La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio sul gocciolatoio

#1
Ciao a tutti,
sono in giro per cucine e ieri un rivenditore al mio " e poi vorrei lavello due vasche con gocciolatoio" ha reagito con un "ma no, ma assolutamente no, ma non serve più, ma non si usa" insomma una serie di motivazioni per cui dato che i materiali dei top sono già impermeabili a tutto e che comunque c'è la lavastavoglie, tanto vale togliere il gocciolatoio (che io farei in acciaio inox, come il lavello). Voi cosa ne pensate? E' così inutile il gocciolatoio?

Grazie mille

Re: Dubbio sul gocciolatoio

#4
Se hai spazio mettilo (ora ce ne sono di dimensioni anche più contenute), è sempre comodo per appoggiare qualcosa che sciacqui. Io non ho potuto metterlo a causa dello spazio ristretto, diciamo che faccio lo stesso con il piano in quarzo (e con la griglia per lavello), ma la differenza è che il gocciolatoio ha i bordi (anche se minimi) e questo ti evita di avere l'acqua che scorre su tutto il piano. Valuta bene se ti serve oppure se te ne basta uno di mobile (quelli in plastica che puoi riporre), in base allo spazio che hai

Re: Dubbio sul gocciolatoio

#6
erika84 ha scritto:Se hai spazio mettilo (ora ce ne sono di dimensioni anche più contenute), è sempre comodo per appoggiare qualcosa che sciacqui. Io non ho potuto metterlo a causa dello spazio ristretto, diciamo che faccio lo stesso con il piano in quarzo (e con la griglia per lavello), ma la differenza è che il gocciolatoio ha i bordi (anche se minimi) e questo ti evita di avere l'acqua che scorre su tutto il piano. Valuta bene se ti serve oppure se te ne basta uno di mobile (quelli in plastica che puoi riporre), in base allo spazio che hai
Quoto. Meglio una comodità in più che una comodità in meno :), spazio permettendo. Non credo influisca molto sul prezzo. E' utile anche come piano di appoggio per pentole calde, quando non hai spazio sul piano cottura e non hai un poggiapentola a portata di mano
Ciao. Loredana

Re: Dubbio sul gocciolatoio

#7
comodo è comodo, bruttino pure :lol: io ce l'ho, ma se mai cambiassi cucina non lo metterei più, ma puramente per un fatto estetico..

mi lascia molto più perplessa il due vasche però, fa davvero anni 80 :shock: andrei di vasca singola + gocciolatoio o vascone largo senza gocciolatoio.

Re: Dubbio sul gocciolatoio

#8
è proprio vero che è abitudine personale :) io tornerei alle due vasche subito, con una non mi trovo neppure a lavare due cose che non mi stanno in lavastoviglie, ma lo spazio non c'era... cmq ci sono modelli di 2 vasche più essenziali e squadrati che in passato, la cui linea magari svecchia la composizione...

Re: Dubbio sul gocciolatoio

#10
erika84 ha scritto:è proprio vero che è abitudine personale :) io tornerei alle due vasche subito, con una non mi trovo neppure a lavare due cose che non mi stanno in lavastoviglie, ma lo spazio non c'era... cmq ci sono modelli di 2 vasche più essenziali e squadrati che in passato, la cui linea magari svecchia la composizione...
è proprio soggettivo :shock:

per le dimensioni io andrei di vascone grande unico... quello farebbe davvero comodo per teglie o cose ingombranti!
nel due vasche non vedo davvero il valore aggiunto :roll: Anche perché davvero va a occupare almeno 120cm che è un’enormità e le cose grandi comunque non ci starebbero, essendo le vasche separate…
Un vascone da 60/70cm sarebbe l’ideale secondo me…