La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore schienale

#1
Allora, arredo 3 mi ha fatto un preventivo su una cucina che dovrebbe venir su bene, la cucina in questione è la kalì, abbiamo scelto per le basi il laminato cemento e per i pensili il fenix grigio fumo londra(secondo voi stanno bene insieme?), il top è sempre cemento mentre gole e zoccoletti piombo, come terzo colore avevamo scelto il rovere nordico per un paio di elementi a giorno il tavolo e lo schienale, solo che adesso la mia ragazza non è più tanto convinta dello schienale in rovere nordico, eventualmente potremmo cambiare eliminando da tutta la composizione il rovere nordico ma ,

sostituirlo con cosa? Facendo base e top cemento, pensili fenix grigio fumo londra, gole e zoccoletti piombo, gli elementi a giorno, schienale, tavolo e sedie che colore potrei farli?

Re: Consiglio colore schienale

#3
bayeen ha scritto:dipende da che risultato intendete ottenere.
perché sia il cemento che il grigo fumo sono colori neutri che si abbinano con tutto, dalle tonalità legno a tutte quelle presenti nella tabella ral.
Eh siccome la mia ragazza non ama il color legno marrone nelle sue varie gradazioni non so quale sia la soluzione migliore , cmq vorrei spezzasse un po ma che non sia pesante

La cucina dovrebbe venire circa cosí. http://www.ambientecucinaweb.it/wp-cont ... Kali-3.jpg

Ma con il fenix londra invece del polimerico lavagna come in foto

Re: Consiglio colore schienale

#4
ok scartiamo quindi il legno.

non esiste una risposta o un consiglio giusto, per cui di seguioalcune immagini che possano aiutarti.

rimanendo solo sui due colori scelti, quindi più uniformità:
Immagine
Immagine
Immagine

oppure buttarsi sull'intramontabile bianco:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

oppure ancora inserire un colore deciso:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

o, infine, un bel pannello in acciaio:
Immagine
Immagine

Re: Consiglio colore schienale

#5
A me sembra un gran grigiore, anche inserendo il bianco, un risultato senza un minimo di colore per cui zero personalita', un po' come una gran pietanza senza sale.

Ma e' il mio pensiero, la casa e' vostra e ne fate giustamente cio' che volete.

Fosse la mia cucina cercherei un motivo conduttore per metter un po' di colore che sia coordinato senza esser eccessivo.

Il colore degli sgabelli, un vano a giorno colorato potrebbero riprendere il colore dello schienale. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio colore schienale

#6
Non so il fenix grigio londra non l'ho visto dal vivo, ma dalle immagini piu che sul grigio sembra vada sul marroncino e non sono neanche sicuro ci stia bene con il cemento di arredo 3 che è molto nuvolato sembra con toni di azzurro , nel caso fare cemento e fenix bianco alaska con gole zoccolo e schienale scuro risulta troppo piatta come cucina? Nel caso dovrei trovare le mattonelle del colore giusto evitando che lo schienale risulti troppo pesante, purtroppo hanno solo grigio londra, efeso e bianco alaska come tonalitá di fenix , avessero avuto il grigio bromo ad esempio sarebbe stato perfetto

Re: Consiglio colore schienale

#8
Secondo voi il fenix grigio londra con il cemento di arredo 3 sta male? Meglio fare cemento e i pensili fenix alaska come avevamo pensato in precedenza magari per dare un po di eleganza top gole ed elementi a giorno scuri e schienale a mattonelle in lietra grigia?

Re: Consiglio colore schienale

#9
Akerfeldt ha scritto:Secondo voi il fenix grigio londra con il cemento di arredo 3 sta male? Meglio fare cemento e i pensili fenix alaska come avevamo pensato in precedenza magari per dare un po di eleganza top gole ed elementi a giorno scuri e schienale a mattonelle in lietra grigia?
Ma il mobiliere ti ha mostrato dei campioni e li hai accostati?
Secondo me il tutto risulterebbe troppo scuro, ma la cucina è la tua :)

Io sulla mia sono passato da basi grigio in nobilitato e pensili e top bianco o viceversa a total white ma con top e schienale in fenix grigio chiarissimo (che credo sia proprio l'alaska). Per dirti che il processo decisionale ė lungo e difficile, ed io sono anche stato supportato da un architetto. Se è quello, è un bel colore, chiaro ma vellutato, al tatto il fenix mi piace molto, lo vedrei benissimo per le ante.

Re: Consiglio colore schienale

#10
Telstar ha scritto:
Akerfeldt ha scritto:Secondo voi il fenix grigio londra con il cemento di arredo 3 sta male? Meglio fare cemento e i pensili fenix alaska come avevamo pensato in precedenza magari per dare un po di eleganza top gole ed elementi a giorno scuri e schienale a mattonelle in lietra grigia?
Ma il mobiliere ti ha mostrato dei campioni e li hai accostati?
Secondo me il tutto risulterebbe troppo scuro, ma la cucina è la tua :)

Io sulla mia sono passato da basi grigio in nobilitato e pensili e top bianco o viceversa a total white ma con top e schienale in fenix grigio chiarissimo (che credo sia proprio l'alaska). Per dirti che il processo decisionale ė lungo e difficile, ed io sono anche stato supportato da un architetto. Se è quello, è un bel colore, chiaro ma vellutato, al tatto il fenix mi piace molto, lo vedrei benissimo per le ante.
da come lo vedo il grigio fumo londra non mi convince pienamente , sembra vada un po sul marroncino , cmq visto che il modello sarebbe circa questo http://www.stosacucine.com/wp-content/u ... ity_05.jpg

E che arredo 3 non ha particolari offerte mentre stosa ha l'offerta okite al top , una soluzione puo essere :

Per arredo 3 basi e top cemento , pensili bianco malè ( mi pare non abbiano l'alaska, ma il malè va troppo sul beige?) gole, zoccoli elementi a giorno scuri e schienale pietra un po scuro per dare contrasto al cemento , tavolo bianco e sedie nere.

Per stosa basi cemento , gole zoccoli top ed elementi scuri , pensili bianco alaska, cappa allungata cemento , schienale pietra grigia simile al cemento,tavolo bianco e sedie nere

L'unica cosa e non so se il malè tende troppo al beige

Come vi sembra?

Re: Consiglio colore schienale

#12
io ribadisco che non c'è una risposta giusta.
c'è solo il risultato che volete ottenere.

visto che il colore cemento mi pare di aver capito sia la tonalità base su cui volete far girare tutto, altre immagini di cucine. naturalmente cerca di non farti fuorviare da dimensioni e design cucine da rivista ma punta l'attenzione sull'abbinamento colori.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine







trova quella o quelle che si avvicinano di più alla tua idea di cucina, oppure quella che ti colpisce/ti piace di più e poi fai fare al tuo rivenditore con campioni alla mano (così vedi se vira al marroncino o meno quel dato colore) uno o due render con diverse combinazioni.

ritengo che chi ti consigli questo o quel colore non ti stia dando un buon consiglio per te, è solo frutto di suo gusto o sua realizzazione. per es. tu parli di rivestimento che stacchi col piano cucina, invece a me piace il contrario, mi piace vedere la continuità. capisci che non mi è possibile dirti quindi una cosa o l'altra? :wink:

Re: Consiglio colore schienale

#13
Telstar ha scritto:Io mi sto perdendo. Fai o fatti fare un rendering, hai bisogno di visualizzare il tutto.
Domani mi fanno il rendering della stosa infinity, ho fatto basi e cappa lunga materico cemento, pensili fenix bianco alaska, 2 elementi a giorno piombo, gole e zoccoli piombo e top okite dark grey, come schienale essendo praticamente in scala di grigi potrei mettere una mattonella in stile pietra grigia o volendo bianca , tavolo avevo pensato struttura bianca o acciaio come pc lavello forno e frigo(free standing) e piano cemento e per le sedie se le trovo piombo altrimenti nere, sicuramente viene un po monocromatica ma dovrebbe essere cmq bella ...credo