La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mi aiutate con la nuova cucina?

#16
ecco cosi mi sembra piu uniforme! lo snack da 80 è sufficiente per fare colazione in 2? e se sotto allo snack mettessi delle antine con spessore 37? 30 cm sotto per le gambe potrebbero bastare?
altra domanda, il passaggio tra due mobili quanto deve essere? perchè la mia idea era di fare una cosa del genere:
Immagine
ma mi rendo conto che se dalla parte del lavello dietro ho 90cm, dalla parte dell'isola e della colonna forno non arrivo a 70 pieni... :(

Re: mi aiutate con la nuova cucina?

#17
70cm sono davvero pochi come passaggio...

Lo snack da 80 è davvero risicato secondo me. in merito alla profondità è sufficiente.

Questo è il mio snack che sporge dal pilastro per circa 110cm (e già mi sembra piccolo, ma non volevo stringere troppo il passaggio), con sotto le basi da 37cm e piano profondità standard:
Immagine
E' appena montata quindi non so darti commenti da utilizzo

Re: mi aiutate con la nuova cucina?

#18
posso dirti che è bellissima??quando l'ho vista ho pensato che alla fine, se la si studia bene e la si monta bene anche una cucina ikea puo essere un' ottima soluzione! tra l'altro, mi sembra che avevi anche messo una foto della tua cucina principale, posso chiederti la marca? grazie mille

Re: mi aiutate con la nuova cucina?

#19
francyferreri ha scritto:posso dirti che è bellissima??quando l'ho vista ho pensato che alla fine, se la si studia bene e la si monta bene anche una cucina ikea puo essere un' ottima soluzione! tra l'altro, mi sembra che avevi anche messo una foto della tua cucina principale, posso chiederti la marca? grazie mille
Grazie mille! :oops:
In questo caso con Ikea ero anche molto stretta a livello di budget e vincolata agli attacchi esistenti, altrimenti avrei anche osato qualcosa in più nella composizione (difatti il primo schizzo nel planner mi costava quasi il doppio! :mrgreen: )

La cucina principale è una Doimo Cucine.

Re: mi aiutate con la nuova cucina?

#20
Sentiti in colpa perché adesso mi toccherà andare anche da doimo... :roll:
Intanto oggi sono riuscita ad avere un vero preventivo da arredo 3. Abbiamo modificato un Po tutto ed il risultato e questo
Immagine
Lo snack nn è arrotondato ma squadrato.
Devo essere sincera nn mi piace il gambone sotto...lo trovo agee....ho fatto anche modificare i pensili invece che da 60 da 72...io addirittura li avrei fatti da 92...Ma l'arredatore ha detto che essendo l'ambiente solo 2,6 m poi andava a soffocare...lo scolapiatti è un modulo da 90 ma con due porte una da 30 e una da 60. Il colore sopra grigio lucido sotto bianco opaco...
nn so..tra l'altro il piano di lavoro dove c'è pc e lavello è da 70 mentre l'altro da 60
Il prezzo da 8500/7500 è sceso a 5800 ma anche perché mi ha applicato uno "strano" sconto che doveva andare ad un altro cliente che ha fermato la cucina ma al quale nn hanno passato il mutuo per la casa...mi è suonato strano..e nello sconto si è segnato promo pistola dicendo cosi si ricordava il tipo...nn so perché ma sono convinta che l'epiteto era rivolto a me...
Che ne dite? La disposizione può andare?
Grazie ancora a tutti

Re: mi aiutate con la nuova cucina?

#21
Io ho una Arredo3 e sono soddisfatta del prodotto.. cambia rivenditore quindi!
MA soprattutto al di là del marchio è il progetto e il montaggio che conta, poi ogni azienda ha più target di prodotti, dall'entry-line al top di gamma, con prezzi che variano di conseguenza.

Per lo snack il gambone non piace neppure a me, farei continuare il top fino a pavimento, una cosa del genere
Immagine
I pensili alti 96 sono belli secondo me, come dici tu in alto riponi le cose di minor utilizzo.
Io li ho e li trovo "slanciati" :mrgreen: , però li farei in finitura chiara, non scura

Re: mi aiutate con la nuova cucina?

#25
rossodicina ha scritto: Per lo snack il gambone non piace neppure a me, farei continuare il top fino a pavimento, una cosa del genere
Immagine
I pensili alti 96 sono belli secondo me, come dici tu in alto riponi le cose di minor utilizzo.
Io li ho e li trovo "slanciati" :mrgreen: , però li farei in finitura chiara, non scura
Voto anche io questa soluzione per lo snack!

ho anche io i pensili da 96cm, ma nel mio caso la paretona è alta circa 4m quindi andava riempita :lol:

Re: mi aiutate con la nuova cucina?

#26
Il rivenditore dice che con il piano da 70 ci va il pensile da 60...gli ho detto che nn ci metto nulla e allora me li ha fatto da 72, ma so già che mi farà storie sul 97!
Sul rivenditore...nn gli diamo.molta fiducia, ripeto la storia dello sconto a causa del pistola mi sapeva di presa per i fondello...
Il gambone ovviamente nn lo metterò, mi piace un sacco la.soluzione della continuità dello snack, ma come avete detto perderei una seduta quindi opterò per quella quadrata vuota.
Avete qualche rivenditore arredo3 da consigliarmi in zona vercelli, Novara o massimo torino?

Re: mi aiutate con la nuova cucina?

#27
Questa è la mia vecchia cucina, con pensili 97. A me nn da senso di oppressione...io li avrei messi addirittura a filo soffitto....il soffitto qui era addirittura da 2.5...ora ribassiamo e arriviamo a 2.6
Ps: vi prego di nn guardare il caos....eravamo già in fase smontaggio
...di solito riesco ad essere un filino più ordinata!
Immagine