La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#16
I colori mi piacciono, riprendere i il blu nei rivestimento parete cucina.

Concordo con Gina sulla lvs.

Non so se farei il mobile TV come la cucina, credo staccherei completamente, giusto per non far sembrare tutto l'ambiente una grande cucina.

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#17
Bhe, infatti il verde pletrolio è usato per libreria-teca / mobile TV in modo da dividere con i colori la zona TV.
Per la questione lavastoviglie, facendo in quel modo allontanerei di un 30-40 cm il lavello dallo scarico, non sono idraulico e non so se è fattibile ma nel caso chiedo :)

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#18
Si ma la libreria è parte della cucina, ha lo zoccolo e non da per me l'idea di living. Per questo riprenderei il blu (o verde) in cucina e staccherei con il mobile living.

Eventualmente puoi richiamare il blu/verde nei tendaggi, cuscini o tappeti.

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#19
Tappeti è meglio di no :( ho due chihuahua particolarmente dispettosi e già sarà un bel litigare con la casa nuova fra mobili / tende :roll: .

Figurati che sto già pensando male per il Diviano che mi ha regalato mia nonna che deve ancora arrivare della Natuzzi in pelle.

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#20
Buonasera a tutti :D !

Prima di tutto grazie a tutti per i vostri consiglio 8) ! Ho ascoltato il vostro consiglio per quanto riguarda la lavastovoglie che ho messo al posto del mobile da 30 cm e vice-versa mentre la lavatrice andrà in bagno alla fine.

Oggi ho proveduto all'ordine della cucina nuova con tempi di consegna che vanno dai 30 ai 40 giorni.

La marca alla fine è dellla EsseBi Cucine (al momento non ricordo il modello esatto), con le ante in polimerico grigio chiaro/scuro effetto seta, gola a U in colore nero/antracite e top in solidtop (ce l'ho fatta alla fine) nero ardesia da 2 cm, mentre per la parte libreria/mobile TV in laccato opaco verde petrolio.

Gli elettrodomestici saranno da me acquistati :

Lavello - Plados LX8620 Code 70
Rubinetteria - Plados POLYTEK10 Code 70
Copri Lavello - Plados 2 x TAGCRLUX K2
Piano Cottura - Bosh PVS851FB1E
Frigo a libera installazione - Hisense RS695N4II1
Lavastoviglie - Hotpoint Ariston HIO 3O32 WC
Cappa - Elica HIDDEN HT IXGL/A/90
Forno - Hotpoint Ariston FI9 891 SP IX HA
Microonde - Hotpoint Ariston MP 996 IX HA

Totale spesa (senza il tavolo e sedie al momento, aspetto il preventivo) : 12500€ circa + 4000€ di eldom (con 5 anni di garanzia e spedizione inclusa).

Quando sarà montata provvederò a postare qualche foto :wink: !

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#23
E finalmente la cucina è (quasi) completa :D !!
Ecco qualche foto di repertorio :

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


All'appello manca :

- Tubo cappa squadrato nascosto (in arrivo)
- Top da rifare lato lavandino (purtroppo è arrivato con i buchi sbagliati... per ora è su appoggiato e non fissato)
- Anta lavastoviglie da mettere in squadra (appena arriva il top giusto me la regolano)

Che dire.... sono contento ! Da una certa soddisfazione :mrgreen:

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#24
Caspita che rapidità.. bravi! :D

Cucian davvero grande, mi piace molto come avete incorniciato il frigo, complice forse anche il colore dei mobili, ma sembra "nato" con la cucina e non un elemento a parte.

Che tavolo/sedie avete scelto?

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#25
Purtroppo sia il tavolo che le sedie non li ho ancora ordinati :cry:
Il tavolo che piace viene sui 1200€ + iva ma senza sedie...
Ora non chiedo chissa quale tavolo d'arredo artistisco, ma cavolo non sono un pò cari ?
Potrei prendere anche qualcosa da Ikea o simili, ma dopo che ho preso una cucina del genere mi dispiace molto!

Quello che cercavo era una cosa simile a questi :

Immagine
Immagine


Tavolo di tipo allungabile, con game in simil acciaio / nero satinato e top nero.
Per le sedie mi piaciono molto quelle dove c'è il tavolo nero ma senza il bordino rosso.

Nel frattempo sono con un tavolo temporaneo fornito sempre dall'amico mobiliere.

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#26
Uhm noi abbiamo preso un tavolo da catalogo Arredo3 (con l'acquisto della cucina), 80x140 allungabile a 230, con piano in laminato disponibile in qualunque finitura. Niente di particolare, ma ben rifinito e solido, pagato credo sui 500 euro. Credo dovresti provare a girare un pochino, magari trovi pure qualche occasione da rinnovo esposizione.

Alla fine il mobile tv farete come cucina oppure no?

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#27
Purtroppo Arredo3 non c'è nella mia provincia come Store.
Appena possibilmente ovviamente farò un giro nei dintorni ma è un periodo nel quale sono un pò preso al momento :(
Per quanto riguarda il mobile TV / living ecco una foto che avevo sul telefono :

Immagine


E' ancora spoglio lo ammetto, ma col tempo vedrò di sistemarlo :oops:

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#29
LainX84 ha scritto:Purtroppo Arredo3 non c'è nella mia provincia come Store.
Appena possibilmente ovviamente farò un giro nei dintorni ma è un periodo nel quale sono un pò preso al momento :(
Per quanto riguarda il mobile TV / living ecco una foto che avevo sul telefono :

Immagine


E' ancora spoglio lo ammetto, ma col tempo vedrò di sistemarlo :oops:
Meno peggio di quello che pensavo dai, non sembra troppo un mobile cucina :wink: :P
La cucina mi piace molto, tuttavia rimango dell'opinione iniziale, avrei differenziato maggiormente le colonne dopo il frigo per "invadere" meno l'area living.

Per il tavolo Arredo3 era un esempio, per dire che secondo me trovi a meno di 1200 euro con qualità accettabile. Anche Stosa per citare un'azienda sullo stesso target propone a catalogo tavoli e sedie come Arredo3 e presumo che come prezzi siamo lì.
Ovviamente parliamo di prodotti diversi, se ti piace il tavolo di design con le gambe dal taglio particolare, il piano che sembra sospeso etc., allora chiaro che il prezzo sale e devi cercare qualche occasione o alzare il budget.

Re: Casa Nuova, Nuova Cucina

#30
rossodicina ha scritto:La cucina mi piace molto, tuttavia rimango dell'opinione iniziale, avrei differenziato maggiormente le colonne dopo il frigo per "invadere" meno l'area living.
Purtroppo a parte la cucina / sala openspace ho pochissimo spazio per il resto della casa.
Dovevo per forza mettere quelle 3 colonne dispensa :?
Usare grigio anche li l'ho fatto per questione di uniformità, che poi cambia con la libreria e mobile sotto la TV.