La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ZAMPIERI O VALCUCINE?

#1
Salve a tutti,
io e mia sorella siamo alle strette finali per la nuova cucina.
Siamo indecisi tra questi 2 marchi che, come letto ampiamente nel forum, sono di ottima qualità...
Vi descrivo brevemente il tutto cercando di mettervi nelle condizioni di darci un consiglio che possa "fugare" i dubbi finali.
La cucina ha 2 parti:
PARETE LINEARE tot cm 300 x 60 - 1 colonna frigo 90 cm + 1 colonna forno 90 cm + colonna da 30 cm porta scope + piano di lavoro con vasca unica da 80 fragranite e misc. cm 150 con sotto 2 cassettoni da 90 e 1 pensile da 60, mentre sopra abbiamo 1 scolapiatti da 90 e 1 mobile dispensa da 90 e uno sportello da 60.
PARTE ISOLA tot cm 250 x 90 - piano cottura da 80 cm con cappa sospesa falmec cm 120 + lato interno 4 cassettoni da 90 porta pentole e sportello da 60 + lato esterno 2 sportelli da 60 e il resto ha lo spazio libero per i pasti veloci con 2 sgabelli.
PIANO TOP - composto di quarzo
MATERIALE COMPOSIZIONE MOBILI - multistrato new tech
MATERIALE ANTE CASSETTI E SPORTELLI -
ELETTRODOMESTICI - Neff (livello qualità:frigo +-, lavastoviglie +-, forno ++- , piano cottura ++-) la cappa è a parte e da sola viene 1500 €
VALCUCINE (tirato) € 12.700
ZAMPIERI (trattabile) € 10.500
Siamo sicuri della qualità top di Vacucine per tanti motivi. (anche mia cugina ce l'ha in casa)
Mentre non abbiamo info su Zampieri, non avendola mai toccata con mano, anche se il venditore ci assicura che è di ottimo rapposto qualità prezzo...
Stiamo ai vostri commenti!
Grazie
Matteo

Re: ZAMPIERI O VALCUCINE?

#3
Ciao Cla 56,
certo non siamo esperti del settore e si vede...non saprei cosa altro aggiungere...
Quel prezzo è chiaramente senza iva e non ci sono accessori vari che vedremo in un secondo momento.
Il venditore è uno serio, di quelli che disegna a mano sul vartoncino A3!, e non sò bene il nome del modello ed i codici dei materiali delle finiture, ma di certo parliamo di Valcucine che è una garanzia se non Sbaglio...
In realtà a me sembra un prezzo invitante...però risparmiare quei 2000 2500 € non sarebbe male per acquistare divano e soggiorno per la zona living!
Cosa ne pensi di Zampieri invece?
Thanks
Matteo

Re: ZAMPIERI O VALCUCINE?

#4
Ah dimenticavo...
Per gli elettrodomestici parliamo di Neff appunto, e da listino ecco le info che ho:
- Forno DCT 12 - funzioni da 1.050
-PIANO COTTURA - GAS da 70 in vetro temp. con 5 fuochi di cui il grande centrale € 725 - INDUZIONE - Piano mod base da 60 cm ( in alternativa l'80 cm € 1.200)
FRIGO - modello medio da 275 lt tot. (203+72) classe A+ € 850
LAVASTOVIGLIE - con terzo cestello e 13 coperti classe A++ € 780
VASCA LAVELLO (non ricordo la ditta) - 80 cm € 552
Il miscelatore invece non è in preventivo.

Per quanto riguarda il frontale dei pensili ( che non avevo indicato) parliamo sempre di laminato hlp con finiture moderne.

Ci aggiorniamo...

Matteo