La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#49
Ciao mc, grazie per aver condiviso il risultato.
E' venita proprio bene, considerati i vincoli e le esigenze, bravi :D

Mi piace molto come hai incassato il frigo (qualche fotina in più non guasterebbe 8) ), nel complesso una cucina molto minimale e funzionale, a mio parere!
Bello il colore del top in fenix... magari ci darai qualche feedback su come ti trovi, sono curiosa perché di solito si vede il fenix in colori scuri, sempre un pochino più difficili da gestire.

Bella cucina, mi piace tantissimo la pulizia delle lineea, avrei osato di più con il colore del rivestimento oppure del pensile o delle pareti, dato che pavimento e finitura sono neutri, ma ovviamente sono gusti.

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#50
Risultato finale molto bello, bravi. Mi piace proprio tanto come siete riusciti a distogliere l'attenzione dal pensile caldaia con il gioco delle ante di colore diverso :wink: .

Ma alla fine avete optato per basi a profondità maggiorata?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#51
Bravi!!! Bellissima!
Grazie per aver condiviso. :D
Quoto Birba per la soluzione pensili-caldaia, a me quel tocco color legno piace moltissimo (Birba sa quanto mi piace l'effetto legno/legno vero in cucina :lol: )!
Anche a me interessa qualche dettaglio in più sull'incasso del frigo free dato che anch'io sto ragionando da tempo sul modo di incassare il mio accanto alle colonne (più basse però: un pensile sopra non ci sta, solo mensola).
Bello anche l'effetto di faretti e luci sottopensile! Bravi davvero!

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#52
PS: ho anche un'altra richiesta :D : cosa avete utilizzato sulla parete destra accanto al lavello per proteggerla da eventuali schizzi e umidità? Vedo che non ci sono le piastrelle utilizzate per il rivestimento posteriore. Personalmente, avendo una situazione analoga, ho fatto dipingere con smalto bianco che dovrebbe essere lavabile ed impermeabile, ma non avendo ancora potuto montare la cucina, attendo suggerimenti ed opinioni. :D

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#53
Complimenti, bella, il pensile della caldaia è stato ben integrato e alla vista non è invasivo, anche per quel giochetto di pensili bianco-noce-platin che sposta il baricentro visivo :wink:
Piccolo appunto: ora ci vuole un po di movimento sulla parete laterale, qualcosa di decorativo, una scritta a rilievo, un immagine, quello che vuoi, ma un tocco di colore, anche tenue, è necessario per ravvivare un po il bianco predominante.

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#54
gina ha scritto:Bellissima !!! complimenti ! 8)
cla56 ha scritto:Mi pare sia venuta bene :wink:
cla56
ciccia80 ha scritto:Bellissima!!!
in effetti siamo molto contenti del risultato...
devo dire che la rivenditrice Stosa e' stata davvero molto professionale e competente
rossodicina ha scritto:Ciao mc, grazie per aver condiviso il risultato.
E' venita proprio bene, considerati i vincoli e le esigenze, bravi :D

Mi piace molto come hai incassato il frigo (qualche fotina in più non guasterebbe 8) ), nel complesso una cucina molto minimale e funzionale, a mio parere!
Bello il colore del top in fenix... magari ci darai qualche feedback su come ti trovi, sono curiosa perché di solito si vede il fenix in colori scuri, sempre un pochino più difficili da gestire.
avevamo qualche dubbio sul top in fenix... invece come primo colpo d'occhio e come prima impressione tattile e di pulizia ci piace molto... tra l'altro abbiamo preso online (che ci deve ancora arrivare) un tavolo La Primavera "Giacomo" proprio con lo stesso Fenix zinco Doha
BirBa23 ha scritto: Ma alla fine avete optato per basi a profondità maggiorata?
no, solo top da 70cm di profondita' con basi normali da 60cm...
molto comodo avendo piu' piano lavoro ma la mia lei e' un po' preoccupata perche' essendo piccolina con il top da 70 riesce a malapena a raggiungere i pensili piu' bassi (era una cosa alla quale non avevamo pensato)
bubamara98 ha scritto: Anche a me interessa qualche dettaglio in più sull'incasso del frigo free dato che anch'io sto ragionando da tempo sul modo di incassare il mio accanto alle colonne (più basse però: un pensile sopra non ci sta, solo mensola).
quando ho un po' di tempo, mettero' un' altra fotina... adesso non abbiamo ancora traslocato
bubamara98 ha scritto:PS: ho anche un'altra richiesta :D : cosa avete utilizzato sulla parete destra accanto al lavello per proteggerla da eventuali schizzi e umidità? Vedo che non ci sono le piastrelle utilizzate per il rivestimento posteriore. Personalmente, avendo una situazione analoga, ho fatto dipingere con smalto bianco che dovrebbe essere lavabile ed impermeabile, ma non avendo ancora potuto montare la cucina, attendo suggerimenti ed opinioni. :D
stessa cosa per noi... incrociamo le dita
Arredilowcost ha scritto: Piccolo appunto: ora ci vuole un po di movimento sulla parete laterale, qualcosa di decorativo, una scritta a rilievo, un immagine, quello che vuoi, ma un tocco di colore, anche tenue, è necessario per ravvivare un po il bianco predominante.
ci hai dato una buona idea, anche se non vogliamo dare troppo "colore" :D

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#55
A me non dispiace affatto l'effetto "chiaro/legno", bisognerebbe vedere i colori di ante e top con la luce del sole (sono certa che risultino in realtà molto caldi) e altro colore si può aggiungere con gli accessori. Unico consiglio che darei è quello di un tocco di verde.. nel senso di una piantina! :D (ma non saprei bene dove potreste posizionarla, bisognerebbe vedere tutto l'ambiente nel suo insieme). Comunque avrete tempo.. :D

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#56
mcmurphy ha scritto:
bubamara98 ha scritto:PS: ho anche un'altra richiesta :D : cosa avete utilizzato sulla parete destra accanto al lavello per proteggerla da eventuali schizzi e umidità? Vedo che non ci sono le piastrelle utilizzate per il rivestimento posteriore. Personalmente, avendo una situazione analoga, ho fatto dipingere con smalto bianco che dovrebbe essere lavabile ed impermeabile, ma non avendo ancora potuto montare la cucina, attendo suggerimenti ed opinioni. :D
stessa cosa per noi... incrociamo le dita
Mi intrometto per chiedere un'informazione ma, prima di tutto, complimenti! La linea di pensili color legno mi piace moltissimo!!

Tra al massimo due mesi avrò anche io la mia cucina (sempre Maya :D ) e mi troverò nella vostra stessa identica situazione, lavello accanto alla parete.
Vorrei sapere: lo smalto bianco lo avete steso su tutta la parete o solo in prossimità del lavello?
Il mio dubbio è che facendolo solo attorno al lavello si possa notare la differenza, sono molto ignorante in materia...
Sara

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#58
bubamara98 ha scritto:Noi lo abbiamo fatto solo da terra fino ad altezza pensili (h 150) e solo per la profondità delle basi (60cm). Lo stacco tra smalto bianco e tintura bianca si nota, ma non così tanto. Certo, col senno di poi avrei fatto tutto smalto.
io non ho utilizzato lo smalto ma altra vernice lavabile facendo 2 intere pareti. dopo uno/due anni la vernice lavabile si è legermente ingiallita e si nota in corrispondenza degli angoli tra parete con vernice lavabile e parete/soffitto con vernice normale. non saprei con lo smalto.


mi aggiungo ai complimenti a Mcmurphy per la riuscita della cucina, soprattutto grazie di aver scampato la navicella spaziale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a parte gli scherzi, grazie per aver condiviso le immagini.
una proposta: facciamo anche i nomi di questi rivenditori che si sono rivelati in gamba, potrebbe essere utile per altri utenti.

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#59
bayeen ha scritto:
bubamara98 ha scritto:Noi lo abbiamo fatto solo da terra fino ad altezza pensili (h 150) e solo per la profondità delle basi (60cm). Lo stacco tra smalto bianco e tintura bianca si nota, ma non così tanto. Certo, col senno di poi avrei fatto tutto smalto.
io non ho utilizzato lo smalto ma altra vernice lavabile facendo 2 intere pareti. dopo uno/due anni la vernice lavabile si è legermente ingiallita e si nota in corrispondenza degli angoli tra parete con vernice lavabile e parete/soffitto con vernice normale. non saprei con lo smalto.


mi aggiungo ai complimenti a Mcmurphy per la riuscita della cucina, soprattutto grazie di aver scampato la navicella spaziale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a parte gli scherzi, grazie per aver condiviso le immagini.
una proposta: facciamo anche i nomi di questi rivenditori che si sono rivelati in gamba, potrebbe essere utile per altri utenti.
Grazie mille ad entrambe, sono veramente indecisa sul da farsi :roll:
Sara