La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto... cucina da arredare

#18
basta cliccare su "Img" nel post ed inserire il link dell'immagine che trovi facendo click tasto destro e "copia indirizzo immagine".

cioè fate tutto sto bordello ogni volta caricando ogni immagine su postimage??? che due palle.
postimage o tinypic o similari servono quando devi caricare immagini non presenti sul web come quelle sul tuo cell/pc/tablet.
Ultima modifica di bayeen il 04/09/17 10:59, modificato 1 volta in totale.

Re: aiuto... cucina da arredare

#20
bayeen ha scritto:Buba scusa una domanda. ma tu carichi tutte le immagini su postimage? cioè anche quelle che trovi sul web???

e poi quelle di sketchup le ricavi con il tasto stamp? lo sai che c'è esporta, vero?
No, non lo so. 8)
Sono un'analfabeta informatica autodidattae con poco tempo per studiare soluzioni smart. 8)

Re: aiuto... cucina da arredare

#21
bayeen ha scritto:basta cliccare su "Img" nel post ed inserire il link dell'immagine che lo trovi facendo click tasto destro e "copia indirizzo immagine".

cioè fate tutto sto bordello ogni volta caricando ogni immagine su postimage??? che due palle.
postimage o tinypic o similari servono quando devi caricare immagini non presenti sul web come quelle sul tuo cell/pc/tablet.
Grazie. Lo terrò presente per semplificarmi la vita. :)
(Non avevo trovato la soluzione).

Re: aiuto... cucina da arredare

#23
bubamara98 ha scritto:
bayeen ha scritto:Buba scusa una domanda. ma tu carichi tutte le immagini su postimage? cioè anche quelle che trovi sul web???

e poi quelle di sketchup le ricavi con il tasto stamp? lo sai che c'è esporta, vero?
No, non lo so. 8)
Sono un'analfabeta informatica autodidattae con poco tempo per studiare soluzioni smart. 8)
dal menu principale fai "esporta" e poi mi pare ti chieda se immagine 2d o 3d (non ho mai provato la 3d onestamente) e quindi ti salva un file in formato immagine.
altrimenti che fai, ogni volta stamp poi apri Paint, fai incolla, tagli e salvi??? ci metti una marea di tempo in più :wink:

Re: aiuto... cucina da arredare

#25
Ciao Missy, al volo, giusto per avere un'idea..
Immagine


Immagine


Disposizione di elementi e basi naturalmente è modificabile (tipo: se non ci sono esigenze specifiche si può ridurre la base sottoavello da 90 a 60 cm e/o ridurre l'angolare da 125 a 110 aumentando le dimensioni della base da 25cm a 40-45 o 60 cm); i pensili sono posizionati in maniera sommaria (fatta al volo, appunto).

Re: aiuto... cucina da arredare

#28
mamma santina ha scritto:Le colonne in quella posizione penalizzano la luce naturale proveniente dalla finestra.
Dopodiché a me non piace la cappa, preferisco un modello integrato nel mobile, più lineare. Ma lì è questione di gusti.
Io non sono un'esperta, ma a parere mio concordo con Mammasantina, la soluzione tutta a incasso (frigo e cappa) è molto più armoniosa, lineare e a mio gusto esteticamente più bella.

Re: aiuto... cucina da arredare

#29
Sono d'accordo sulla posizione delle colonne e luminosità piano di lavoro

Per quanto riguarda la cappa, secondo me oltre al fattore estetico ci sono da tenere in considerazione altri aspetti pratici.
La cappa ad incasso consente maggior spazio contenitivo, però attenzione alla distanza tra basi e cappa, spesso per una questione estetica (allineamento con gli altri pensili) non viene rispettata e la cappa si trova troppo vicina ai fornelli, quindi andrebbe verificato il modello di cappa scelto e la distanza a progetto.
Ti ritrovi comunque ad avere un pensile direttamente sopra ai vapori del pc, se la cappa non è adeguata, non viene accesa o non ci si ricorda sempre di aprire l'aletta protettiva, si rischia che con il tempo il pensile si scolli lungo i bordi e si rovini. Dipende anche dal materiale scelto per le ante e come sono bordate, però il rischio esiste.

In questo caso la cucina è un ambiente che non affaccia direttamente sul soggiorno, secondo me la cappa può stare anche a vista.

Immagine

Re: aiuto... cucina da arredare

#30
Sarò sincera: non mi fa impazzire. :roll:
Tento di motivare il mio punto di vista:
1) concordo con Mamma Santina sulla questione "luminosità zona lavoro" (perplessità peraltro già espressa; in questa situazione in particolare ti troveresti a lavorare sul lavello, che è una zona a mio parere che richiede una buona illuminazione, con la luce alle spalle) e su quella "cappa a libera installazione" (in una cucina non minuscola ma neppure grandissima personalmente preferisco vedere pensili lineari, mi danno l'idea di maggiore ordine e ampliano visivamente l'ambiente, oltre all'aspetto del contenimento sottolineato da Rosso; la cappa a vista in una composizione del genere sarebbe interessante solo nel caso in cui invertissi la posizione di lavello e quella di piano cottura, con cappa che si verrebbe a trovare sulla parete corta dove la posizionerei senza altri pensili attorno)
2) non mi piace la posizione della maniglia (lato di apertura) delle due colonne (ma immagino si tratti di una scelta obbligata a causa del programma di progettazione che hai utilizzato) e non mi piacciono i pensili a giorno in quella posizione (accanto alla cappa a libera installazione), che sottraggono anche parecchio spazio contenitivo.

Pareri personalissimi. 8)