La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come è fatto questo pensile cappa?

#1
Ciao!!!
Mi sono innamorata della struttura per la cappa a scomparsa che fa Lube per il mod. Immagina per capirci vi metto una foto….
Ho provato a capire come viene fatta e che modello di cappa ci si mette all’interno ma su internet ho trovato ben poco.

Per una questione di pro e contro non abbiamo scelto il rivenditore che ci proponeva la Lube ma io vorrei lo stesso ricreare quella cappa e l’attuale mobiliere mi ha detto che se riesco a dargli maggiori informazioni tecniche prova a ricrearla.

Voi sapete dirmi qualcosa in più in merito?
Immagine
è dentro al pensile griglio scuro ed il pensile è lungo 120.
I have a dream......

Re: Come è fatto questo pensile cappa?

#2
Questa soluzione non viene proposta solo da Lube, mi pare di averla vista anche su Stosa, ma non ricordo il modello :oops: ..magari guarda sul sito oppure attendi paziente l'intervento di Mr. Stosa :mrgreen: :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Come è fatto questo pensile cappa?

#3
Grazie BirBa23......Aspettiamo Mr Stosa allora :D
L'unica cosa che mi ricordo a livello tecnico è che all'interno aveva una cappa abbastanza fina, penso intorno ai 6 cm di spessore ma cmq aveva il tubo che usciva per lo scarico fumi e che l'anta davanti si apriva a vasistas. :oops:
Cercando in internet ho trovato che forse poteva essere una cappa di max fire ma non sono sicura.
Inoltre essendo il pensile sporgente rispetto agli altri volevo capire come si attaccava al muro e come era fatto.
I have a dream......

Re: Come è fatto questo pensile cappa?

#5
sweet85 ha scritto:Ciao!!!
Mi sono innamorata della struttura per la cappa a scomparsa che fa Lube per il mod. Immagina per capirci vi metto una foto….
Ho provato a capire come viene fatta e che modello di cappa ci si mette all’interno ma su internet ho trovato ben poco.

Per una questione di pro e contro non abbiamo scelto il rivenditore che ci proponeva la Lube ma io vorrei lo stesso ricreare quella cappa e l’attuale mobiliere mi ha detto che se riesco a dargli maggiori informazioni tecniche prova a ricrearla.

Voi sapete dirmi qualcosa in più in merito?
Immagine
è dentro al pensile griglio scuro ed il pensile è lungo 120.
ce l'ho esposta......e' di MaxFire

Re: Come è fatto questo pensile cappa?

#7
social72 ha scritto: ce l'ho esposta......e' di MaxFire
per favore posso chiedere che modello?
Peppezi ha scritto: Stosa infinity o diagonal, ma si può mettere su altri modelli. Occhio all'altezza di installazione, la cappa è alta 24cm.
Grazie mille. Adesso provo a vedere se riesco a trovare qualche altra info tecnica. da poter dare al mio mobiliere. :roll:
I have a dream......

Re: Come è fatto questo pensile cappa?

#8
sweet85 ha scritto:
social72 ha scritto: ce l'ho esposta......e' di MaxFire
per favore posso chiedere che modello?
Peppezi ha scritto: Stosa infinity o diagonal, ma si può mettere su altri modelli. Occhio all'altezza di installazione, la cappa è alta 24cm.
Grazie mille. Adesso provo a vedere se riesco a trovare qualche altra info tecnica. da poter dare al mio mobiliere. :roll:

Ma che vuol dire :roll: :?:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Come è fatto questo pensile cappa?

#9
Il negozio dove mi sono rivolta non ha nessuna delle marche sopra citate e pertanto volevo dargli tutte le informazioni possibili per evitare di fargli perdere troppo tempo in ricerche o informazioni sbagliate.
Diciamo che sto provando a vedere se riesco a trovare uno schema tecnico di come è fatto quel pensile.
Probabilmente ho dei dubbi anche perchè non ho capito tanto Peppezzi quando diceva
Peppezi ha scritto: Occhio all'altezza di installazione, la cappa è alta 24cm.
:?: :?: :?:
I have a dream......