La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

davvero valeva 14 mila euro?

#1
chi mi spiega i materiali di questa cucina?
possibile che costava 14 mila e la vendono a 4400?

Cucina mod Martina di Cucine Lube anta acrilico finitura bianco neve lucido. Ante vetro lilla telaio allumino. Top Vetro bianco H4 P63 con alzatina allumio. Piano Cottura Candy 5 gas griglie in ghisa linea Iron, Forno multifunzione classe A Barazza, Lavastoviglie Candy classe A+ 4 programmi. Cappa Elica mod. Space bianco
Immagine
per chi mi sta aiutando nel progetto, potrei mettere un frigo A dx, sostiture la cappa, e i 3 pensili a sinistra, toglierli e metterli di fronte alla cucina, mentre sopra al tavolo inserire dei pensili, meno alti e piu lunghi
Immagine

Re: davvero valeva 14 mila euro?

#3
sempre alla ricerca dello sconto.... non conta quanto "valeva" e nemmeno quanto è stata pagata (se il rivenditore lo ha fatto).
Il prezzo lo fa il mercato e se per te che la vuoi acquistare vale quel prezzo, allora va bene.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: davvero valeva 14 mila euro?

#4
elise ha scritto:sempre alla ricerca dello sconto.... non conta quanto "valeva" e nemmeno quanto è stata pagata (se il rivenditore lo ha fatto).
Il prezzo lo fa il mercato e se per te che la vuoi acquistare vale quel prezzo, allora va bene.
risposta senza senso... la domanda era rivolta, a chi si intende di cucine e prezzi, se una composizione del genere poteva davvero valere 14 mila, perche se nella realtà vale 5mila , non vedo tutto questo gran risparmio.

ma soprautto volevo avere info, su top in vetro...com'è ??delicato??

Re: davvero valeva 14 mila euro?

#5
elise ha scritto:sempre alla ricerca dello sconto.... non conta quanto "valeva" e nemmeno quanto è stata pagata (se il rivenditore lo ha fatto).
Il prezzo lo fa il mercato e se per te che la vuoi acquistare vale quel prezzo, allora va bene.
Ok ma capire quanto spara a parole/è pallaro sugli sconti o è onesto il venditore è un piccolo indice di serietà dello stesso.
Inoltre essendo un prodotto in esposizione capire se il prezzo è correttamente scontato visto i piccoli difetti che potrebbe avere è fondamentale.

con una veloce ricerca di massima online solo gli eldom stanno sui 2000 €, di cui mille la sola cappa, quindi tolti anche lavello e miscelatore i mobili li sta vendendo sui 2000 €.
Anche considerando che gli eldom e lavello+miscelatore a prezzo pieno te li facesse a 4000€ (il doppio circa dell'online) non credo che il "legno" valga 10000€ ma di sicuro neanche i 2000€ circa attuali

la cappa perchè la cambieresti, credo sia il pezzo più pregiato della cucina >_<?

I pensili per me stanno bene anche sul tavolo basta metterli leggermente più alti di come sono ora

Re: davvero valeva 14 mila euro?

#6
mtpgpp ha scritto:
elise ha scritto:sempre alla ricerca dello sconto.... non conta quanto "valeva" e nemmeno quanto è stata pagata (se il rivenditore lo ha fatto).
Il prezzo lo fa il mercato e se per te che la vuoi acquistare vale quel prezzo, allora va bene.
Ok ma capire quanto spara a parole/è pallaro sugli sconti o è onesto il venditore è un piccolo indice di serietà dello stesso.
Inoltre essendo un prodotto in esposizione capire se il prezzo è correttamente scontato visto i piccoli difetti che potrebbe avere è fondamentale.

con una veloce ricerca di massima online solo gli eldom stanno sui 2000 €, di cui mille la sola cappa, quindi tolti anche lavello e miscelatore i mobili li sta vendendo sui 2000 €.
Anche considerando che gli eldom e lavello+miscelatore a prezzo pieno te li facesse a 4000€ (il doppio circa dell'online) non credo che il "legno" valga 10000€ ma di sicuro neanche i 2000€ circa attuali

la cappa perchè la cambieresti, credo sia il pezzo più pregiato della cucina >_<?

I pensili per me stanno bene anche sul tavolo basta metterli leggermente più alti di come sono ora
grazie mille per la risposta!!!!
La cappa, immaginavo che costava...ma avendo casa piccola, e cucina piccola, avrei preferito una cappa chiusa dentro dei pensili, per avere un pò di spazio in piu ...non so se mi sono spiegato?!!
inoltre l'entrata di casa, tramite la porta finestra che si vede ne progetto, è proprio in cucina, quindi stavo cercando di alleggerire la parete vicino all'ingresso ,magari con dei pensili piu piccoli...
e quei tre pensili magari usarli di fronte alla cucina, messi in linea, come se fosse una madia.. non so quanto potrebbe essere brutto esteticamente..
inizialmente il progetto prevedeva cucina lunga 3,60 che continuava con mobilibassi (stesso modello della cucina ) e pensili leggeri...ma purtroppo con la arrex e tutto in laminato veniva piu di 7 mila euro...e dato che devo fare molti acquisti, cerco di risparmiare sulla cucina...magari con qualche cucina in exposizione, del resto si tratta di una cucina lineare di 3,6m non dovrebbe essere difficile da trovare in expo...

ma sto top in vetro com'è??

nb 4400 compreso trasporto e montaggio

Re: davvero valeva 14 mila euro?

#8
Xman capisco la necessità e il poco budget ma questa cucina ha pochissimo contenimento...il tuo ambiente richiede una cucina studiata bene, in grado di ottimizzare al massimo lo spazio.

Come ti avevo già detto, perchè per il momento visto i pochi soldi non ti limiti ad acquistare la cucina e poi successivamente i pensili lato ingresso? Non taglierai tantissimo ma qualcosa sicuramente e poi 7000 euro per 360 cm? Ma che c'hai messo :shock: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: davvero valeva 14 mila euro?

#9
Preventivo erA di 7 mila euro per cucina arrex , tutta in laminato 360 cm e a seguire due mobili bassi da 120 e alcuni pensili living.
Elettrodom base, solo frigo nofrost.
Altro negozio solo cucina 360 cm lube 6000 con gole .
Sostituendo la cappa della cucina in foto, avrei cmq una fila di pensili, e piu avrei contentimento con pensili di fronte la cucina..
La cucina in foto non mi fa impazzire ma rispetto ai prwventivi...
Settimana.prox cerchero di fare un preventivo cucinw creo

Re: davvero valeva 14 mila euro?

#11
Premetto che quoto elise......

Solo il piano in cristallo costa dai 550 ai 700 euro di listino al metro lineare a seconda che sia rifinito con bordo in alluminio............non lo suggerisco in quanto è soggetto a graffiarsi anche se temperato.
La cappa non costa meno di euro 1.200.........bella cappa ma ad un prezzo molto minore trovi di megli in senso di aspirazione......la cappa integrata invece non è suggeribile.....e non dovrebbe contenere i cibi.
I 6 pensili messi ad angolo costano in totale euro 1.500 di listino, dal vero puoi confermare che sono ben rifiniti con un telaio perimetrale stondato.
Gli eldom sono forse economici.....soprattutto per essere un sala mostra.
Le basi di listino non superano i mille euro.
Progetto non molto azzeccato imho.......bella l'idea di portare i 6 pensiliin soggiorno ma tieni presente che saranno legati fra loro e quindi potrai avere i fianchi a vista forati.
Valuterei altro.....tutti i prezzi sono netti.
All the best :wink:

Re: davvero valeva 14 mila euro?

#13
FabT ha scritto:Premetto che quoto elise......

Solo il piano in cristallo costa dai 550 ai 700 euro di listino al metro lineare a seconda che sia rifinito con bordo in alluminio............non lo suggerisco in quanto è soggetto a graffiarsi anche se temperato.
La cappa non costa meno di euro 1.200.........bella cappa ma ad un prezzo molto minore trovi di megli in senso di aspirazione......la cappa integrata invece non è suggeribile.....e non dovrebbe contenere i cibi.
I 6 pensili messi ad angolo costano in totale euro 1.500 di listino, dal vero puoi confermare che sono ben rifiniti con un telaio perimetrale stondato.
Gli eldom sono forse economici.....soprattutto per essere un sala mostra.
Le basi di listino non superano i mille euro.
Progetto non molto azzeccato imho.......bella l'idea di portare i 6 pensiliin soggiorno ma tieni presente che saranno legati fra loro e quindi potrai avere i fianchi a vista forati.
Valuterei altro.....tutti i prezzi sono netti.
All the best :wink:
Grazie per il tuo parere!!!
I pensili avrei tolto solo i 3 esterni, non pensavo cbe fossero tra loro collegati, avrei voluti metterli in linea.. Cappa integrata avrei riposto cose da non mangiare.
Insomma cucina bocciata??!!?

Re: davvero valeva 14 mila euro?

#15
gina ha scritto:mio parere, se ai 4400 devi aggiungere la cappa, i pensili per la cappa, e il frigo, per una cucina lineare trovi allo stesso prezzo.
Io speravo di lasciare la cappa da mille euro e farci uscirecappa integrata nei pensili :-))))

Domanda ....:-) queste cucine da expo...si possono trattare il prezzo con rivenditore?? :-) o mi cacciano fuori dal negozio???