La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#61
bayeen ha scritto:i pensili di Cla no eh? :cry:
Eh! :evil:
Al mio fidanzato non convincono, dice che è troppo pieno con i pensili disegnati da Cla :(
C'è anche da tenere conto che con la stessa linea della cucina faremo la "parete" TV (che parete non è, perché saranno giusto due cassettoni in basso e due pensili in alto che riprendono il motivo di quelli della cucina)...

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#63
gina ti adoro :D

a parte che sono non d'accordo ma d' accordissimo con questa considerazione
mi pare che fai le domande ma non ti importa delle risposte
pero' qui
auguri quando stai seduta sul divano e il frigo attacca...
auguri specialmente d'estate...
il pensiero corre inevitabilmente a questo :mrgreen:
mezza colonna forno vicino divano con ospite che si cuoce la faccia
Immagine

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e&start=15

che dire :roll: del divano di annina? :lol: :lol: :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#64
Se chiedo, è perché evidentemente mi importa dei pareri, ma nessuno dice che poi sia obbligata a mettere in pratica i vostri consigli.
Sto valutando la situazione e ho pensato di chiedere consiglio qui, semplicemente.
Il frigo sarebbe accanto al divano in qualsiasi caso (perché questa è la casa, non possiamo fare altrimenti), che sia ad incasso che no, quindi il problema del caldo è abbastanza relativo.
Il mio dubbio era per il semplice fattore estetico e vi ho spiegato la situazione, ovvero: stessi mobili sia in cucina che in salotto, tutti gli eldom inox e colori scelti.

Di frigo, tra l'altro, ci piaceva quello della seconda foto che hai postato.
Non potrei far capitare il pensile sopra il frigo perché così salirebbero di conseguenza anche gli altri, ed essendo bassa avrei problemi ad arrivare anche solo al pensile coi piatti. :?
Le soluzioni delle immagini che hai postato tu sono tutte col frigo a fianco alle colonne o al muro, e per quanto siano belle, io non avrei altre colonne o un muro da affiancarci, quindi la soluzione sarebbe molto diversa, secondo me.
Certo che nelle ultime due foto il frigo messo così è orrendo, ma non c'è nemmeno un po' di contesto... cioè, sembra proprio che il frigo sia stato messo in salotto, come se fosse una stanza a parte.

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#66
perdonami, ma in questo modo invece sembrerà che tu abbia buttato un divano in cucina

con una paretina laterale il rumore è attutito, e il calore veicolato verso l'alto.
chiaro che poi fai come ti pare, io dormo benissimo comunque, ma il frigo non sta attaccato al muro, avere la serpentina a vista accanto al divano è brutto e fa caldo e rumore.

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#67
gina ha scritto:perdonami, ma in questo modo invece sembrerà che tu abbia buttato un divano in cucina

con una paretina laterale il rumore è attutito, e il calore veicolato verso l'alto.
chiaro che poi fai come ti pare, io dormo benissimo comunque, ma il frigo non sta attaccato al muro, avere la serpentina a vista accanto al divano è brutto e fa caldo e rumore.
Che è la cosa che volevo sapere sin dall'inizio, non avendo mai visto un frigo free standing. Grazie!

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#68
Annina2411 ha scritto:
bayeen ha scritto:i pensili di Cla no eh? :cry:
Eh! :evil:
Al mio fidanzato non convincono, dice che è troppo pieno con i pensili disegnati da Cla :(
C'è anche da tenere conto che con la stessa linea della cucina faremo la "parete" TV (che parete non è, perché saranno giusto due cassettoni in basso e due pensili in alto che riprendono il motivo di quelli della cucina)...
Annina...Annina..Capisco la giovane età.....ma non volete proprio ragionare :? ....vi fate "prendere" dalle immagini pubblicitarie e "quello conta."
Dici di essere un po bassina e non ti chiedi come farai ad aprire e chiudere quei pensili lassù?Il tubo della cappa e la sua posizione......
Il frigo,che ti piaccia o meno, sta nel salotto come ci sta il forno,il lavello e tutto il resto...hai scelto questa soluzione pertanto :roll: ...Cosa cerchi un palliativo? Vuoi trovare conferme delle tue scelte qui nel forum?
Accetta questa soluzione come una tua scelta e procedi!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#69
Ne siamo consapevoli, nel senso che andavano fatte delle scelte (ad esempio se far iniziare la cucina nel cucinino e avere un soggiorno più vivibile, o fare la lavanderia) e, dopo mesi di liste pro e contro e discussioni le abbiamo fatte.
E' un appartamento a cui sono emotivamente legata, quindi è anche per quello che non abbiamo cercato altro. Abbiamo pensato che ci sono due camere da letto e va bene così. Non è l'appartamento perfetto, ma un appartamento perfetto di ultima generazione non ce lo saremmo potuti permettere in ogni caso. :roll:
Secondo noi, lasciando da parte il discorso del frigo su cui ancora non abbiamo deciso nulla, stava venendo fuori una stanza carina... ma a leggere qui a quanto pare sembra che sia la stanza delle oscenità, quindi scusate se mi viene qualche dubbio. :roll:

Nell'altro topic ho provato a chiedere "Cosa fareste voi?", ma non ha praticamente risposto nessuno...

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#71
BirBa23 ha scritto:Annina io disporrei i pensili in modo diverso...perchè sono dello stesso parere di Cla, in più li trovo più capienti/sfruttabili..poi frigo ad incasso, per me il free standing starebbe 'na schifezza :oops: . Per il resto va bene così :wink: .
La capienza, come già detto in qualche post fa, non è una nostra priorità avendo la dispensa/lavanderia enorme subito di fianco al lavandino. I pensili ci servirebbero giusto per mettere piatti/bicchieri/insalatiere, la cappa e i pacchetti aperti (di pasta, farina, zucchero, cereali &co, che volendo ci starebbero anche nei cassettoni).

Forse sbagliamo, ma stavamo puntando più al renderla bella e "armoniosa" da vedersi e meno al lato super-contenitivo che come ho appunto appena scritto, non è di vitale importanza. :oops: :roll:

Per quanto riguarda il frigo, mi sa che ci metteremo l'anima in pace e lo prenderemo da incasso. E' solo che il mio fidanzato vuole da sempre un free standing, sono mesi che ne discutiamo, e in più mi scoccia spendere di più per avere (quasi) le stesse caratteristiche (per un no frost da incasso ti chiedono un patrimonio! :evil: )... ecco perché stavo cedendo all'idea di prenderlo free standing.

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#74
Ho notato che ho messo solo il disegno della cucina, senza la piantina:
Immagine
(Qui manca la parte a sinistra della cucina, ovvero la porta d'ingresso nel soggiorno, la parete confinante col bagno e le due porte per la veranda e per la dispensa/lavanderia, perché non mettendo mobili su quella parete abbiamo iniziato col disegnare solo la parte "utile").

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

#75
gina ha scritto:provo a spiegarmi...
mantenendo i pensili esattamente come li avevi disposti nell'ultimo render, basta invertirli dal lato opposto, mettere sopra una mensola che copre il frigo, e scende a coprire il fianco del frigo.
Immagine
Scusa, avevo capito che mi consigliassi di appoggiare il pensile più alto sopra al frigo, per quello mi ero lamentata dell'altezza!
Secondo te così sarebbe una buona alternativa al frigo da incasso?
Ho provato a guardare quelli di Coolors, per fare una cosa free standing, ma carina, ma hanno dei prezzi proibitivi per noi :(