La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#1
Buonasera a tutti voi,
avrei bisogno di un consiglio sul preventivo di una cucina Stosa. Quando l'ho letto, ci sono rimasta malissimo! Anche perchè mi piace molto la composizione e non vorrei modificarla! Mi aspettavo che la cucina costasse un po' meno.
Dunque, il preventivo è di 5.700 euro, escluso il top in quarzo dell'isola e gli elettrodomestici.

La cucina, come potete vedere dalla foto, è a L e inoltre c'è un'isola appoggiata al muro. Completano la composizione i pensili, disposti su due pareti.

Partendo da destra queste sono le misure: 0,90 (mobile lavello), 0,60 (mobile lavastoviglie), 0,60 (mobile sotto i fuochi a induzione composto da due cassetti e un cassettone) e infine un elemento estraibile (portabottiglie) di 0,15 cm. Segue, poi, il forno sospeso.

I due pensili in alto bianchi sono rispettivamente 1,20 (lo scolapiatti) e 0,90 (la cappa), l'altezza è di circa 0,36 cm.

Tutti i precedenti mobili sono in laccato UV neve e ardesia; il top è in fenix.

I mobiletti bassi scuri sono lunghi in totale 1,20 + 0,45 cm, con top in fenix apribile dall'alto (come se fosse una cassapanca).

L'isola, invece, ha le seguenti misure 1,80 x 0,90 cm. Qui ci sono due basi da 0,60 + 0,60 cm, un cassettone e una piccola libreria bianca. I pannelli dell'isola sono laccati acquamarina.

Infine, i pensili colorati sono in laccato acquamarina (0,90 cm), giallo (0,90 cm) e lilla, e laccato UV il pensile bianco verticale.

Che ne pensate del prezzo? Non mi sembra che la cucina abbia delle grandi dimensioni e il laccato UV che ricopre buona parte dei mobili e pensili mi han detto che è un materiale economico.

Vi ringrazio in anticipo.

PS: come faccio ad inserire l'immagine? Dove devo cliccare?
Ultima modifica di perla83 il 22/04/16 15:01, modificato 1 volta in totale.

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#3
Ciao, per mettere una foto devi usare un sito esterno di hosting come http://it.tinypic.com/

1. Carichi l'immagine;
2. Copi il link per forum e message board;
3. Incolli qui il link.

Cmq a me non sembra un prezzo spropositato. All'inizio quando ho iniziato a far fare preventivi per la mia cucina anche io un po' ci rimanevo, certo non pensavo la meta' ma 1000 eurini in meno si....poi mi son resa conto che per cio' che cercavo la fascia di prezzo quella era :wink:

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#4
Ecco le immagini, così è più facile capire com'è la cucina e le effettive dimensioni che non ho ben specificato.
Immagine
Immagine
In realtà, avevo avuto un altro preventivo (di 5.000 euro) su una soluzione un po' diversa ma simile. Nella soluzione precedente c'erano tutti i top, compreso quello dell'isola, in okite, i mobili erano tutti laccati e inoltre c'era un bancone di legno appoggiato in parte sull'isola e in parte sul resto della cucina. Pensavo che eliminando questi materiali, il prezzo sarebbe sceso o almeno in parte.

Forse tra il semplice laccato e il laccato uv non vi è molta differenza di prezzo. Idem, per l'okite e il fenix.
Comunque devo ancora vedere il preventivo nel dettaglio perchè non so cosa costi così tanto da far lievitare il prezzo in questo modo.

Grazie per il suggerimento Megan.

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#5
scusa ma quanto spazio hai dietro alla penisola? intendo dove ci sono gli sgabelli... sembra molto poco ma magari è la prospettiva.
non capisco perchè poi il terzo sgabello sia dall'altra parte...
il frigo dov'è?

ma poi tutto sto zig zag di forme e colori ti piace?

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#7
bayeen ha scritto:scusa ma quanto spazio hai dietro alla penisola? intendo dove ci sono gli sgabelli... sembra molto poco ma magari è la prospettiva.
non capisco perchè poi il terzo sgabello sia dall'altra parte...
il frigo dov'è?

ma poi tutto sto zig zag di forme e colori ti piace?

Dietro la penisola in realtà dovrebbe esserci circa 0,70 cm. Il terzo sgabello è dall'altra parte perchè mi piace che ci si possa sedere quasi uno di fronte all'altro. Il frigo è di libera installazione e va posizionato subito dopo il lavello.

Sì, mi piacciono molto i colori.

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#9
70 cm dietro alla penisola sanno di "voglio ma non posso".
accorcia quel mobile tra basi e penisola che ad occhio farà almeno 120. ma poi perchè così basso costui?
per carità, è la tua cucina ma ti stai riducendo davvero tanto piano appoggio e contenimento.

ho l'impressione che semplificando le forme anche il prezzo ne gioverebbe.
Peppe è rivenditore Stosa, pertanto la risposta sul prezzo che hai avuto è attendibile.
se il tuo budget è inferiore il mio consiglio è di lavorare col rivenditore. lui saprà certamente consigliarti quali alternative ci sono per limare il prezzo finale :wink:



ps Gina, mannaggiattè :mrgreen:

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#12
Sono in contatto con il rivenditore e stiamo optando per il polimerico al posto del laccato uv per vedere se il prezzo scende un po'. :)

La cucina ha una pianta particolare. L'ho appena disegnata per farvi un'idea.
Immagine
Dietro i due posti a sedere ci si passa comodamente. Nella realtà non c'è il muro che compare invece nel render.

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#13
bayeen ha scritto:70 cm dietro alla penisola sanno di "voglio ma non posso".
accorcia quel mobile tra basi e penisola che ad occhio farà almeno 120. ma poi perchè così basso costui?
per carità, è la tua cucina ma ti stai riducendo davvero tanto piano appoggio e contenimento.

ho l'impressione che semplificando le forme anche il prezzo ne gioverebbe.
Peppe è rivenditore Stosa, pertanto la risposta sul prezzo che hai avuto è attendibile.
se il tuo budget è inferiore il mio consiglio è di lavorare col rivenditore. lui saprà certamente consigliarti quali alternative ci sono per limare il prezzo finale :wink:



ps Gina, mannaggiattè :mrgreen:
Lo spazio tra le basi (fuochi/lavastoglie/lavello) e isola è di 1,05 (0,60+0,45).
Avevo pensato di mettere i mobili bassi perchè mi danno l'impressione di dare un tocco di cucina soggiorno :wink:
Però sì hai ragione, si leva un piano d'appoggio e di contenimento.

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#15
Come si potrebbero disporre i vari elementi in modo differente? Fermo restando che la base lavello non si può spostare da lì, il frigo deve essere free standing e deve esserci un'isola con almeno 3 posti, meglio se 4 (ho intenzione di aggiungerne un altro) e inoltre c'è un divanetto di 1,50 ca. sotto la finestra.

La parete più lunga è di 4,20 m.; mentre la parete di sinistra è di 3,20-30 m.