La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca bianca integrata nel top

#1
Buongiiorno,
sono innamorata di una cucina color grigio corda dell veneta.
Come top avremmo optato un quarzo bianco, e a quel punto... anche se ci sono le gole acciaio, a me piacerebbe avere comunque un total white sul top e quindi anche come lavello e piano cottura.
Ora, sui piani cottura bianchi non c'è problema, perche ce ne sono.... il problema è la vasca.... mi piacerebbe tantissimo l'effetto corian...di top e vasca integrati, ma quelli in gress non mi piacciono al tatto... e quindi ptremmo fare il quarzo con la vasca in vetroceramica saldata. L'effetto esetico è molto buono.... l'unica cosa che mi da da pensare è che semmai dovesse accadere qualcosa a questa vasca, io sareb costretta a far fresare il piano in quarzo (con chiaro casino :lol: ), invece una vasca in acciaio la potrei mettere semifilo e comunque essendo appoggiata, qualunque cosa potrei cambiarla facilmente.
In pù non so se questa vetroceramica tende a macchiarsi con alcuni ingredienti, tipo olio di sugo (che macchia anche la plastica) e semmai per farla tornare bianca dovessi candeggiarla.... potrei usare la candeggina o s rovina?!
Altrimenti sto facendo un'altro abbinamento... e cioè vasca in acciaio con miscelatore bianco e acciaio, piano cottura in vetro bianco... e pure non sarebbe male... ma il total white è una'latra cosa :D
scusate la lunghezza, spero nei vostri conigli!

Re: Vasca bianca integrata nel top

#2
ciao!io sul piano in quarzo bianco ho messo lavello sottotop nero come il piano induzione,vedendo varie foto in rete con questa soluzione mi sono piaciute molto,ho ordinato la cucina la scorsa settimana,look di snaidero,total white,anche le gole...quindi,col sottotop anche se accade qualcosa puoi sempre togliere il solo lavello senza fresare il piano :mrgreen: :mrgreen:

Re: Vasca bianca integrata nel top

#4
Grazie mille per le risposte.
Io il lavello sottotop non l'ho valutato, anche se mi piace moltissimo, per la problematica della pulizia...
Mentre è bellissimo il lavello integrato nel marmo arredo :D
Certo è difficile scegliere, perchè l'alternativa per me sarebbe il lavello Quadra della Foster... che avrei abbinato al miscelatore Master sempre di foster... Certo il total white... è un'altra cosa... ma io vorrei capire... la vasca bianca... non tende a macchiarsi?si può rompere se mi scappa una pentola? si graffia con dei coltelli o posate a lavare?
Io ho visto come è semplice cambiare un lavello classico da incasso... quindi so che si può intervenire tranquillamente... con quello integrato, mi hanno detto che va tagliato... ma il dilemma è la resa e la durata del lavello integrato...
Grazie mille!