La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto. Acquisto cucina Veneta

#1
Ciao a tutti. Io e mio fidanzato stiamo facendo dei preventivi in riguardo alle cucine. Ci siamo innamorati di una veneta cucina modello Essence oyster. Cosa ne pensate? il nostro budget è di 9-10 mila euro massimo. Accetto consigli anzi ditemi secondo voi quale sia una buona marca di cucina. Grazie mille

Re: Aiuto. Acquisto cucina Veneta

#2
Ciao,
a mio parere la Oyster di Veneta Cucine è una signora cucina.
Anch'io la sto valutando insieme ad una Scavolini: tieni conto anche che fa parte della linea top di Veneta Cucine e non della linea base.
Se mi posso permettere valuta anche l'opzione Oyster PRO, uguale ma con l'anta profilata (il profilo è in alluminio) per avere una presa più comoda quando la devi aprire. Dovrebbe costare poco di più.

Re: Aiuto. Acquisto cucina Veneta

#3
Loredana18 ha scritto:Ciao a tutti. Io e mio fidanzato stiamo facendo dei preventivi in riguardo alle cucine. Ci siamo innamorati di una veneta cucina modello Essence oyster. Cosa ne pensate? il nostro budget è di 9-10 mila euro massimo. Accetto consigli anzi ditemi secondo voi quale sia una buona marca di cucina. Grazie mille

9-10 mila euro per cosa? 3 metri lineari o una cucina con 6 metri di piano, parete di colonne e isola? In laccato, laminato, vetro o alluminio? Con elettrodomestici inclusi?

Scusa ma mi domando come ritieni possibile darti consigli.... L'unico è di leggere un po il forum, soprattutto le risposte alle domande tipo la tua... difficilmente troverai classifiche dei marchi, in quanto conta di più il progetto e il rivenditore.

Re: Aiuto. Acquisto cucina Veneta

#4
la oyster pro è il modello che abbiamo scelto anche noi.
sarò sincero: non abbiamo optato deliberatamente per veneta.
l'arredatore che ci ha ispirato fiducia trattava quello... abbiamo fatto tesoro del consiglio che ci hanno dato tutti, ovvero di scegliere l'arredatore e non la marca.
a parità di prezzo, modelli simili alla oyster ce li ha praticamente qualunque produttore.

Re: Aiuto. Acquisto cucina Veneta

#5
DAve4mame e come ti trovi con il prodotto???
lo sto valutando anch'io, nella versione con top in inox e ante ceramica bianca (pensavo), sono in attesa del preventivo...

In particolare, la presa dell'anta e' ok o si fa fatica ad aprire ad esempio i cestoni una volta riempiti e quindi appesantiti?
Finora ho sempre avuto cucine con maniglia

Re: Aiuto. Acquisto cucina Veneta

#6
Jackie_river ha scritto:DAve4mame e come ti trovi con il prodotto???
lo sto valutando anch'io, nella versione con top in inox e ante ceramica bianca (pensavo), sono in attesa del preventivo...

In particolare, la presa dell'anta e' ok o si fa fatica ad aprire ad esempio i cestoni una volta riempiti e quindi appesantiti?
Finora ho sempre avuto cucine con maniglia
ehm... deve ancora arrivare :)
la presa dell'anta a noi pareva buona, ma non facciamo testo: arriviamo da una vecchia cucina con una (micro)maniglia a incasso talmente infame che qualunque cosa sarebbe andata bene.
abbiamo limitato anche i cestoni; ne abbiamo uno solo sotto il forno.
quando arriva ti farò sapere...