La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ACQUISTO CUCINA NUOVA

#1
Ciao a tutti, sono una nuovissima iscritta e vengo in pace :D

ho spulciato il vostro forum alla ricerca di alcune info, ma adesso che stiamo acquistando la cucina nuova con mio marito i dubbi procreano senza fine.... chiedo quindi il vostro aiuto.

Abbiamo girato diversi negozi che ci hanno fatto avere progetti, rendering e preventivi, per adesso abbiamo le seguenti scelte:

-LIFE CUCINE: cucina laccata bianca opaca, piano in quarzite (finitura Kensho/Haiku), eldom marchiati Miele
€ 14.000

-CUCINA FORNITA DAL MOBILIERE: (mod.riportato Area 22, potrebbe essere una Dibiesse?) sempre bianca laccata opaca, piano in quarzo, finitura Caledonia, eldom Bosch
€ 11.000

-CESAR CUCINE: sempre laccata bianca opaca, ante in melaminico, top in HPL h.1,2, eldom Siemens
€ 10.500

tutte le soluzioni hanno la gola a 45°.

I dubbi sorgono sia dalle differenze di prezzo per prodotti diversi (vedi la presenza del solo piano in quarzo contro quello in hpl) sia sulla gola, molti ci hanno fatto notare la scomodità di questo tipo di scelta, specialmente per quello che riguarda la lavastoviglie che è molto dura nell'apertura e la gola a 45 potrebbe risultare scivolosa e con poca presa, inoltre ci hanno fatto notare che nel tempo la gola potrebbe annerirsi o cmq sporcarsi con la fuoriuscita del calore e del vapore acqueo dell'elettrodomestico. Qualcuno di voi ha esperienze o consigli in merito?

-SCELTA COLORI
Chiedo anche consiglio sulla scelta cromatica più adatta ad una cucina bianca opaca, sarei propensa per un grigio, ma non vorrei rendesse troppo asettico l'ambiente avendo solo colori freddi... dimenticavo, il pavimento è un parquet doussiè africa..
cosa consigliate anche in merito agli accostamenti con gli elettrodomestici e il lavello? piano cottura (gas) in vetro nero? acciaio? filotop? e lavello sottotop in acciaio o nero?

mi rendo conto di avere ancora le idee un o' confuse, ma vorrei avere una scelta omogenea di colori in modo da avere un ambiente pulito ma anche rilassante...

vi allego foto del rendering propostoci in modo da farvi vedere la cucina con i suoi spazi disponibili, non tenete conto dle tavolo che in realtà è ancora tutto da scegliere :)

vi ringrazio per la pazienza!

Immagine
host immagini

Re: ACQUISTO CUCINA NUOVA

#2
la scelta cromatica è molto personale.
io penso che il parquet in generale - ed il Doussie in particolare - scaldi già molto di suo l'ambiente per cui non mi farei problemi di cucina fredda scegliendo anche un bianco come nel render o un grigio.

il mio miglior consiglio è guardare immagini su immagini e trovare quella che abbia la combinazione estetica che colpisce e piace di più.

ecco alcune immagini di cucine con parquet:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine