La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progettazione cucina, chiedo aiuto a voi :)

#1
Ciao a tutti :)
Stiamo buttando giù qualche idea per la zona giorno della nuova casetta, la stanza con più problemi per noi è la cucina, poichè avendo dimensioni ridotte e porta da 180cm (apertura scorrevole), lo spazio rimanente non è tantissismo.
Vorrei un tavolo anche da 4 posti, a quello non vorrei rinunciare, poichè non vado matta per l'idea di mangiare ogni giorno su bancone / penisola. Lavello / forno e lavastoviglie andrebbero sulla parete verso il bagno (gli attacchi sono li, ma modificare la disposizione lungo la parete, avendo fratello idraulico e padre muratore, non è un problemone).
Immagine
Qualche idea?? Grazie :)

Re: progettazione cucina, chiedo aiuto a voi :)

#4
Io allora porterei la spalletta di sinistra a 60 (ma anche 65) e metterei una cucina ad angolo fino alla porta da 182.
L'altro lato lo terrei libero per metterci comodi tavolo e sedie, ma se ti piace il forno alto potresti mettere la cucina sul lato sinistro (a questo punto anche non ad angolo) e le colonne dall'altro, però poi avresti il tavolo nel mezzo ogni volta che devi spostarti con la roba del frigo o le teglie appena tirate fuori dal forno...

Re: progettazione cucina, chiedo aiuto a voi :)

#7
erika84 ha scritto:Eh no, purtroppo la porta deve rimanere dov'è...
Ahhhhh scusa, non avevo capito nulla :mrgreen:
Pensavo che la porta fosse da realizzare tra cucina e soggiorno :oops:

Allora ho pensato questo,
colonne a sx della porta, frigo e forno
sulla parete del bagno, lavastoviglie (si potrebbe mettere anche sotto il forno) + base lavello da 60
Penisola profonda 70(potrebbe anche essere da 75 e prendere un po' di profondità del muro) lunga 240 (?) con pc e parete vetrata che scherma e divide dal soggiorno.
Tavolo appoggiato alla parete da 252

Re: progettazione cucina, chiedo aiuto a voi :)

#11
Sì, hai ragione, ho messo tutto sulla stessa parete...
a me piace anche ma non sembra un po' tutto e niente secondo voi? Cioè, penisola e anche tavolo, ma il tavolo è talmente piccolo che a sto punto tanto vale mangiare sul bancone in 4...

voi fareste penisola + tavolo contro parete o scegliereste una delle due soluzioni (tavolo in centro senza penisola, o penisola con bancone/tavolo piu basso)?

Grazie ancora, io non ne vengo più fuori, la casa si sta rimpicciolendo ad ogni idea nuova che ho :o :P :P

Re: progettazione cucina, chiedo aiuto a voi :)

#13
gina ha scritto:Io farei la penisola più corta, così
Immagine
Dalla parte opposta una base per tutta la lunghezza, con un pensile sopra.
Al centro una base da 80 o 90 a giorno, tipo libreria, o vuota, o ribassata, , per appoggiarci contro il tavolo
Che render fantastico! Complimenti! Quale programma hai usato?
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: progettazione cucina, chiedo aiuto a voi :)

#14
elisabeths1974 ha scritto:
gina ha scritto:Io farei la penisola più corta, così
Immagine
Dalla parte opposta una base per tutta la lunghezza, con un pensile sopra.
Al centro una base da 80 o 90 a giorno, tipo libreria, o vuota, o ribassata, , per appoggiarci contro il tavolo
Che render fantastico! Complimenti! Quale programma hai usato?
Credo sia semplicemente una foto trovata su internet :wink: