La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Kuchen italia

#3
Cosa hanno gli italiani meno dei tedesci? Non è che i tedesci sanno fare tutto eh!

Sei nel paese dove i produttori di cucine sono..............ed acquisti..........vabbè :roll:

Re: Kuchen italia

#5
social72 ha scritto:credo possa comprare cio' che piu gli piace no??
"be ghe mancarie".
Tuttavia l'utente ha chiesto un parere pertanto è interessato anche al ns pensiero no??
ed il mio pensiero è che uno effettivamente può anche comprare una cucina tedesca se gli piace perchè no ma come giustamente ha detto Fabt: a che pro? Allora o è tipo una Bulthaup con delle caratteristiche che non trovi in Italia (forse) o se è (come credo) l'ennesima Nobilia rinominata con i fianchi da 16 e le ante prodotte in Italia beh... dico anch'io chi te lo fa fare. Se non altro per la trasparenza "commerciale" che mi sembra mancare.
Pax tibi Marce

Re: Kuchen italia

#6
qsecofr ha scritto:
"be ghe mancarie".
CUT Allora o è tipo una Bulthaup con delle caratteristiche che non trovi in Italia (forse) o se è (come credo) l'ennesima Nobilia rinominata con i fianchi da 16 e le ante prodotte in Italia beh... dico anch'io chi te lo fa fare. Se non altro per la trasparenza "commerciale" che mi sembra mancare.
Per fortuna c'è qsecofr :mrgreen:

Re: Kuchen italia

#8
qsecofr ha scritto:
social72 ha scritto:credo possa comprare cio' che piu gli piace no??
"be ghe mancarie".
Tuttavia l'utente ha chiesto un parere pertanto è interessato anche al ns pensiero no??
ed il mio pensiero è che uno effettivamente può anche comprare una cucina tedesca se gli piace perchè no ma come giustamente ha detto Fabt: a che pro? Allora o è tipo una Bulthaup con delle caratteristiche che non trovi in Italia (forse) o se è (come credo) l'ennesima Nobilia rinominata con i fianchi da 16 e le ante prodotte in Italia beh... dico anch'io chi te lo fa fare. Se non altro per la trasparenza "commerciale" che mi sembra mancare.
Perchè cosa ha l'azienda nobilia? I fianchi da 16 cosa intendi?

Re: Kuchen italia

#9
Nobilia è un azienda che produce 12 volte le cucine di una Scavolini. Enorme.
Una produzione di massa per la grande distribuzione principalmente. Gran parte delle cucine sono prodotte per grossissime catene Francesi, Tedesce, Austriache.
Nobilia è una risorsa per l'Italia nel senso che è un ottimo cliente dei nostri produttori di ante locali che grazie a lei riescono a far girare le macchine. Non ti lascia molto guadagno ma è importante. Le ante prodotte non sono tipicamente granchè fighe o granchè tecnologiche... è roba mediamente economica tuttavia (e non potrebbe essere altrimenti con simili dimensioni) ci sono parametri di qualità da rispettare in modo imperativo. Della serie che l'anta può essere anche una m3rda ma deve essere una m3rda sempre dello stesso tipo pattuito all'inizio.
Nobilia però esporta pochissimo in Italia perchè l'Italia è un grosso produttore di cucine e primo competitor della Germania nel mobile... abbiamo infatti al contrario del mercato tedesco tantissimi piccoli (o relativamente piccoli) produttori: dal pattume all'altissimo di gamma e non è presente una grande distribuzione forte come in altri paesi (ad eccezione probabilmente di Mondoconvenienza che comunque compra da produttori italiani) ma un mercato molto polverizzato che è di scarso interesse e scarsamente aggredibile da Nobilia.
Nobilia non so in base a che strategia commerciale spesso si pone nel mercato italiano offrendo un marchio personalizzato al rivenditore (forse per assecondare le esigenze della grande distribuzione tedesca). Comunque "chiunque - o quasi" può andare in Germania e chiedere un catalogo nobilia con scritto "QsecofrKuchen" e loro te lo stampano. Questo è abbastanza apprezzato perchè permette di vendere il prodotto tedesco in modo personalizzato ed anonimo... ovvero tradotto senza confronto... non riesci in pratica come ora ad andare da 5 rivenditori Lube/Scavolini a chiedere preventivo per la stessa cucina. Per comparazioni (complesse e probabilmente discutibili in molti aspetti) fatte da amici rivenditori normalmente non c'è una reale convenienza verso questa importazione rispetto a prodotti medi italiani.

Però non è detto che sta Kuchen italia sia nobilia è.... dovresti vedere se trovi un sito web o una foto e fare una ricerca con google immagini per vedere se è così.

Il fianco da 16... significa che le casse dei mobili sono prodotte con melamminico da 16mm di spessore. In Italia lo standard è 18mm...
il 16 strutturalmente non comporta grandiose differenze ma offre un'immagine a mia personale opinione veramente "povera" del mobile... sembra una scarpiera dell'ikea... forse... forse anche meno.
Pax tibi Marce

Re: Kuchen italia

#11
La prima senza ombra di dubbio.........ma ci sono quasi la totalità dei marchi che sono migliori di quella lì tzè.......gusto tedesco oltretutto per quanto riguarda maniglie e finiture delle ante proposte.

Re: Kuchen italia

#13
il cestone dipende dalla portata delle guide (nello sforzo immediato diciamo poi se invece il movimento diventa anche di "fatica" si aprono questioni inerenti la scocca ed il fondo del cassetto).
Comunque diciamo che il "miracolo" della portata del cassetto lo fa la guida... le guide nel mercato italiano (e presumo anche tedesco) sono prodotte in massima parte da 2 grossi produttori austriaci. Entrambe validissime aziende. Insomma volevo dire che non so che guida monti Nobilia ma una guida blum "standard" usatissima nel mercato italiano 50 chili te li tiene e si può anche salire di kg.
Pax tibi Marce