La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#16
non so te annina, ma spesso, quando sono solo in casa, e sporco un solo piatto e un bicchiere, non lo metto per 3 giorni a riposare in lavastoviglie (perchè non vorrai mica dirmi che fai la lavastoviglie con 3 piatti e 2 bicchieri vero?), ma lo lavo a mano e lo metto nel mobile a scolare.

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#19
ok ok,

scusa se ho ancora l'idea della cucina piena (che poi più che piena è funzionale e utile per riporre le cose( pensa che io ho preso la mia di 3.35x1.70 con pensili su tutto lo sviluppo alti 103)), rispetto a tutte quelle che si vedono nelle riviste e nei cataloghi dove non ci metti neppure un set di asciughini.

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#21
marquez85 ha scritto:ok ok,

scusa se ho ancora l'idea della cucina piena (che poi più che piena è funzionale e utile per riporre le cose( pensa che io ho preso la mia di 3.35x1.70 con pensili su tutto lo sviluppo alti 103)), rispetto a tutte quelle che si vedono nelle riviste e nei cataloghi dove non ci metti neppure un set di asciughini.
Avrebbe una dispensa enorme! Un conto è avere lo spazio giusto, un altro è mettere pensili ovunque perché "non si sa mai"... è la via più breve per l'accumulo compulsivo :mrgreen:

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#22
Annina2411 ha scritto: è la via più breve per l'accumulo compulsivo :mrgreen:
:lol: :mrgreen:
Pensa che io ho lo scolapiatti da 90cm e ci metto a scolare a malapena la caffettiera... Lo uso per riporre come un pensile. Avessi spazio per fare a cambio con colonna dispensa lo farei, lasciando la zona operativa libera. L'unico vantaggio e' il led sottopensile ma si può ovviare prevedendo una mensola o punti luce vicino. :wink:

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#27
il problema di Marquez è che ragiona a compartimenti stagni. il fatto è che non tutti hanno la sua cucina, nè i suoi gusti, nè le sue abitudini, nè le sue manie, nè il suo modo di vivere.
ovvero secondo me non esiste una risposta giusta ma una soluzione che deve essere valutata e studiata ad personam. per fare un paradosso: come se si consigliasse ad un ristoratore di mettere un piano in laminato perchè l'acciaio costa e si riga.
cerchiamo insomma di fare delle valutazioni che non siano legate a se stessi ma capendo dall'altra parte come si vive e cosa si desidera. ogni materiale ha suoi pregi e difetti.

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#28
si è vero...sono granito dipendente...ma solo perchè lo reputo il miglior materiale a cifre non dissanguanti.

Se prendi il marmo oltre a costar di più è delicato e devi star attento con i detersivi e acidi oltre all'assorbimento se ci tagli sopra spinaci o verdura verde.

Con il quarzo, le alte temperature di una pentola con la pasta, potrebbero farlo danneggiare o crepare.

Puoi andare su corian o okite...a preferenza del primo, ma i costi sono nettamente più alti.