La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#46
Buongiorno.
Credo che si siano spese molte,troppe chiacchiere....alla fin dei conti sappiamo tutti,soprattutto noi operatori, cosa occorre per capire meglio il come e il perché avvengono "queste cose"........ :roll:
Alcune cose si possono dire...altre no!
Cosa si può dire?
Si può dire che il cliente finale oggettivamente non è nelle condizioni di poter fare un reale confronto,se questo è ciò che vuol fare,tra diverse proposte progettuali di un mobile,soprattutto se parliamo di cucina.
Valechevale79 ha parlato chiaramente di due soluzioni diverse anche se con lo stesso prodotto;ora questo vuol dire che al di la della soluzione migliore che le è stata proposta e che lei ha acquistato,necessariamente queste potevano avere un costo diverso (una soluzione migliore può avere un costo più basso....ad esempio una lavastoviglie da 45 costa di più di una da cm.60 e quasi sempre quest'ultima compare,a differenza della prima,nei pacchetti elettrodomestici... :roll: .....una cassettiera da cm.45 costa di meno di una da cm.60.....e così di seguito....Quindi la bontà di una proposta commerciale si può misurare solo confrontando 2 soluzioni perfettamente uguali...il resto sono solo supposizioni.
Sarebbe utile ed interessante se Valechevale79 riuscisse a farci vedere i due disegni e i due preventivi,anzi nell'ultimo caso,il progetto con relativa proposta di commissione... :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#47
Ah finalmente una risposta civile!!! Guarda il progetto posso solo mandare quello di bruni perché all altro mobilificio me lo hanno atto su carta e se lo sono tenuto nn me lo hanno voluto lasciare apposta ho detto che da bruni nn avevo portato il
Progetto precedente neanche ricordato da me oltre che per vedere se lo facevano uguale!!! Comunque ribadisco nn erano uguali ma molto simili!!!
volere è potere

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#49
cla56 ha scritto:Buongiorno.
Credo che si siano spese molte,troppe chiacchiere....alla fin dei conti sappiamo tutti,soprattutto noi operatori, cosa occorre per capire meglio il come e il perché avvengono "queste cose"........ :roll:
Alcune cose si possono dire...altre no!
Cosa si può dire?
Si può dire che il cliente finale oggettivamente non è nelle condizioni di poter fare un reale confronto,se questo è ciò che vuol fare,tra diverse proposte progettuali di un mobile,soprattutto se parliamo di cucina.
Valechevale79 ha parlato chiaramente di due soluzioni diverse anche se con lo stesso prodotto;ora questo vuol dire che al di la della soluzione migliore che le è stata proposta e che lei ha acquistato,necessariamente queste potevano avere un costo diverso (una soluzione migliore può avere un costo più basso....ad esempio una lavastoviglie da 45 costa di più di una da cm.60 e quasi sempre quest'ultima compare,a differenza della prima,nei pacchetti elettrodomestici... :roll: .....una cassettiera da cm.45 costa di meno di una da cm.60.....e così di seguito....Quindi la bontà di una proposta commerciale si può misurare solo confrontando 2 soluzioni perfettamente uguali...il resto sono solo supposizioni.
Sarebbe utile ed interessante se Valechevale79 riuscisse a farci vedere i due disegni e i due preventivi,anzi nell'ultimo caso,il progetto con relativa proposta di commissione... :roll:
cla56
Adoro quest'uomo... :lol: :lol: :lol:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#50
paul ha scritto:
cla56 ha scritto:Buongiorno.
Credo che si siano spese molte,troppe chiacchiere....alla fin dei conti sappiamo tutti,soprattutto noi operatori, cosa occorre per capire meglio il come e il perché avvengono "queste cose"........ :roll:
Alcune cose si possono dire...altre no!
Cosa si può dire?
Si può dire che il cliente finale oggettivamente non è nelle condizioni di poter fare un reale confronto,se questo è ciò che vuol fare,tra diverse proposte progettuali di un mobile,soprattutto se parliamo di cucina.
Valechevale79 ha parlato chiaramente di due soluzioni diverse anche se con lo stesso prodotto;ora questo vuol dire che al di la della soluzione migliore che le è stata proposta e che lei ha acquistato,necessariamente queste potevano avere un costo diverso (una soluzione migliore può avere un costo più basso....ad esempio una lavastoviglie da 45 costa di più di una da cm.60 e quasi sempre quest'ultima compare,a differenza della prima,nei pacchetti elettrodomestici... :roll: .....una cassettiera da cm.45 costa di meno di una da cm.60.....e così di seguito....Quindi la bontà di una proposta commerciale si può misurare solo confrontando 2 soluzioni perfettamente uguali...il resto sono solo supposizioni.
Sarebbe utile ed interessante se Valechevale79 riuscisse a farci vedere i due disegni e i due preventivi,anzi nell'ultimo caso,il progetto con relativa proposta di commissione... :roll:
cla56
allegri ha scritto:Classico esempio di un topic intelligente finito in una sterile polemica.
La richiesta iniziale era molto interessante.

Comunque sarei curioso anch'io di sapere perché il primo mobilificio, visto che aveva lavorato per lei, non e' stato avvisato della differenza di prezzo riscontrata da un'altro rivenditore.

Ah... Dimenticavo... Complimenti al parrucchiere!!! 8) 8) 8)
assolutamente nulla site voi a essere maliziosi anzi SEMPRINI A VIA ANAGNI È COMUNQUE OTTIMO!!! te nulla
Adoro quest'uomo... :lol: :lol: :lol:
volere è potere

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#54
Immagine
Questa è vista frontale il frigo sta sulla destra è un po scura... Può andare?il piano cottura nn si vede ma nn sta appiccicato al frigo e se parti da sinistra hai lavastoviglie sotto lavello cassettiera da 30 cm e forno ... Sopra da sinistra pensile da 60 scolapiatti e cappa a pensile...nella parete di fronte ( la foto che ho mandato per prima) abbiamo la colonna armadio a pensile da 30 cm profonda e larga 60 e pensili a fianco ... Sotto nn si vede ma lo ho studiato dopo abbiamo un piano d appoggio come il top ( pietra vecchia) lungo 160 e largo 45 tagliato in diagonale alla fine per l ingombro della apertura porta!!!
volere è potere

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#55
Bene! :)
Stiamo a buon punto...ora,per fare chiarezza,occorrerebbe la copia della commissione.Ti dico questo perché è da li che si può vedere ciò che è compreso nella proposta,o meglio,ciò che hai realmente acquistato e che ti verrà consegnato:elettrodomestici (marca e codice..) eventuali accessori (luci,portaposate,pattumiera...),la presenza o meno di fianchi di finitura,cornici......,tipo di zoccolo,di maniglia,tipo di piano......
Per ora ti ringrazio :wink:
cla56

P.S.sulla soluzione non mi esprimo,non conoscendo lo spazio...
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/