La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto cucina nuova casa

#1
Ciao a tutti, come scritto nella sezione Soggiorni e progetti, mercoledì siamo diventati proprietari della nostra prima casa :o :o
a parte il bagno piccolo di servizio da risistemare non siamo intenzionati ad effettuare lavori di muratura e stravolgimenti.

ieri siamo stati da un mobiliere che ci ha messo giu 2 schizzetti, per quanto riguarda la cucina, ha voluto provare a creare una specie di penisola, nonostante gli spazi ristretti. sinceramente a me non convince molto, credo che porti via parecchio spazio e che la parete piccola possa essere sfruttata diversamente con una cucina ad angolo/L e le colonne verticali.
Impostata così mi pare sia un pò povera e che manchi qualche elemento
secondo voi?
Grazie

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Re: Progetto cucina nuova casa

#2
i pensili così sono una vostra specifica richiesta?

sulla penisola. hai detto che non intendete fare modifiche murali pertanto penso che rimanga la parete tra cucina e soggiorno e, calcolando che dal progetto hai 280 di basi + almeno 30 cm di vuoto sotto la penisola, mi pare una forzatura far stare sedie/sgabelli in 40 cm con pure la tv alle spalle. non ha senso. per starci comodi dovresti rinunciare alla base finale che ad occhio è da 40.

le penisole ad ogni costo anche no.

anche perchè facendo invece una cucina lineare o al max ad L, potresti guadagnare una colonna in più: una dispensa è davvero molto pratica e capiente.

Re: Progetto cucina nuova casa

#3
ciao, i pensili li ha messi così, nel lato sinistro per evitare che chi si siede a mangiare alla base della penisola potesse picchiare la testa.
ha voluto provare a farci stare la penisola ma sinceramente non ha senso.
è molto più sensata una L così da poter sfruttare la parete corta per colonna e magari qualche altro pensile