La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#31
Ciao McMurphy, complimenti per la decisione. :)
Per quanto riguarda i tuoi dubbi sull'allineamento del pensile a vasistas a mio parere dovresti parlarne direttamente col rivenditore (rivenditrice) e farti rassicurare (o eventualmente far modificare il progetto).
Per quanto riguarda il frigorifero, l'unica è verificare le distanze minime sul libretto stesso dell'elettrodomestico (le trovi indicate di solito.. per qualche frigo è più importante il vuoto lasciato posteriormente e superiormente più che quello ai lati, che è importante soprattutto per consentire l'apertura della porta in alcuni modelli.. ti consiglio di verificare direttamente caso per caso).
Il colore del top è assolutamente soggettivo :) .

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#33
Una mia impressione: riguardando la disposizione dei pensili, non mi convince tanto la serie di pensili a due altezze. Considerando che in genere dei pensili alti 90 e passa cm si utilizzano prevalentemente i primi ripiani, direi nel tuo caso che la seconda fascia di pensili diventa un po' poco fruibile nel quotidiano e considerando che dei 270 cm lineari di pensili, 60 sono mobile caldaia, 120 sono di scolapiatti (ma perché così lungo? valutate se ne avete davvero bisogno con la lavastoviglie o se vi potrebbero essere più comodi altri due pensili alti 96 e larghi 60 piuttosto che un pensile unico a vasistas da 120.. visto il poco contenimento che avete), 60 di cappa, rimane poco di effettivamente utilizzabile. Eventualmente, per spezzare visivamente la composizione, lascerei i due pensili sovrapposti solo in corrispondenza della cappa (la lascerete in versione filtrante o con tubo?).

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#34
Secondo me hai scelto bene con Stosa Maya, soprattutto se ti hanno trovato una soluzione per il piano maggiorato :wink: Anch'io ho ordinato una Maya, e anch'io ho preso la lvs TT80R, su Onlinestone l'ho pagata 332 euro. Presi anche PC e micro da incasso, ovviamente dovrò corrispondere qualcosa per il montaggio al rivenditore, ma la differenza di prezzo era più che doppia rispetto al listino Stosa. Bello anche il top zinco Dhoa, era una delle mie scelte, ma alla fine ho optato per il bronzo Dhoa.
Dopo i commenti sulla Arredo 3 mi recai da 3 rivenditori per un preventivo e per vederle dal vivo; beh, mia impressione e del tutto opinabile, non mi sono affatto piaciute. La Cloe, quella più abbordabile, sembrava una cucina da mercatone e nulla più (non voglio denigrare il prodotto, ma a me proprio non ha fatto una buona impressione). La Kali poco poco meglio ma non era all'altezza, nelle finiture delle ante e nelle armonie di colori, ma forse nemmeno nella ferramenta, delle entry level di Stosa (Milly e Maya). Dicevo 3 rivenditori, ma in realtà due mi dissero che non trattavano più Arredo tre e svendevano solo quelle in expo. Il terzo, udite udite, :shock: me la sconsigliava! SI, mi ha detto che me la faceva pure vedere, ma non la consigliava e nemmeno mi ha voluto fare il preventivo. Spingeva sul marchio superiore (Aran), che però avrebbe sforato di molto il mio budget, cosi, sempre più convinta su Stosa, ho scelto il rivenditore e ho fatto l'ordine.

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#37
bubamara98 ha scritto:Una mia impressione: riguardando la disposizione dei pensili, non mi convince tanto la serie di pensili a due altezze. Considerando che in genere dei pensili alti 90 e passa cm si utilizzano prevalentemente i primi ripiani, direi nel tuo caso che la seconda fascia di pensili diventa un po' poco fruibile nel quotidiano e considerando che dei 270 cm lineari di pensili, 60 sono mobile caldaia, 120 sono di scolapiatti (ma perché così lungo? valutate se ne avete davvero bisogno con la lavastoviglie o se vi potrebbero essere più comodi altri due pensili alti 96 e larghi 60 piuttosto che un pensile unico a vasistas da 120.. visto il poco contenimento che avete), 60 di cappa, rimane poco di effettivamente utilizzabile. Eventualmente, per spezzare visivamente la composizione, lascerei i due pensili sovrapposti solo in corrispondenza della cappa (la lascerete in versione filtrante o con tubo?).
Nella prima soluzione proposta da noi infatti avevamo lo scolapiatti L60 H72 (in modo da avere 2 file, per bicchieri e piatti) con sopra un pensile L60 H24 (poco utilizzabile) e gli altri pensili tutti H96.
Esteticamente avere quella spezzata non e' il massimo.

Credo che la soluzione trovata L120 H36 per lo scolapiatti (che ha la stessa capienza del L60 H72 ma ci consente di andare anche sopra la lavastoviglie) e H36 anche per la cappa in noce platin fa si che:
1) avere una striscia di "colore" che va dal pensile da 30 in verticale e prosegue in orizzontale
2) avere 3 ante da 60 uguali bianche per il contenimento
3) la cappa e' con il tubo ma il tutto verra' controsoffitato
Arredilowcost ha scritto:Secondo me hai scelto bene con Stosa Maya, soprattutto se ti hanno trovato una soluzione per il piano maggiorato :wink: Anch'io ho ordinato una Maya, e anch'io ho preso la lvs TT80R, su Onlinestone l'ho pagata 332 euro. Presi anche PC e micro da incasso, ovviamente dovrò corrispondere qualcosa per il montaggio al rivenditore, ma la differenza di prezzo era più che doppia rispetto al listino Stosa. Bello anche il top zinco Dhoa, era una delle mie scelte, ma alla fine ho optato per il bronzo Dhoa.
come ti sei trovato con Onlistore?
Arredilowcost ha scritto: Spingeva sul marchio superiore (Aran), che però avrebbe sforato di molto il mio budget, cosi, sempre più convinta su Stosa, ho scelto il rivenditore e ho fatto l'ordine.
Bah, io di Aran non ho sentito grandi cose...

Comunque anche a me l'Arredo3 non mi convinceva al 100% come la Stosa
gina ha scritto:il top blu... :oops: no dai qualche pensile magari :oops:
se fosse per me farei tutto bianco senza neanche il noce platin, tutte ante, niente vasistas, ma le donne vogliono il "colore", il "movimento"... :lol:
rossodicina ha scritto:Un po' anni 80 o navicella spaziale :mrgreen:
ecco, appunto

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#38
Con Onlinestore mi sono trovata molto bene, hanno anticipato di molto i tempi di consegna rispetto al previsto, in 8 giorni dall'ordine è tutto arrivato. Per prudenza ho acquistato con contrassegno, in totale circa 7,80 in più ma in caso di forti ritardi avrei disdetto senza aspettare il rimborso :mrgreen:

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#39
mcmurphy ha scritto: se fosse per me farei tutto bianco senza neanche il noce platin, tutte ante, niente vasistas, ma le donne vogliono il "colore", il "movimento"... :lol:
Consiglio, ehhhh...pur amando tantissimo il blu non lo farei Mai e dico Mai il top blu.
Primo perchè con il tempo, i colori stufano...quello che ci piace alla follia oggi tra 10 anni :roll: ...

Secondo perchè :arrow: vuoi mettere la polvere??? Si noterebbe..puoi pulire quanto ti pare ma questa cosa odiosa si presenta sempre.


Direi, accessori, strofinacci, un pensile a giorno...ma il top :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#40
Se non si era capito neanche io consiglio il top blu, pero ce lo vedo nell'insieme e potresti farci altri elementi come diceva Gina.

Però xdonami birba ... ma sul fatto che i colori stufano non sono d'accordo... Anche il bianco o la monotonia di tinte può stufare, credimi. Il colore ben abbinato e nel contesto giusto dopo 10 o 20 anni secondo me non stanca affatto. :wink:

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#41
rossodicina ha scritto:Se non si era capito neanche io consiglio il top blu, pero ce lo vedo nell'insieme e potresti farci altri elementi come diceva Gina.

Però xdonami birba ... ma sul fatto che i colori stufano non sono d'accordo... Anche il bianco o la monotonia di tinte può stufare, credimi. Il colore ben abbinato e nel contesto giusto dopo 10 o 20 anni secondo me non stanca affatto. :wink:

Ma certo rosso, pure il bianco, grigio, beige, etc...ovvero i colori neutri, stufano, con la differenza però che per renderli nuovamente "piacevoli" basta veramente poco e soprattutto ad un costo più che accettabile.


Comunque, tutto questo per dirvi...pensateci molto bene e se lo adorate da morire, vai di blu :wink: (te lo dice una che ha cucina grigia e blu 8) ).
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Stosa Maya... (e Arredo3 Kali)

#42
mcmurphy ha scritto:Aggiornamento.

Firmato preventivo anche se c'e' ancora qualche giorno prima dell'ordine definitivo perche' il rivenditore vuole riprendere le misure definitive dopo l'intonaco (che dovrebbero iniziare a farmi la settimana prossima).

Alla fine per dei problemi che ha avuto il rivenditore Arredo3 sono andato a farmi fare un altro preventivo come piano B da un altro rivenditore Stosa e qui quando non ci speravo piu' ho finalmente trovato tutto quello che cercavo.

1) capacità nel trovare soluzioni alternative sia estetiche che di rapporto qualità/prezzo andando incontro al cliente (molte volte anche anticipando le mie richieste o semplicemente fornendo subito le varie possibilità)
2) professionalità nel dialogare con il mio architetto nel fornire i disegni della cucina con la posizione delle prese elettriche e degli attacchi vari
3) già dal primo incontro non aveva nessun segreto nel farmi il preventivo facendomi vedere in tempo reale su un monitor gigante i vari pezzi inseriti con il programma Stosa (con il listino Stosa) e modificandolo in tempo reale per farmi vedere le differenze di prezzo
4) montatori professionisti interni
5) e' stata lei a chiedermi se volevo affidarmi agli eldom offerti da Stosa oppure comprarli da me e farli montare da loro (quasi scusandosi nel chiedere 200 Eu per montarli) ma dicendomi in buona fede che i pacchetti di Stosa sono molto buoni. Mi aveva proposto un pacchetto di 3 eldom Whirpool a 1640 Eu (online si trovano a 1000eu). Quando la volta successiva le ho detto che la solo lavastoviglie Electrolux tt803 che avevo intenzione di prendere offerta da Stosa a 770Eu si trovava a 370 Eu non ci voleva credere.

Alla fine della fiera questa la cucina che abbiamo firmato:

Stosa Maya bianco Puro Opaco (con alcuni pensili Noce Platin)

Basi da sx verso dx:
- base estraibile da 30
- base da 60 con 2 cassetti e 1 cestone
- base da 60 per pc e forno
- base da 60 per lavastoviglie
- sottolavello da 60 (con lavello semifilo CM Focus Mix 50x50 con miscelatore Foster Gamma)


Pensili da sx verso dx:
- Pensile da 60 h.108 copricaldaia (profondita' maggiorata) con fianco in tinta
- Pensile da 30 h.96 (noce platin)
- Pensile da 60 h.36 con cappa integrata (cappa Magic), vasistas (noce platin)
- Pensile da 60 h.60 (push-pull) -- sopra la cappa
- Pensile scolapiatti da 120 h.36, vasistas (noce platin)
- Pensile da 120 h.60 con due ante battenti -- sopra lo scolapiatti

Colonna dispensa da 60 h.240 con profilo gola verticale con 2 ante e 2 cestoni
Sopra al frigo free-standing un pensile a misura (sia L che P, H36) da L74 a Vasistas per "inglobarlo" nella cucina (questo costa un rene)

Fascia di tamponamento per le basi e i pensili.

Gola e zoccolo in colore Titanio.

Top in Fenix colore Zinco Doha 2 cm, Prof. 70cm (la prof di 70cm mi permette di staccarmi dal copricaldaia)
Alzatina 1cm acciaio.

Pattumiera inox e barra appendipensili.
Sono riuscito a strapparle pure una strip led sottopensili in omaggio.

Consegna e montaggio, il tutto a 4,600 Eu (comprese le 200 extra per il montaggio dei miei eldom).

Mi ha detto che comunque fino all'ordine possiamo modificarlo.

Per gli eldom pensavo di prendere:

- LVS Electrolux TT803R3 A++ (notevolmente meglio di Hotpoint LTF 8B019 A+)
- PC Bertazzoni La Germania P680.1.D9.X (notevolmente meglio di Hotpoint PCN642 T)
- Forno Bosch HBN331E4J A-20% 67l (mi piace piu' del Hotpoint FA3 840 H A+)

con circa 800Eu (tra Unieuro e online).

Dubbi:

1) il frigo free-standind sara' il Bosch KGV39vL31S che e' alto 201 cm.
Significa che tra il frigo e il pensile a misura ci saranno solo 3 cm, per me sono pochi per il rivenditore no.
Mi ha detto che il pensile e la colonna per portarli a filo della nicchia li stacchera' dal muro di 2 cm in modo che ci sara' aerazione anche da dietro (ma 2 cm che aerazione e'??!)
Una volta "incassato" avra' circa 3 cm in alto e 6 cm per ogni lato.
Si riuscira' a estrarre senza problemi nel caso malaugurato dovesse rompersi??

2) per il pensile a misura che costa un rene mi ha detto che i pensili > 60cm non sono ad anta ma solo vasistas... e' vero?

3) il pensile a misura H36 e l'ultima anta della colonna devono essere in linea...
quello che vedo nel preventivo relativo alla colonna

Col.60 PR.56 H.228 ANTE (132+24)+CES(72)

non dovrebbe essere invece
Col.60 PR.56 H.228 ANTE (120+36)+CES(72)

4) la combinazione estetica come vi sembra?
la mia lei e' tentata dal fare il top in blu cobalto... dite che ci puo' stare?

5) peppezi, se ci sei batti un colpo :D
Peppezi, opinione personale su tutto? :D