La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: quanto vale questa cucina?

#17
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto:puoi dire che da nuova costava oltre 10.000 euro e che comunque è ancora buona. Fine.
E' esattamente quello che direi io.
è un buon consiglio, grazie, farò come mi suggerite. Grazie molte per il confronto, come avrete capito le trattative commerciali non sono propriamente la mia tazza di the :D
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: quanto vale questa cucina?

#18
coolors ha scritto:Quoto quanto scritto da Q.

Un piccolo inciso, conosco personalmente il laccatore di Mia cucine, uno dei migliori laccatori settore mobili esistente in Italia sia per le vernici usate, per l'attrezzatura (ha imho la migliore lucidatrice presente sul mercato, la Nerli) presente nel suo laboratorio che per le procedure di laccatura.

Sul mercato oggi esistono laccati che valgono (per finitura estetica e robustezza) 1/10 di quelli di Mia/Mk e credetemi c'e' un perche'.

Mi sembrava corretto scriverlo, se c'e una finitura sputt***** sul mercato sono proprio i laccati con forbici di prezzo ENORMI fra chi fa' lavori del menga e chi lavora con criterio/qualita' sia estetica che in riferimento alle resistenze.

queste sono informazioni che non avevo, né mi erano state fornite in fase d'acquisto, la mia esperienza però conferma quanto da te detto. Per capirci, l'incidente a cui facevo riferimento in un post è stato con il manico in ferro di una padella che ha strisciato contro il frontale di un cassettone (l'avevo messa dentro male e ho chiuso velocemente). La vernice aveva fatto proprio il ricciolino, ero convinta di aver rovinato il cassetto in modo irrimediabile, invece oggi non saprei più nemmeno dire con esattezza dove si trovava il graffio.
Molto bravi ai laccatori MIA/MK!
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: quanto vale questa cucina?

#19
coolors ha scritto:Quoto quanto scritto da Q.

Un piccolo inciso, conosco personalmente il laccatore di Mia cucine, uno dei migliori laccatori settore mobili esistente in Italia sia per le vernici usate, per l'attrezzatura (ha imho la migliore lucidatrice presente sul mercato, la Nerli) presente nel suo laboratorio che per le procedure di laccatura.

Sul mercato oggi esistono laccati che valgono (per finitura estetica e robustezza) 1/10 di quelli di Mia/Mk e credetemi c'e' un perche'.

Mi sembrava corretto scriverlo, se c'e una finitura sputt***** sul mercato sono proprio i laccati con forbici di prezzo ENORMI fra chi fa' lavori del menga e chi lavora con criterio/qualita' sia estetica che in riferimento alle resistenze.


Vero, ahinoi.

Re: quanto vale questa cucina?

#20
L'unica verita' di questi tempi e' che anche sui laccati i consumatori cercano ormai troppo spesso "il prezzo ai tutti i costi" e il mercato gli da in buona parte di risposta quello che cerca per cui 'cacca' lucida o opaca.

Quando si arriva a vedere il laccato al prezzo del laminato (o anche vicino) sarebbe il caso di farsi qualche domandina :shock:

Scusate il francesismo ma quando ce vo' ce vo'. :roll:
:roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia