La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Angolo Cucina

#1
Buongiorno!
Lo so che non è la sezione giusta (chiedo perdono in anticipo)... ma chiedo un suggerimento estetico e questa sezione perchè A. è + attiva e B. ha persone che hanno delle splendide idee :D

Dunque, cercherò di far capire cosa vorrei.

Angolo della mia cucina (vecchia) https://imgur.com/a/lOImf

Entrambi i lati saranno ricoperti dai brick della Rondine
Immagine
La striscia di circa 4/5 righe verrà realizzata con queste (senza scritte), che verranno posate non lineari
Immagine
Per far capire meglio, l'ho disegnato con la penna (fa schifo, sorry) https://imgur.com/a/mtyJS


Il mio dilemma è come far finire le piastrelle bianche sull'angolo a sinistra... non mi piacciono che finiscano con il muro e pensavo di farle finire a scalare prima... ma le misure non corrispondono ai brick.

Quindi chiedo a voi qualche suggerimento, sono in crisi mistica :|

Grazie infinite per ogni consiglio <3

Re: Angolo Cucina

#2
Scusami, sto invecchiando e non capisco. Hai una cucina (vecchia) e ne avrai un'altra (nuova)? Hai delle deliziose piastrelline quadrate e vuoi toglierle per mettere degli orrendi finti mattoni a vista? E per di più il formato dei mattoni non va?
Non ho capito :(
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Angolo Cucina

#3
mamma santina ha scritto:Scusami, sto invecchiando e non capisco. Hai una cucina (vecchia) e ne avrai un'altra (nuova)?
La foto è della cucina che verrà smantellata sabato e successivamente verranno tolte anche le piastrelle ovviamente.
mamma santina ha scritto:Hai delle deliziose piastrelline quadrate e vuoi toglierle per mettere degli orrendi finti mattoni a vista? E per di più il formato dei mattoni non va?
Sì, ho delle deliziose piastrelline che fanno schifo e voglio mettere dei bellissimi finti mattoni a vista su TUUUUUUUUTTA la parete, oltre a inserire una striscia di piastrelle bianche dal top a salire per circa 4/5 file.

Il mio UNICO dilemma è che non so come farle finire queste piastrelle bianche. Tagliate dritte fino all'angolo non mi piacciono e quindi chiedevo qlc consiglio su come poterle far finire :D

Re: Angolo Cucina

#4
Ma dunque la cucina nuova non avrà pensili e non solo si vedranno tutti quei "bellissimi" finti mattoni a vista, si vedrà anche che ti piacciono così tanto che non hai esitato a fare questo "stupendo" accostamento con piastrellozze bianche.
Così descritta, la situazione m'è finalmente chiara. Io opterei per far finire le meravigliose piastellozze bianche come se fossero un muro sbrecciato, oppure terminerei con un bordo di piastrellozze bianche finite, allineate. In nessun caso amerei vedere una "stupenda" scaletta di piastrellozze bianche ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Angolo Cucina

#5
mamma santina ha scritto:Ma dunque la cucina nuova non avrà pensili e non solo si vedranno tutti quei "bellissimi" finti mattoni a vista, si vedrà anche che ti piacciono così tanto che non hai esitato a fare questo "stupendo" accostamento con piastrellozze bianche.
Così descritta, la situazione m'è finalmente chiara. Io opterei per far finire le meravigliose piastellozze bianche come se fossero un muro sbrecciato, oppure terminerei con un bordo di piastrellozze bianche finite, allineate. In nessun caso amerei vedere una "stupenda" scaletta di piastrellozze bianche ;-)
Grazie per la risposta! :D
Cosa intendi per muro sbrecciato?

Questo è quello che avevo in mente (più o meno)
Immagine
Ultima modifica di Micia_nera il 29/09/17 10:16, modificato 1 volta in totale.

Re: Angolo Cucina

#6
mi accodo a Mamma Santina.
e aggiungo: non puoi fare tutto con lo stesso rivestimento? non capisco il binomio. forse perchè le bianche sono lavabili/più igieniche/non assorbono? in questo caso non potresti andare di finto mattone e poi pitturare con vernice lavabile trasparente?

per me, te lo dico in tutta sincerità, come la stai pensando te viene una mezza schifezza.

Re: Angolo Cucina

#7
bayeen ha scritto:mi accodo a Mamma Santina.
e aggiungo: non puoi fare tutto con lo stesso rivestimento? non capisco il binomio. forse perchè le bianche sono lavabili/più igieniche/non assorbono? in questo caso non potresti andare di finto mattone e poi pitturare con vernice lavabile trasparente?

per me, te lo dico in tutta sincerità, come la stai pensando te viene una mezza schifezza.
Le fughe dei mattoni vanno fatte da 1cm, immagina cosa diventa dopo anni, per quanto una pittura possa essere "lavabile".

Re: Angolo Cucina

#9
Micia_nera ha scritto: Cosa intendi per muro sbrecciato?
Quando apri una breccia in un muro di mattoni hai mattoni sporgenti e rientranti, ma non in maniera simmetrica e/o ordinata, in maniera casuale.
Questo è quello che avevo in mente (più o meno)
Immagine
L'effetto complessivo non è male, tocca ammetterlo. Un'alternativa potrebbe essere mettere le piastrellozza bianche solo dove sono indispensabili, dietro lavello e piano cottura.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Angolo Cucina

#10
mamma santina ha scritto:L'effetto complessivo non è male, tocca ammetterlo. Un'alternativa potrebbe essere mettere le piastrellozza bianche solo dove sono indispensabili, dietro lavello e piano cottura.
YEEEEEEEEEEEEEEEEEE <3 <3 <3 <3
Sono contenta che nn ti sembri così malvagio :D

Re: Angolo Cucina

#11
rossodicina ha scritto:Farei finire le piastrelle in maniera lineare, è già abbastanza pesante così, aggiungere effetti per movimentare secondo me crea confusione
Grazie :D
Non mi piaceva tanto farle finire a filo con il muro, ma mi sa che hai ragione sul fatto che esca troppo incasinato :roll:

Re: Angolo Cucina

#12
Anche a me la foto che hai postato non dispiace, però bisogna tener conto dell'ambiente nel quale il rivestimento è inserito.
Quello della foto si presta e l'insieme non stona (soffitto in legno, finestroni stile industrial, spazi ampi).
La tua cucina sembra diversa, per quello il consiglio è di non esagerare. :)

Re: Angolo Cucina

#13
Si capisco, appena arrivo a casa faccio una foto della cucina per intero magari :roll:

Cmq i mattoni li metto solo in una parete e mezza proprio per non appesantire troppo.

La cucina nuova è della Stosa, la York, bicolor. Colonne e pensili bianco artic, basi rovere nordic :mrgreen: