La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nobilia o tlk miton?

#1
Ciao ragazzi, sono in fase di preventivi di cucine.. sono indecisa tra due marchi: tlk cucine con anta in bilaminato 22 mm, e marchio nobilia da cui aspetto ancora il preventivo. Su quest' ultimo mi hanno detto che è più economico, ma nn so quanto possa essere valido. Voi che dite? Conoscete i marchi? Quale mi Consigliate per avere una buona cucina e non spendere molto?

Re: Nobilia o tlk miton?

#2
Veronicafer ha scritto:Ciao ragazzi, sono in fase di preventivi di cucine.. sono indecisa tra due marchi: tlk cucine con anta in bilaminato 22 mm, e marchio nobilia da cui aspetto ancora il preventivo. Su quest' ultimo mi hanno detto che è più economico, ma nn so quanto possa essere valido. Voi che dite? Conoscete i marchi? Quale mi Consigliate per avere una buona cucina e non spendere molto?
Come sempre conta molto più la serietà del rivenditore che il marchio in se. Detto questo non trovo necessità di importare una cucina dalla Germania specie se poi parliamo di cucine medio-economiche senza particolari accorgimenti o brevetti come in questo caso.
Pax tibi Marce

Re: Nobilia o tlk miton?

#4
la tua necessità l ho capita ma la necessità del rivenditorea proporti na cucina tedesca per risparmiare la capisco molto molto meno. Diremo che l Italia ha un offerta a 360gradi su tutto l arredo senza necessità di import.
se cerchi nel forum si è parlato mille volte del prodotto nobilia. tirandola corta alla fine non c è nessuna lode ne infamia. ha dei pro su alcuni accessori ma non è un granché ne per costo finale ne per prodotto
Pax tibi Marce

Re: Nobilia o tlk miton?

#6
Veronicafer ha scritto:Sto aspettando il preventivo del rivenditore, ma mi ha già affermato che come costi sono inferiori a quelle italiane
...beh ovvio che dica così. mica fa schifo vendere...

...di quale delle ditte italiane... su che prodotto...
Pax tibi Marce

Re: Nobilia o tlk miton?

#8
Veronicafer ha scritto:Beh non tanto ovvio visto che ha anche marchi italiani..se non li ha proposti ci sará un motivo. Comunque aspetto opinioni per la tlk invece
generalmente un rivenditore ha prodotti di diversa fascia prezzo per andare incontro ai diversi target di clientela.
pertanto molto probabilmente Nobilia costerà sì meno dei marchi italiani che tiene lui ma non dei marchi italiani in genere :wink:
comunque non è che devi credere a sconosciuti su un forum a prescindere, prova solo a fare un giro altrove.

Re: Nobilia o tlk miton?

#9
Beh sì sicuramente...ma quello che chiedevo io è se qualcuno mi sapesse fare una differenza tra entrambi i marchi..visto che si , prediligo il marchio italiano, ma se ci vado a risparmiare un po' ottenendo stessa qualità, nn mi faccio problemi ad acquistare cose di marchio nn italiano

Re: Nobilia o tlk miton?

#10
Nobilia è un gigante nella produzione quindi l'unico vantaggio certo è che non ci saranno errori nella progettazione dei componenti (non progettazione della cucina che è una cosa diversa). Dall'altra parte non ci saranno nemmeno elementi sovradimensionati perché costerebbero inutilmente più del necessario.
Come sempre la differenza l fa il rivenditore più del marchio di cucine
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Nobilia o tlk miton?

#11
Veronicafer ha scritto:Sto aspettando il preventivo del rivenditore, ma mi ha già affermato che come costi sono inferiori a quelle italiane
Beh, buttata così, sembra una stupidaggine. Anzi non sembra.
TLK è il secondo marchio di Miton, qualitativamente parlando è nella media, non offre una gamma infinita di finiture, ma non è malaccio. Se non sono indiscreto, perchè proprio questi due marchi?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Nobilia o tlk miton?

#12
Perché ho fatti altri preventivi con lube,stosa e scavolini. Come prezzi siamo più alti di quello che vorrei spendere io. Sono stata anche da arredo3cucine e come prezzo ci siamo. Compreso avevo anche il piano in okite ma qualcosa nn mi ha convinta. Tlk invece non vorrei sia troppo cara come prezzo per quello che vale. Appunto chiedevo info