La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiedo consiglio

#1
Ciao a tutti
avrei bisogno di pareri piu esperti.
sto facendo diversi preventivi per la cucina, lube scavolini kreo arredo3 ecc
mettendo piu o meno le stesse cose per vedere l effettiva differenza di prezzo.

sono quasi giunto alla conclusione di scegliere tra una della lube o una della arredo3.
cosa mi consigliereste?
entrambe pannelli da 22mm stessi materiali, ma qualitativamente non saprei qual è piu duratura.

inoltre chiedo recensioni su elettrodomestici electroluc(lube) e indesit(arredo3).

p.s= farò anche un preventivo da veneta cucine a breve, ma immagino abbia prezzi non accessibili come scavolini.
Potete anche smentirmi =)

Grazie a tutti
Emanuele

Re: chiedo consiglio

#2
credo che tu stia sbagliando approccio all'acquisto di una cucina.

il valore aggiunto, sia in fase di progettazione che di montaggio ed anche di durata della cucina, lo dà il rivenditore soprattutto su cucine di questo target.

Re: chiedo consiglio

#3
Ha ragione. By..
Comunque visto quello che scrivi andrei su scavolini. Loro non danno il loro prodotto a persone non qualificate. Di solito :D
La veneta e a li lo luce. La creo e sempre lube meno vestita. A3 qualità prezzo buona. Ripeto qualità prezzo.
Per finire scavolini o A3 se vuoi spendere meno.
Noto che i costi differenziano anche dalle zone.
Ciao

Re: chiedo consiglio

#4
marcoaurelio_ ha scritto:Ha ragione. By..
Comunque visto quello che scrivi andrei su scavolini. Loro non danno il loro prodotto a persone non qualificate. Di solito .
Ciao
:roll:
fanno come fanno tutti. danno la roba a chi vende e paga. Mancherebbe altro che si mettano a fare i test di ingresso a montatori e venditori
Pax tibi Marce

Re: chiedo consiglio

#6
marcoaurelio_ ha scritto:Intendo dire che non fa come aziende nominate sopra. Che danno i prodotti a tutti basta chiedere. Anche se distano 500 metri da negozio a negozio. Almeno nella mia zona.
...No infatti cercano di fare degli store.... dove non puoi lavorare altri marchi... Il che ha una conseguenza nulla sulla preparazione dei montatori. Invece i venditori dopo un po di fatto imparano a conoscere bene il prodotto proposto ma, ovviamente, non è affatto scontato che sappiano cosa altro offre il mercato. Tutto questo come si concretizza in un vantaggio per il consumatore? Io vedo un netto vantaggio per il produttore. E (talvolta) per il rivenditore (ma spesse volte anche no).
Pax tibi Marce

Re: chiedo consiglio

#7
onestamente non capisco come si possa parlare bene o male di un marchio non contestualizzandolo rispetto al rivenditore.
quello che è la tua esperienza Marcoaurelio (e già dal nome intuisco la provincia) non è una legge universale di tutto il territorio italiano.

Re: chiedo consiglio

#8
Cioè che zona. In ralta penso di capire cosa intendevi dire. Ma sbagli. Il nome e solo un nome qualunque messo per non mettere il mio. Io sono del settore da una vita è devo dire che tutti i marchi più conosciuti e detti sopra li ho venduti. Comubque senza polemiche fra le ditte economiche menzionate quella per la mia esperienza era la più seria. By