Paragonare marchi ha poco senso, bisogna capire che colori ti vengono proposti, che spessori e quali lavorazioni. Silestone comunque è una garanzia di qualità.
La seconda parte della domanda non ha una vera e propria risposta. Troppo complessa da spiegare, bisogna capire se entrambi comprano dallo stesso fornitore, in quel caso uno può avere condizioni di acquisto migliori, ma sono contenute al massimo entro un 5-10%.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Aiuto sul top in quarzo

#3
Innanzi tutto grazie! Avevo intuito che arredo3 non producesse direttamente quarzite (per quello avevo scritto marchiato arredo 3 tra virgolette ;-) ) la realtà è che credevo fosse rifornita da una sola azienda, da ciò che leggo invece potrebbe essere più di una.
Per le misure ad entrambi ho chiesto 3 cm di spessore e la differenza è ben oltre il 5-10%.
Mi permetto data la tua disponibilità a fare un altra domanda. Il silestone mi è stato proposto su una artre , i preventivi sono sovrapponibili. Vale a dire che uno fa pagare più i mobili ed un altro il top. Il mobilio arte è dunque migliore? Oppure ogni rivenditore distribuisce i prezzi come meglio crede?
Spero di non urtare la sensibilità di nessuno, se così è mi scuso sin d'ora.
Grazie mille

Re: Aiuto sul top in quarzo

#4
Il prezzo non sempre si riflette sulla qualità.
Non è detto che quello che costa di più sia migliore.
Anche noi vendiamo Silestone e non è tanto la materia prima ad incidere sul prezzo, ma la lavorazione. Per essere di qualità ha bisogno di macchinari e frese costose.
Due marmisti potrebbero farti preventivi profondamente diversi, ma con ogni probabilità lo sarebbe anche la qualità della lavorazione.
Ancor di più per il DEKTON (sempre della Cosentino) che è un materiale molto resistente e difficile da lavorare.
Arredamento su misura
http://www.pragma.casa" onclick="window.open(this.href);return false;