La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mesons vs Arrex

#1
Ciao, volevo un consiglio. Ho 2 preventivi della stessa cucina più o meno alla stessa cifra, una è una mesons m22, l'altra una Arrex modello Avena. La mesons costa circa 800€/1000€ in più e parliamo di una cucina sui 15.000€. Voi quale mi consigliate delle 2? Che pro e che contro trovo nelle 2 cucine? Grazie.

Re: Mesons vs Arrex

#2
La differenza di prezzo può essere dovuta a moltissimi fattori, dalle finiture ai meccanismi al tipo di maniglia, etc.
Inoltre senza conoscere il progetto e la composizione precisa è davvero impossibile darti un consiglio.
L'unico valido è quello di valutare in primis l'affidabilità dei rivenditori a cui ti sei rivolto, che è un aspetto fondamentale per la riuscita della cucina. Se entrambi ti ispirano fiducia vista la differenza di prezzo tra le due valuterei semplicemente quella che ti piace di più.

Re: Mesons vs Arrex

#3
No ho fatto i preventivi per 2 cucine identiche, ossia entrambe in laccato bianco opaco con piano in dekton categoria 1. Elettrodomestici della Neff identici. Quindi la differenza sta solo nelle 2 marche, ma la cucina per finiture,piano ed elettrodomestici è identica.

Per questo mi rivolgevo a voi proprio per sapere che differenze ci sono tra un arrex Avena(anta con gola laccata opaca da 24 mm) e una Mesons M22 linea (anta con gola tonda laccata bianco opaco 22 mm).

Ossia mi spiego meglio. La mesons li vale i 1000/1500€ in più rispetto all'arrex o sono piuttosto simili(come qualità,cerniere,ecc.) e la Mesons è solo leggermente più cara?

Poi magari esteticamente preferisco la mesons e potrei anche essere disposto a pagare qualcosa in più.Però volevo capire se quella differenza di prezzo è anche a livello qualitativo.
Grazie
cron