La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: progetto cucina a golfo

#48
Rieccomi dal meeting con il marito che la pensa come voi

[/quote]
gina ha scritto:ma sono l'unica a pensare che la prima fosse meglio?
due pareti complete, più un altro piano di appoggio, io non ci rinuncerei
rossodicina ha scritto:Gina a me piace, l'ho detto all'inizio e anche nell'ultimo post! :D

Solo eviterei il secondo angolo.. è scomodo per accedervi e francamente con 7 metri di cucina si può a mio avviso farne a meno, rimane tutto più ampio e fruibile.
e in fondo anch'io...mi starò facendo problemi per niente? bho :roll: domani poi vi posto la disposizione degli elementi e magari vediamo che fine far fare a quel povero muretto :lol:
mamma santina ha scritto:Ora che le soluzioni concrete sono sul tavolo, lasciatemi giocare un po':

Immagine


:mrgreen:

Ps: oh cavolo ho dimenticato la porta per andare a dormire ;-)
mamma santina ti piace vincere facile :lol: lo studio/terza camera dov'è?? lì sta l'inghippo!


grazie a tutti per la proficua giornata!
A.

Re: progetto cucina a golfo

#51
buonasera,
posto la composizione creata su mio disegno dal mobiliere (da cui al 90% ordinerò la cucina)
Immagine


da destra in alto:
TAmponamento 12 cm
colonna frigo 60 cm
colonna forno bassa 60 cm (esplicita richiesta mia, non me ne vogliate :lol: ) con cestone
modulo anta 45 cm
piano pc (il pc non è inserito ma ne abiamo parlato) 90cm con 2 cassetti e cestone
modulo anta 30 cm
angolo 90 X 85
lavello unico e sottolavello con ante 90 cm
lsv 60 cm

angolo 85 (lato lavello) X 90 cm
modulo 60 cm con ante
tavolo 80X150

pensili superiori:
elementi a giorno e pensili
cappa arredo
angolo 60X60
pensile anta scolapiatti 120 cm
pensile anta 60 cm
pensile " ante tot 80 cm

I colori non sono indicativi,anche se il rosso mi ispira parecchio.
Preferisco le ante ai cestoni e dipendesse da me eliminerei anche gli elementi a giorno...ma già il lato corto fa effetto treno qui sto cedendo ai vani raccogli polvere

Pareri?

Re: progetto cucina a golfo

#52
Lascerei libera di "respirare" la cappa arredo :D

Eliminando il pensile angolare e successivo, lascerei solo i pensili lato corto e pensili/vani a giorno in corrispondenza della mezza colonna forno a proposito.. non potrebbe essere una colonna intera con un vano a giorno per micro-onde o altro?

Re: progetto cucina a golfo

#53
A me non piacciono i 60 45 90 30... non si può dare una scansione più uniforme alle basi?
30 cm poi mi sembrano abbastanza inutili, forse meglio angoli più grossi e ben accessoriati (con ceste girevoli e quant'altro, per sfruttare anche la parte meno facilmente accessibile).
Se poi si riesce a fare economia di spazio e ad eliminare un angolo, magari con pensili un tantino più alti e/o profondi, tanto meglio.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: progetto cucina a golfo

#55
Ecco un esempio di cosa intendo con lasciare "respirare" la cappa d'arredo
Immagine
Immagine
Per recuperare il contenimento dei pensili eliminati, potresti fare pensili alti. Essendo distanti dalle colonne poco importa se non sono stessa altezza, anzi potresti pure pensare di farli di colore differente (..tipo rosso? :wink: )

Esempio
Immagine
Diverso sarebbe se la cappa fosse integrata, allora il "treno" di pensili fa un altro effetto, meno disordinato.
Immagine
Invece per la colonna intera con vano a giorno intendo una cosa simile
Immagine
Oppure così
Immagine
...alla fine comunque io rimango sempre dell'idea che il secondo angolo (quello che fa girare la cucina verso il tavolo) lo eliminerei, tavolo rimane libero e comunque cucina grande con tanto piano di lavoro :P

Re: progetto cucina a golfo

#57
rossodicina ha scritto:Lascerei libera di "respirare" la cappa arredo :D

Eliminando il pensile angolare e successivo, lascerei solo i pensili lato corto e pensili/vani a giorno in corrispondenza della mezza colonna forno a proposito.. non potrebbe essere una colonna intera con un vano a giorno per micro-onde o altro?
dici? eppure avevo scelto questa cappa proprio perchè mi sembrav asi uniformasse meglio con i pensili...
Magari sì. potrei evitare la mezza colonna forno e fare una colonna intera, a quel però trasformerei il modulo da 45 in colonna alta. Dovrei poi invertire il modulo da 30 per avere lo spazio di manovra laterale per il pc, giusto? non verrebbe troppo decentrato? Sopra poi resterebbero solo colonne e cappa (via anche il pensile angolare?)
mamma santina ha scritto:A me non piacciono i 60 45 90 30... non si può dare una scansione più uniforme alle basi?
30 cm poi mi sembrano abbastanza inutili, forse meglio angoli più grossi e ben accessoriati (con ceste girevoli e quant'altro, per sfruttare anche la parte meno facilmente accessibile).
Neanche a me fanno impazzire, è un problema di spazio per il pc. Gli angoli invece mi hanno convinto, si aprono con ante sia a destra che a sinistra (es. Lato pc c'è un anta da 30 e l'altro lato una da 25 aprendole contemporaneamente mi sembra che ci sia una buona visibilità)


...alla fine comunque io rimango sempre dell'idea che il secondo angolo (quello che fa girare la cucina verso il tavolo) lo eliminerei, tavolo rimane libero e comunque cucina grande con tanto piano di lavoro :P
Sai cosa? già che i passaggi ci sono l'angolo anche se non comodissimo mi tenta troppo :lol: sono un'accumulatrice seriale!
cla56 ha scritto:La soluzione dell'angolo è pessima.......sulla mezza colonna con tutto ciò che ci sta sopra....sorvoliamo :roll:
In sostanza...si può fare di meglio e le premesse c'erano non vedo perché sono state abbandonate..
cla56
Grazie cla per l'intervento, tu hai qualche idea?anchje a me questa non convince del tutto, anche se non saprei cosa mi disturba :oops:

Grazie a tutti
A.
Ultima modifica di arial il 14/12/17 19:47, modificato 1 volta in totale.

Re: progetto cucina a golfo

#58
Per recuperare il contenimento dei pensili eliminati, potresti fare pensili alti. Essendo distanti dalle colonne poco importa se non sono stessa altezza, anzi potresti pure pensare di farli di colore differente (..tipo rosso? :wink: )

Esempio
Immagine
Tu mi tenti! :lol:

Re: progetto cucina a golfo

#59
Immagine


Immagine


E niente...c'è un motivo per cui sono qua :wink: avete ragione! moto più bella!!

Peccato che al marito non facciano impazzire le colonne iniziali :roll: la mia parte preferita :cry:
Ultima modifica di arial il 14/12/17 20:42, modificato 1 volta in totale.

Re: progetto cucina a golfo

#60
gina ha scritto:
mamma santina ha scritto:A me non piacciono i 60 45 90 30... non si può dare una scansione più uniforme alle basi?
anche ai pensili :wink:
gina nell'ultima postata secondo i vostri consigli i pensili sono : 84-60-90(scolapiatti)- 90
meglio?