La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#181
Ciao Birba , felice per la vostra nuova avventura....
Ho il bianco assoluto della Silestone , ormai da 4 anni non si è ingiallito, diciamo che sono spuntati dei puntini un po’ più scuri, ma che noti solo osservandoli , da molto vicino...
Nell’insieme rimane bianchissimo e lucido, ci impasto, cucino ecc, mi trovo benissimo, lo riprenderei... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#183
BirBa23 ha scritto:Rieccomi!
Disposizione scelta ed ordine pezzi mancanti da ultimare :D , sono però alla scelta del piano lavoro e del rivestimento.
Ciao Birba :D , quale disposizione hai scelto?
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#184
BirBa23 ha scritto:Per il rivestimento, esclusa l'alzatina da 30 cm, troppo fuori budget, e paura degli schizzi di sugo e co.. Per cui sono alla ricerca di una valida alternativa..se avete ideuzze sono tutta occhi :D .
Schienale in vetro! sennò un rivestimento di resina, di sicuro é lavabilissimo e piu' resistente dello smalto :)
Ciao. Loredana

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#185
capperugiola ha scritto:Ciao Birba , felice per la vostra nuova avventura....
Ho il bianco assoluto della Silestone , ormai da 4 anni non si è ingiallito, diciamo che sono spuntati dei puntini un po’ più scuri, ma che noti solo osservandoli , da molto vicino...
Nell’insieme rimane bianchissimo e lucido, ci impasto, cucino ecc, mi trovo benissimo, lo riprenderei... :wink:
Ciaooo Cappe, che bello rileggerti :D .
Tutto bene?

Comunque grazie per la tua opinione :wink: ..ma senti visto che hai il piano della Silestone, ti è mai capitato di tagliare "al volo" un limone senza l'uso del tagliere? Perchè in questi giorni ho pensato molto a come uso il mio top in laminato e non sono per nulla "attenta", ovvero se devo tagliare un limone per due scaloppine lo faccio senza l'uso del tagliere, oppure sbuccio l'aglio sbattendo il palmo sul top, certo per tagliere le verdure, la carne o per impastare uso i taglieri che possiedo (malata per i taglieri :mrgreen: ), ma per le cose "al volo" non ci presto molta cura...iniziano a venirmi i dubbi sulla praticità del laminato V quella del quarzo :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#186
Federal Republic ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Rieccomi!
Disposizione scelta ed ordine pezzi mancanti da ultimare :D , sono però alla scelta del piano lavoro e del rivestimento.
Ciao Birba :D , quale disposizione hai scelto?

Federal l'ultima postata da buba, però con tavolo appaggiato al muro.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#187
musetta ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Per il rivestimento, esclusa l'alzatina da 30 cm, troppo fuori budget, e paura degli schizzi di sugo e co.. Per cui sono alla ricerca di una valida alternativa..se avete ideuzze sono tutta occhi :D .
Schienale in vetro! sennò un rivestimento di resina, di sicuro é lavabilissimo e piu' resistente dello smalto :)

Sullo schienale sono molto indecisa, ma penso che andremo di gres stesso colore del pavimento nel formato 120x60 senza fuga...ho veramente paura di far troppo aggiungendo altre finiture :roll: .

Diciamo che ho ancora un pochino per decidere.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#188
BirBa23 ha scritto:Federal l'ultima postata da buba, però con tavolo appaggiato al muro.
Bellissima disposizione, con il tavolo appoggiato al muro mi sembra ancora più comoda :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#189
Birba ha scritto:in questi giorni ho pensato molto a come uso il mio top in laminato e non sono per nulla "attenta", ovvero se devo tagliare un limone per due scaloppine lo faccio senza l'uso del tagliere, oppure sbuccio l'aglio sbattendo il palmo sul top, certo per tagliere le verdure, la carne o per impastare uso i taglieri che possiedo (malata per i taglieri :mrgreen: ), ma per le cose "al volo" non ci presto molta cura...iniziano a venirmi i dubbi sulla praticità del laminato V quella del quarzo :roll: .
Ci vuole il dekton!

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#192
Buondì a tutti, rieccomi eeeee finalmente sono arrivati i pavimenti e i rivestimenti :D .

Per la posa???
E chi lo sa :roll: :lol: .

Comunque, seguendo l'idea di birbo, abbiamo scelto un pavimento grigio chiarissimo che abbianato alle basi della cucina secondo me "muore" :| .
Immagine

Mi date qualche consiglio su che colori usare per le pareti???
Ricordo che sono molto per il blu in questo momento :mrgreen: .

Per fortuna non abbiamo ancora deciso il colore del divano :shock: . Anche se pensavo ad un grigio scurissimo con tappeto sui toni del blu sotto, ma non so :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#193
birba ma fare il divano in un bel blu intenso (non blu elettrico, più scuro)?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
per la parete di fondo della cucina...non mi uccidere...io farei un bel colore caldo sabbia dorata, che illumini l'ambiente e dia il calore dei raggi del sole
Immagine


Immagine
Ultima modifica di gina il 01/06/18 14:40, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto! Cucina da riadattare

#194
birba a me l'accostamento grigio blu piace lo sai, ma temo che se rimangono gli unici colori il risultato sia un po' freddo..

C'era una forummina che aveva postato foto del suo appartamento giocato su questi due colori, mi sembra che se pur bello risulti freddo appunto

Immagine


Immagine


Immagine


Io sinceramente tra questi grigi e bianco ci vedrei perfetto il rosso e il giallo.
Magari senza esagerare.
Se lo studi bene, pure il blu con questi due colori (giallo-blu-grigio, oppure rosso-blu-grigio) anche entrambi (grigio, giallo, rosso e tocchi blu) può venire fuori bene.

Insomma qualche tono "caldo" lo aggiungerei...