La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Marca di cucina

#1
Ciao a tutti, sto ristrutturando una casa e per questioni di budget devo "volare basso" sulla cucina. Ho già tutti gli elettrodomestici (compresi cappa, lavello e piano cottura) e per una cucina angolare di 270x200 devo "volare" sui 2000 euro massimo. In questa cifra per ora ci sto dentro con un preventivo di ikea e sui 2500 invece ho il preventivo di un rivenditore Artec per una cucina "Paragon Glam". Avrei due domande:
- non conosco la marca del secondo preventivo percui non ho idea se valga "di più" rispetto ad ikea... in più il rivenditore non l'aveva nemmeno esposta percui è difficile valutare se sia meglio o peggio...
- avete altre marche da consigliarmi per stare nel budget?

un grosso grazie in anticipo :)

Re: Consiglio Marca di cucina

#2
pepper ha scritto:Ciao a tutti, sto ristrutturando una casa e per questioni di budget devo "volare basso" sulla cucina. Ho già tutti gli elettrodomestici (compresi cappa, lavello e piano cottura) e per una cucina angolare di 270x200 devo "volare" sui 2000 euro massimo. In questa cifra per ora ci sto dentro con un preventivo di ikea e sui 2500 invece ho il preventivo di un rivenditore Artec per una cucina "Paragon Glam". Avrei due domande:
- non conosco la marca del secondo preventivo percui non ho idea se valga "di più" rispetto ad ikea... in più il rivenditore non l'aveva nemmeno esposta percui è difficile valutare se sia meglio o peggio...
- avete altre marche da consigliarmi per stare nel budget?

un grosso grazie in anticipo :)

Ikea sostanzialmente non è una cucina "in senso stretto" ma è più un "kit". Può essere una soluzione ma se non hai competenze e/o vuoi che nonostante tutto la cucina sia presentabile e duratura ti devi affidare a dei professionisti il che significa rivenditori e montatori. Ogni rivenditore di medio livello ha tra i propri cataloghi ditte più economiche. Artec ne è un tipico esempio ma non commettere l'errore di andare a ritroso: non partire dalla marca per arrivare al rivenditore... fai il contrario... sarà il rivenditore a farti la sua migliore offerta per il budget in base alle marche che tiene. Considera che tutti i maggiori produttori di cucine hanno delle linee basic che "potrebbero" prestarsi.
Pax tibi Marce

Re: Consiglio Marca di cucina

#3
Puoi cercare ancora; Ikea ed Artec non sono le uniche ad offrirti una cucina angolare senza elettrodomestici per circa 2000 euro. Io non mi fermerei a due alternative. :mrgreen: Valuta altri rivenditori e marchi, poi decidi cosa ti piace di più senza sforare il budget. :wink:

Re: Consiglio Marca di cucina

#4
Vi ringrazio per i consigli ma non sapendo da che parte girarmi non sapreste consigliarmi marche nello stesso range di prezzo di artec giusto per non girare a vuoto in rivenditori che trattano solo scavolini?

grazie ancora :)

Re: Consiglio Marca di cucina

#5
pepper ha scritto:Vi ringrazio per i consigli ma non sapendo da che parte girarmi non sapreste consigliarmi marche nello stesso range di prezzo di artec giusto per non girare a vuoto in rivenditori che trattano solo scavolini?

grazie ancora :)
allora no te scolta... :roll:
Anche Scavolini ha una linea Basic.... per esempio. E nessun rivenditore Scavolini finisce in galera per avere anche dei marchi più economici.
Ma costa tanto dire al rivenditore che si hanno 2000 euro per i mobili e che si vuole una cucina da 4 metri ad angolo? Te lo dice in 3 secondi se ha materiale o no...
Pax tibi Marce