La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto pavimento nuova cucina!

#16
Ok capito. Ho però paura che siano più complicate da reperire...mia moglie ha considerato anche l'idea delle resine da applicare a muro o dei sistemi tipo coolors che è già stato proposto. In definitiva per non sbagliare, sempre che non abbia capito male, il colore della parete tra basi e pensili deve riprendere quello del pavimento, magari con piastrelle grandi dimensioni rettificate; il pavimento sempre con piastrelle grandi dimensioni con posa parallela alle mura preferibilmente rettificate, o anche listone con posa parallela al lato corto...il colore sarà probabilmente chiaro per questioni di luminosità dell'ambiente.
Giusto?

Re: Aiuto pavimento nuova cucina!

#17
Complicate da reperire assolutamente no: ormai le producono tutte le case.
Non so quale sia il vostro budget ma una resina di buona qualità ha un costo per me proibitivo (si superano ampiamente €100 al metro quadro più Iva) anche se l'effetto è indubbiamente bellissimo.
Per quanto riguarda il colore e il formato, non esiste una regola, dipende tutto dai vostri gusti; noi ci siamo limitati a darvi dei consigli di massima ma nulla vieta di stravolgerli. :mrgreen:
In bocca al lupo!