La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#46
Mirianab però anche tu... l'anta in vetro! già solo quella ti fa salire il preventivo. se non erro la linea più economica è la Forma Mentis e credo che si debba andare su un'anta in laminato se vuoi stare bassa.

personalmente anta in laminato tutta la vita, zero rogne, zero fatiche di manutenzione. se proprio ambisci ad una Val, prova a volare basso. anche il top "tipo pietra" - anche se non ho ben capito a che materiale tu ti riferisca - mi sa che costicchia.
hai provato a dare un budget al rivenditore? magari così sarebbe riuscito ad aiutarti meglio.
i preventivi comunque sono generalmente elaborati e mostrati/spiegati all'appuntamento successivo. se è un bravo rivenditore e la cifra da te preventivata per la cucina può soddisfare la tua voglia di Valcucine, parlandone insieme quando ti mostrerà il preventivo può certamente consigliarti che strada prendere.

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#47
eh lo so.... ma a me piace da morire il vetro! Lo trovo elegantissimo in un living, e poi mi permetterebbe di discostarmi anche nella parete attrezzata come colore, cioè: se faccio la cucina laccata e la parete ttrezzata uguale... come posso usare colori diversi? Invece, cambiando materiale tra i due mobili (nella mia testa :lol: ) posso concedermi anche un colore differente, anche se siamo nello stesso ambiente. Il perchè è presto detto: mi piace il bianco, ma se faccio cucina bianca e living bianco + dettagli color legno... farò tipo ospedale con un monocolore... allora volevo abbinare colori diversi su materiali diversi in modo che non si contrastino a vicenda... Tu che dici?
Io penso che nella mia combinazione già togliendo il pensile col bilanciere, e mettendo pensili a battente, ho tentto di contenere i costi... sotto ho evitato i cestoni, idem come sopra... ma anche per una questione di pulizia totale... visto che sopra sarà tutto liscio, vale la pena anche di sotto.
Comunque, appena mi chiameranno sentirò il responso.... avrei anche un mobile su misura.... quindi.... aspetto il botto :lol:
Il top era di un nuovo genere tipo marmo ma con delle pietre più resistenti... Sono circa 3 mt + piccolissima penisola.... spero di restare nei 10000, ma immagino arriveremo tranquillamente a 15... :roll:

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#48
che ti piaccia il vetro ok. tutto il resto su cambio colore/materiale permettimi di dire che non la trovo una cosa così necessaria.
per es. vanno molto le cucine bicolori: pensili di un colore e basi di un altro oppure colonne di un colore e resto di un altro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

addirittura c'è che azzarda il terzo colore su per es. vani a giorno, piano, schienale etc.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#49
Mirianab ha scritto: Il top era di un nuovo genere tipo marmo ma con delle pietre più resistenti... Sono circa 3 mt + piccolissima penisola.... spero di restare nei 10000, ma immagino arriveremo tranquillamente a 15... :roll:
E' probabile che stai parlando del lapitec (materiale ceramico..) :roll: Il top più costoso a listino Valcucine.....
Comunque il consiglio bayeen te l'ha già dato...Fatti fare il preventivo con la Forma Mentis in vetro (sono gli stessi colori dell'Artematica) e metti le attrezzature che servono nelle basi...altrimenti noi fai una cucina ma un armadio :)
Con la Forma Mentis puoi ugualmente inserire il pensile con bilanciere (costi permettendo)....pensa ai 15.000,e pensa di cambiare il top.....e forse puoi farcela..poi certo dipende ancora da molte altre cose....Elettrodomestici?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#50
Salve ad entrambi!
Allora mi ha fatto vedere la cucina più "economica" di Valcucine su cui si può avere il vetro, ma mi ha spiegato che in pratica manca tutto il telaio in alluminio e rimane un'anta normale solo ricoperta di vetro. E' giusto?
Però io ho notato che nell'artematica tutti i pannelli hanno anche una sorta di guarnizione nera che chiude proprio bene, e mi sembra che su quella economica non ci sia.
In effetti, anche quella economica, faceva un super effetto, nulla da dire per una "economica" :wink:
Come elettrodomestici utilizzerò quelli che ho già, devo comprare il lavello e il miscelatore ed ho scelto dei prodotti Foster, il piano cottura, ho scelto un modello vertical flame in vetro nero della AEG, e mi toccherà anche comprare un frigo nuovo, che però vorrei da libera installazione.
Ho una confusione..... :roll: secondo voi, in una penisola da 150 cm... ci stanno sedute comodamente 2 persone? Perchè per me potrebbe funzionare, invece il mio compagno vorrebbe avere un'altra seduta a "capo tavola" facendo in modo che il top fuoriesca anche nella profondità... per mangiare in modo che possiamo guardarci e non uno di fianco all'alro... solo che non ho idea di quanto possa funzionare questa soluzione estetica.

Grazie mille.

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#51
E' evidente che le ante della Forma Mentis non sono uguali a quelle dell'Artematica come infatti hai potuto vedere.....e questo dà la differenza di prezzo.
Su cm.150 ci si sta tranquillamente in due....certo...se poi c'è qualcuno che vuole stare a capo tavola ....va bene :wink: ... facciamocelo stare,mi pare che la motivazione sia valida :wink: :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#52
cla56 ha scritto:E' evidente che le ante della Forma Mentis non sono uguali a quelle dell'Artematica come infatti hai potuto vedere.....e questo dà la differenza di prezzo.
Su cm.150 ci si sta tranquillamente in due....certo...se poi c'è qualcuno che vuole stare a capo tavola ....va bene :wink: ... facciamocelo stare,mi pare che la motivazione sia valida :wink: :)
cla56
ehehehe hai capito al volo :lol: :lol: :lol:

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#54
Buongiorno cla56. Innanzitutto complimenti per la competenza. Sto valutando l'acquisto di una Forma Mentis. Sono solo titubante riguardo la finitura ante in maximatt angel skin. Ho paura sia poco resistente/ robusto. La nuova cucina sostituisce una Dada di 20 anni in laminato che ha funzionato benissimo. Credi che il materiale sia ok? In alternativa ho visto una Comprex con rivestimento in laminato. Non male ma ovviamente la Valcucine mi sembra più affidabile. Grazie infinite.
I. :wink:

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#55
Ti ringrazio igott :wink: però non vorrei che questo 3D diventasse una sorta di spot per,a favore,della Valcucine è troppo palese il conflitto d'interesse che si potrebbe "intravedere" nei miei interventi,ti chiedo pertanto la cortesia di "seguirmi" nello spazio dedicato presente nella sezione "radio truciolo"....ti risponderò di la OK?
ciao
cla56

P.S. torno ora da radio truciolo :) Se scrivi nello spazio "cerca" ....Forma Mentis vengono fuori circa 20 interventi miei e di altri forumisti nonché un 'ottima disamina tecnica sui materiali del mio amico qsecofr ...
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#56
Volevo solo aggiornare perchè mi è arrivato il preventuvi della Valcucine..... altro che 18000 euro per 3,5 mt di isola e 5 mt di mobili dietro..... sono più di 20mila, senza elettrodomestici, per soli 3,5 mt scarsi..... gia super scontata....
Per me artematica è inavvicinabile... dovrei valutare una forma mentis per scendere di un 20-25%, e stare sul laminato.... bah... :cry: ho detto che era inutile rifare altri prevenditivi.... perchè il mio prezzo è tra 10-12 mila.... faccio perdere solo tempo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi ero illusa, peccato davvero.....

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#57
Volevo solo aggiornare perchè mi è arrivato il preventuvi della Valcucine..... altro che 18000 euro per 3,5 mt di isola e 5 mt di mobili dietro..... sono più di 20mila, senza elettrodomestici, per soli 3,5 mt scarsi..... gia super scontata....
Per me artematica è inavvicinabile... dovrei valutare una forma mentis per scendere di un 20-25%, e stare sul laminato.... bah... :cry: ho detto che era inutile rifare altri prevenditivi.... perchè il mio prezzo è tra 10-12 mila.... faccio perdere solo tempo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi ero illusa, peccato davvero....
Mi sa che i prezzi che ti hanno detto sono corretti..
L'unica soluzione è andare nel mobilificio di VIGHE!! :lol:
Io (non so se l'avevo già scritto qui), con forma mentis 3.60mt + 1.8mt di colonne tutto attrezzato, dekton e NEFF ho speso 17mila e sono contento della mia scelta :D Forse sui 12 con elettrodomestici di fascia media e il top normale o in quarzo ce la fai

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#59
Cucina con isola tutta in vetro con stesso tipo elettrodomestici elettrolux
Preventivi ricevuti: Artematica 25000€ Top vetro
Forma Mentis 215000€ Top vetro
Snaidero 18000. top OKITE
Ernestomeda 17000 top OKITE
Sarei orientata a comprare Ernestomeda con la differenza arredo il resto del living , ma qualcuno mi spiega la differenza sull'anta dato che esteticamente sono simili?