La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate col preventivo?

#1
Sto scegliendo la nuova cucina, sono in fase di ristrutturazione.
La composizione è questa
Immagine
colonna forno 60x204
colonna frigo 60x204
lavastoviglie
anta sottolavello 60
base 90 per PC con 2 cassetti e un estraibile
2x ante 45 sotto la penisola
base 30 estraibile per bottiglie
2x pensile vasistas 90x48 scolapiatti e cappa
Piano per penisola 150x70x6 in rilievo
resto top 4cm
tutta la cucina laminato

Ho fatto visita da alcuni mobilieri.
I preventivi, per i soli mobili, sono questi:
Forma2000 blues-colibrì 4300€
Stosa maya (piano alevè):5000€
Copatlife 2.1: 5310€
Doimo style: 4500€
Ho visto che qui si parla molto bene di Stosa.
Quale scegliereste tra questi preventivi, mi interessa soprattutto la qualità del laminato, della scocca, della ferramenta e della gola. So che il top in laminato non è il massimo e che altri materiali (okite, pietra ecc.) sono migliori ma per ora andrò su questo, in futuro il top si può cambiare.

Vi chiederei, se volete, anche un'opinione sull'organizzazione della cucina.
Qui c'è la mappa dell'open space, non è pulita ma ci sono tutte le misure.
Immagine
Per ora il progetto si sviluppa sul lato destro (Est) sulla parete opposta alla portafinestra. Vi piace come è stata progettata? Avete altre idee?
Ho notato che l'ambiente assomiglia a quello di Marina1985 anche se io unirò gli ambienti cucina e living.
Grazie.

Re: Mi aiutate col preventivo?

#2
in pratica, se ho ben compreso, la cucina la faresti a dx nella zona dove nella pianta c'è il divano? come mai?
una pianta più ampia per capire meglio come è disposta la casa?
in ogni caso pc e lavello così attaccati non mi piacciono. hai scartato la possibilità di mettere il pc sulla penisola?

una pianta molto simile l'ho già vista.

Re: Mi aiutate col preventivo?

#4
bayeen ha scritto:

ma perché non continuate i Topic già iniziati? :roll:
Hai ragione, ho creato un nuovo topic nella speranza di avere maggior fortuna dell'altro.
Ecco il progetto complessivo di casa
Immagine

In effetti il lavello è il PC sono troppo vicini. La tua proposta di mettere l'induzione sulla penisola è intrigante, non vorrei però snaturare lo snack, che reputo importantissimo nella mia cucina. Comunque la proporrò al mobiliere e chiederò consiglio.
Inoltre, se mi piacerà definitivamente, farò il piano dello snack in rilievo e di color legno effetto grezzo, adesso non è presente nella foto perchè è un'idea del rivenditore stosa e non ho il suo rendering.

Re: Mi aiutate col preventivo?

#5
bayeen ha scritto: in ogni caso pc e lavello così attaccati non mi piacciono. hai scartato la possibilità di mettere il pc sulla penisola?
E' una bella idea però come farei con la cappa? Io non la voglio a vista, troppo laboriosa da gestire e pulire

Re: Mi aiutate col preventivo?

#7
Io controsoffitteró la cucina e tutto il living. In teoria non dovrebbero esserci problemi neanche per il tubo. Il fatto è che io non voglio una cappa aspirante bensì una filtrante per evitare di forare nel muro. Immagino che con queste cappe a soffitto sia impossibile mettere la filtrante, anche solo per il problema di cambiare i filtri. Che costi hanno?