La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modifica Cucina

#1
Buonasera, stiamo riatrutturando casa, ed abbiamo modificato anche la disposizione delle stanze. Prima avevamo una cucina di circa 3,50x3,30 con la nuova disposizione ci sará una zona cottura lunga 4,15 x 1,90, anche se le pareti utilizzabili sono una lunga 2,30 utilizzabile tutta altezza e un altro da 1,90 solo per le basi in quanto sopra ci sono le finestre. Devo cambiare il top ed ero indecisa se modificare colore delle ante e uniformare tutti i colori oppure modificare solo la tonalitá del legno. Che consigli mi date sia sul top che sulla colorazione? La cucina è questa (scusate il disordine, ma le foto le ho scattate durante il periodo di svuotamento mobili e casa per trasloco).

Re: Modifica Cucina

#7
La parte in acciaio non ci sará più.. Non so se mi ero spiegata bene. Il top grigio scuro mi piacerebbe molto se la facessi tutta chiara. Oppure avevo pensato top opaco in quarzite color tortora e analogamente parti in legno tortora. Il mio dubbio è solo se il falegname per uniformare debba laccare l intera cucina

Re: Modifica Cucina

#8
Ciao e benvenuta :D ..quando leggo queste richiesto ho la tentazione di postare l'evoluzione della mia cucina :mrgreen: ..comunque di fare si fa tutto, ma hai un limite di spesa? Nel senso quanto siete disposti a spendere?

Poi, eliminerei anche i vetri nel cassettone sotto al pc :wink: .


Infine per me non occorre verniciare la struttura, magari potresti farti realizzare dei pannelli stessa finitura delle ante da fissare alla base e al pensile che rimangono a vista...
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Modifica Cucina

#9
È proprio lí il punto, non vorremmo spendere troppissimo, giá la ristrutturazione c'è costata una cifra. Devo farmi fare un preventivo e valutare. Comunque se puoi fai vedere foto. La veritá è che la cucina è una cucina di qualitá e devo dire che sta ancora in ottimo stato. È un'arclinea di 20 anni

Re: Modifica Cucina

#10
Birba ...non ti far pregare :mrgreen: è proprio un progetto riuscitissimo :wink: :D

Lilletta,concordo sui suggerimenti di gina e Birba, certo dipende dal budget :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Modifica Cucina

#11
Grazie Cappe..ma riservatissima sono :oops: :mrgreen: .


Lilletta..ma se pensi di realizzare 230x190 qualcosa ti toccherà aggiungere..ad esempio un angolo.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Modifica Cucina

#14
Lilletta dimmi che scherzi :( ..



Ascolta è modificabile questa disposizione, vero?


Gli attacchi sono già stati predisposti?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare