La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: progetto cucina a golfo

#31
rossodicina ha scritto:Sarebbe meglio che indicassi anche le quote dei passaggi.
sul render non mi compaiono e non so come fare
Quanto hai tra cucina lineare e isola?
96 cm ma ho fatto il prospetto con la quinta non con l'isola

Il tavolo visto che siete in 4 lo lascerei attaccato al muretto, lo sposti quando hai ospiti. Ti conviene disegnare ingombro tavolo tutto aperto per vedere gli spazi, cosi potresti valutare di mettere colonna frigo e forno in linea su parete lunga, il PC sull'isola ampliandola leggermente, soprattutto in profondità.
non ho provato con l'isola, ma con cucina lineare e colonne di fronte. quinta e poi tavolo

ho modificato il post aggiungendo immagini, lo vedi?

Re: progetto cucina a golfo

#33
mamma santina ha scritto:
rossodicina ha scritto: Cmq per la cronaca gli origami sono giapponesi... non cinesi! :mrgreen:
Nessuno ha mai sostenuto il contrario ;-)
Ah giusto.. Allora i 240 cinesi vengono ad imparare come si fanno gli origami! :P :mrgreen:

Re: progetto cucina a golfo

#34
rossodicina ha scritto:Sarebbe meglio che indicassi anche le quote dei passaggi.


Quanto hai tra cucina lineare e isola?
Edit ho letto, mancano gli altri.

Il divano mi pare enorme... Quanto dista dal muro?
infatti lo è! devo mettermi con calma a cercare un modello nell'archivio che non si sfalsi troppo. cmq pensavo ad un 260X 230, distanza dalla parete attrezzata 3mt bastano? in totale 366. dalla quinta invece sono 240cm ca.

Il tavolo visto che siete in 4 lo lascerei attaccato al muretto, lo sposti quando hai ospiti. Ti conviene disegnare ingombro tavolo tutto aperto per vedere gli spazi, cosi potresti valutare di mettere colonna frigo e forno in linea su parete lunga, il PC sull'isola ampliandola leggermente, soprattutto in profondità.

Re: progetto cucina a golfo

#35
arial ha scritto:
Immagine


da sinistra:
piano 60
lavello 90
lvs 60
pc 90
piano 87 a chiudere

difronte (passaggio 90 cm anzi 96)
colonna 60 frigo
colonna 45 dispensa
colonna 60 forno

Immagine

Immagine

Immagine

che dite? poco piano? stasera la faccio vedere al marito

il divano va ridimensionato lo so, tanto è da acquistare
non mi piace per niente, divano contro il muro che dà le spalle al resto della stanza :?

Re: progetto cucina a golfo

#38
arial ha scritto:
gina ha scritto:
non mi piace per niente, divano contro il muro che dà le spalle al resto della stanza :?

non ho capito
Immagine
Non mi piace il divano così che guarda il muro, e non guarda verso il tavolo da pranzo, e nemmeno verso la finestra.
Non la trovo una disposizione che faccia conversazione, anche quando si è impegnati in attività differenti non è possibile interagire.
Nella prima disposizione invece tra cucina, divano e tavolo pranzo c’era possibilità di interagire anche se si fanno cose diverse

Re: progetto cucina a golfo

#39
gina ha scritto:
arial ha scritto:
gina ha scritto:


Non mi piace il divano così che guarda il muro, e non guarda verso il tavolo da pranzo, e nemmeno verso la finestra.
Non la trovo una disposizione che faccia conversazione, anche quando si è impegnati in attività differenti non è possibile interagire.
Nella prima disposizione invece tra cucina, divano e tavolo pranzo c’era possibilità di interagire anche se si fanno cose diverse
Sì la prima ci piaceva proprio per l'angolo divano e tv che si veniva a creare.

idee per alleggerire o modificare questa idea?

Immagine



oppure open con i cubotti a coprire come in foto? coprendo il lato corto del tavolo per creare l'appoggio del divano?
Immagine

Re: progetto cucina a golfo

#40
Anche a me la prima disposizione piace, per il divano a muro e il doppio tavolo.
Di certo è quella che ti consente di avere la cucina più ampia.
Però io lascerei io lascerei il tavolo libero, magari tondo e staccato dal muro.

Per la cucina sfrutterei le due pareti da 3870 e 3250, senza fare un altro angolo..... Sono 7 metri di cucina... Non bastano? :shock: Insomma mi fermerei alla "L" e non girerei creando una "C"
Il muretto puoi farlo lo stesso, o vetrata o misto

La proposta di isole e penisole era per cercare soluzioni alternative alla prima disposizione, cmq funzionale, chiaro che vai a sacrificare altri aspetti (non più doppio tavolo, meno piano di lavoro etc.) Nella soluzione isola il divano si potrebbe mettere nel muro in fondo al posto della parete attrezzata,v, per non averlo in mezzo al soggiorno, in tal caso per la tv dovresti trovare altra soluzione.

Re: progetto cucina a golfo

#41
rossodicina ha scritto:Anche a me la prima disposizione piace, per il divano a muro e il doppio tavolo.
Di certo è quella che ti consente di avere la cucina più ampia.
Però io lascerei io lascerei il tavolo libero, magari tondo e staccato dal muro.

Per la cucina sfrutterei le due pareti da 3870 e 3250, senza fare un altro angolo..... Sono 7 metri di cucina... Non bastano? :shock: Insomma mi fermerei alla "L" e non girerei creando una "C"
Il muretto puoi farlo lo stesso, o vetrata o misto

La proposta di isole e penisole era per cercare soluzioni alternative alla prima disposizione, cmq funzionale, chiaro che vai a sacrificare altri aspetti (non più doppio tavolo, meno piano di lavoro etc.)
infatti devo entrare nell'ottica che se non mi convince la prima devo rinunciare a qualcosa.
Effettivamente 7 metri di cucina basterebbero ma già che c'ero :lol: mi son fatta prendere la mano.


ancora abbiate pazienza, partendo da un'idea di rossodicina ho pensato di schermare la penisola con una libreria magari in cartogesso (perdonate la mano tremante da parkinson please)
Immagine


e l'oscenità del render
Immagine



praticamente così avrei cucina lineare sulla 387 (forse dovrei dire addio al forno in alto e metterlo sotto al pc così avrei un pò di spazio al lato destro dei fuochi) e una penisola con piano da 90 (a profondità maggiorata 80)+ tavolo da 150.
Unico dubbio: metto un latro tavolo? o sarebbe eccessivo? al limite metterei una consolle da aprire al bisogno

p.s. il divano deve essere angolare/a penisola...almeno questa richiesta del marito deve essere soddisfatta!

Re: progetto cucina a golfo

#45
Gina a me piace, l'ho detto all'inizio e anche nell'ultimo post! :D

Solo eviterei il secondo angolo.. è scomodo per accedervi e francamente con 7 metri di cucina si può a mio avviso farne a meno, rimane tutto più ampio e fruibile.