La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materiali cucina

#166
linee molto minimal ed essenziali, davvero bella per me. bello anche lo schienale che la rende un po' diversa dalle tante total white viste. solo non avrei scelto quel lavello (non amo la fragranite) e - piccolissima critica - il rubinetto secondo me la svilisce un po'.
mancherebbe la vista colonne e generale dell'ambiente ma... davvero complimenti! :D

Re: Materiali cucina

#168
Devo essere sincera, le cucine total white non sono il mio sogno, però la tua è venuta veramente bella, lo schienale è favoloso (bravi! 8) ).
Neanche a me il miscelatore fa impazzire, direi "senza infamia né lode". L'insieme rimane a mio avviso cmq molto bello. :D

Re: Materiali cucina

#169
Concordo con voi sul miscelatore.. si può sempre cambiare dai :lol: però è davvero comodo!

Su reginahome c'è in sconto slamp :evil: sto facendo un pensierino per la veli....... :)
Vorrei aspettare che arrivi prima l'orologio per testare l'affidabilità del sito però....

Re: Materiali cucina

#171
Brava Silvia, ottimo risultato! :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Materiali cucina

#172
Silvia, veramente bella! Concordo sullo schienale che è spettacolare (adoro il marmo: avessi potuto...) e che valorizza moltissimo il totale white (che io amo :D ).
Mi piace anche il contrasto del piano e del lavello; per quanto riguarda il miscelatore, anch'io ci avrei visto meglio il nero ma in fin dei conti la cucina deve essere comoda e deve piacere a te (e poi come dici il miscelatore si può cambiare in futuro).
Complimenti davvero!


Leggermente OT:
Approfitto delle belle immagini per chiederti qualche consiglio: io avrò una zona lavoro che ha quasi esattamente la tua disposizione con la differenza che io non avrò l'angolo ma le colonne sulla parete opposta. Avrò anch'io il lavello accanto alla finestra proprio con la stessa distanza e profondità (la finestra si trova a 40 cm dall'angolo - con la cornice arriva a 2 cm dai pensili) e ad un'altezza di 105 cm da terra. Il lavello sarà a circa 12-13 cm dalla parete. Volevo chiederti cosa hai messo a lato del lavello (vedo che lo schienale è appunto solo "sulla schiena" della cucina). Io ho fatto dipingere con uno smalto colorato la parte posteriore (ho un'alzata non a tutta altezza però, solo 30 cm) e pensavo di utilizzare uno smalto bianco ai lati per 60 cm circa (temo schizzi e umidità col lavello così vicino alla parete).
Grazie! :D

Re: Materiali cucina

#173
Grazie a tutti :D

Buba per quello che mi hai chiesto: abbiamo imbiancato tutto il locale con della pittura da cartongesso super opaca e lavabile. Per quanto mi riguarda basta che passo una spugnetta in quel misero lato se si sporca. Essendoci a destra la lavastoviglie uso più la vasca di destra, del tipo che metto in ammollo a sinistra e sciacquo a destra, grandi sporcizie non se ne fanno. Sull'umidità non mi sono soffermata a pensare poiché è sempre acqua fredda, a parte quando scolo l'acqua che la miscelo a quella fredda del rubinetto onde evitare che si rovinino le tubature..
Comunque la pittura è uno spettacolo, non ho mai visto un muro così bianco, è proprio bianco ottico, non di quelli che si trovano al brico :shock:

Re: Materiali cucina

#174
Grazie Silvia. :)
(Anch'io ho fatto imbiancare con una pittura "impegnativa", ai silicati. Bella ma non bianchissima - riflette molto i colori dell'ambiente - e poco lavabile - nel senso che è "morbida", con la spugna umida viene via - anche se doveva esserlo dato che è adatta anche per esterni :roll:
Avendo pareti a scagliola, che con l'acqua vanno poco d'accordo, ho pensato allo smalto opaco per bagno e cucina).
Speriamo di poter arricchire il forum con le nostre esperienze. :D