La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#78
posso ribadire che sti moduli a zig zag sono belli (se fossero casomai belli) per 5 nanosecondi?
i pensili pensati da Cla invece secondo me:

a) arredano perchè sembra una parete continua tipo armadiatura e in una cucina integrata nel soggiorno come la tua per me è un aspetto importantissimo
b) sono molto capienti e in cucina serve sempre spazio (in alternativa ti vieto la lettura del topic di Birba sugli ammennicoli vari che lei acquista :mrgreen:)
c) non stufano
d) ovviamente nelle zone più alte metterai utensili/stoviglie/servizio della nonna che utilizzi raramente, per accedervi basta una scaletta con 3 scalini


ps
al tuo fidanzato digli di scegliere il televisore che alla cucina badi tu :wink: :mrgreen:

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#79
gina ha scritto:è una soluzione semplice, economica, e ti divide visivamente la cucina dal divano !

se poi colorate in un colore diverso la porzione di parete del divano e quella di fronte, lo stacco si nota di più.
La parete dietro alla TV volevamo colorarla diversamente, per quella della cucina-divano siamo indecisi, perché si vedrebbe proprio la linea netta del cambio colore :roll: anche qui, siamo inesperti... magari è una cosa bella a vedersi e mi sto facendo pensieri e paranoie per nulla :?

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#80
Bizzy ha scritto:
Annina2411 ha scritto: Nell'altro topic ho provato a chiedere "Cosa fareste voi?", ma non ha praticamente risposto nessuno...
:? :roll:
Mi riferivo al topic sul soggiorno: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=128979

Sulla soluzione per la cucina (e solo della cucina) ne abbiamo discusso abbastanza, e alla fine abbiamo fatto la nostra scelta (principalmente per non perdere la lavanderia).

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#82
bayeen ha scritto:posso ribadire che sti moduli a zig zag sono belli (se fossero casomai belli) per 5 nanosecondi?
i pensili pensati da Cla invece secondo me:

a) arredano perchè sembra una parete continua tipo armadiatura e in una cucina integrata nel soggiorno come la tua per me è un aspetto importantissimo
b) sono molto capienti e in cucina serve sempre spazio (in alternativa ti vieto la lettura del topic di Birba sugli ammennicoli vari che lei acquista :mrgreen:)
c) non stufano
d) ovviamente nelle zone più alte metterai utensili/stoviglie/servizio della nonna che utilizzi raramente, per accedervi basta una scaletta con 3 scalini


ps
al tuo fidanzato digli di scegliere il televisore che alla cucina badi tu :wink: :mrgreen:
Adesso sono curiosa di sapere che robe strane si compra Birba! :lol:
Vedrò di farlo ragionare... nel peggiore dei casi posso sempre ricorrere a una botta in testa al momento dell'ordine, no? :mrgreen:

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#84
Ciao Annina!

e rivalutare la posizione del divano, mettendolo sul lato opposto?
Mi pare che nella discussione precedente fosse tra le opzioni possibili...
In questo modo potresti valutare una soluzione simile per il frigo free

Immagine


Immagine


Poi una considerazione.. se non ti serve tanto contenimento perché sfrutti la dispensa a parte, e non vuoi mettere i pensili alti a tutta parete a questo punto io valuteri un unico pensile basso centrale, con cappa e piccola dispensa, così la parete rimane più leggera da vedere.

Immagine



Però il frigo free d'arredo è carino :)

Immagine


Un altra immagine soluzione tipo quella proposta da gina

Immagine



upload immagini gratis

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#85
Il divano sulla parte opposta non è possibile perché non avremmo modo di mettere la TV in un posto comodo :roll: Sotto la finestra c'è un termosifone che non vorremmo togliere, in primis per risparmiare, e poi per poterlo usare come termosifone "ausiliario" a quello nuovo che andremo a mettere, nel caso di un inverno particolarmente freddo.
Inizialmente l'idea era quella di metterla nell'angolo tra il muro confinante con la camera e la finestra, ma abbiamo fatto alcune prove e non sarebbe per niente comoda da vedere :?

Per quanto riguarda il frigo, quello effetto lavagna mi piace tantissimo!
Per ovviare al problema del fianco, stavo pensando ad una paretina/pannello (soluzione simile a quella proposta da gina), e di farla decorare da Coolors, in modo da avere una specie di quadro/divisorio tra il divano e la TV.

Anche l'unico pensile centrale è molto bello, ma (come nella composizione che avremmo scelto) non mi fa impazzire l'idea di dover aprire tutto insieme e quindi che si veda la cappa ogni volta che devo aprire l'antina. Credo sarà il pensile più brutto e "disordinato" e quindi non mi fa impazzire l'idea che si veda tutto.

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#87
Per il frigo attualmente il compromesso che ci piace di più è quello di avere il freestanding con una paretina/pannello dipinta a fianco (che secondo me sarebbe anche bellina a vedersi dal divano).
A me, poi, piacerebbe l'effetto lavagna, ma sto ancora contrattando col fidanzato :mrgreen:

Quindi i pensili starebbero benissimo "centrati" alla cucina, non dovendosi appoggiare al frigo!

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#88
Anche il frigorifero lavagna (o decorato) è Coolors! :D
Immagine


... e quest'anno per la prima volta tante nostre realizzazioni/lavorazioni (compreso il frigorifero 4 porte Smeg Lavagna) saranno visibili in diversi stand al Salone del Mobile di Milano. 8)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#90
Annina2411 ha scritto:Eh, Coolors, vorrei potermeli permettere i tuoi frigo! :cry:
Stavamo pensando a una semi-alternativa decisamente più "fai da te", ma non sono ancora riuscita a convincere del tutto il fidanzato!

Mi rendo conto che facendo lavori personalizzati (in realtà anche se abbiamo un catalogo di prodotti standard a causa delle innumerevoli possibilità di finiture realizziamo tutto "a richiesta") con vernici/attrezzature da carrozzeria "modificate/migliorate" non si possa esser per tutte le tasche, purtroppo ... :cry: :wink:

Ci sono vernici monocomponenti LAVAGNA (non il massimo della resistenza ma se ci si accontenta ...) in vendita presso Brico o Leroy Merlin o similari che stese (si deve avere una buona manualità) bene a pennello, alla fine posso fare la loro porca figura.

Meglio sarebbe se prima di stender le vernici si carteggiasse la superficie per creare più "grip/tenuta" alla stessa. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia