La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Veneta Riflex

#1
Ciao a tutti,

Ieri ci siamo recati in uno showroom Veneta a preventivare una cucina modello Riflex con anta vetro opaco.
La cucina è in linea su due lati, lunghezza 2.75 metri per lato.
Di seguito i disegni dei due lati:

http://funkyimg.com/i/2HYWV.jpg

http://funkyimg.com/i/2HYWU.jpg

A livello di pensili abbiamo:

• Base 120 con cassetti e cestone
• Vassoio contieni calore (sotto piano cottura)
• Sotto lavello da 90 con 2 cestoni
• Lavello 1 vasca da 90 cm sotto top Franke e miscelatore Cox
• Cappa 120 h72 all in
• Pensile 60 cm h36 a giorno
• Pensile 60 h36 vasistas
• Scolapiatti 90 h72 pieghevole
• Colonna frigo
• Base 80 2 ante
• Base 60
• 2 pensili 60 h36 giorno
• 2 pensili 60 h36 vasistas
• Pensile 20 h72 giorno
• Top quarzo
• Zoccolo h15
• Luce led

Mentre gli eldom sono:

• Piano cottura Rex da 80 cm mod.EIV83443
• Lavastoviglie Rex da 60 cm TT704
• Frigocongelatore Rex FI 23/11
• Forno Rex da da 60 cm FQ 63XE

Prezzo proposto 11.500 euro. La titolare ci spiegava come la Riflex sia un modello di fascia alta di Veneta, è vero?
Il prezzo come vi sembra?
Ultima modifica di fra55 il 29/06/18 12:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Preventivo Veneta Oyster

#2
Oyster o Riflex ? :roll: :roll:

A memoria (non sono aggiornato) Oyster è impiallacciata, laccata o decorativa...non vetro
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Preventivo Veneta Riflex

#4
La Riflex è il top di gamma di Veneta. Investirei un po di più sugli elettrodomestici e meno sul top...il quarzo (specie se quello in promo) non è un materiale che adoro tanto...
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Preventivo Veneta Riflex

#5
Gianfry ha scritto:La Riflex è il top di gamma di Veneta. Investirei un po di più sugli elettrodomestici e meno sul top...il quarzo (specie se quello in promo) non è un materiale che adoro tanto...
Tipo top in laminato?
Quali eldom cambieresti? Piano cottura?

Re: Preventivo Veneta Riflex

#6
Si avevo il quarzo ora ho il laminato..sono più contento di quest'ultimo. Intendevo marca proprio.. :D
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Preventivo Veneta Riflex

#7
Gianfry ha scritto:Si avevo il quarzo ora ho il laminato..sono più contento di quest'ultimo. Intendevo marca proprio.. :D
Ah dici che la Electrolux non va bene?
Eppure avevo letto che i suoi piani a induzione non sono male...tu che consigli?

Il prezzo della cucina come ti sembra?

Re: Preventivo Veneta Riflex

#8
No, non è che non va bene, dipende dalle esigenze che hai...io personalmente credo che l'elettrodomestico sia la componente più importante in cucina, quindi preferisco prendere un laminato sul top e sulle ante della cucina (cosa che ho fatto tra l'altro e che consiglio sempre) e magari prendere Miele...parere personalissimo !
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Preventivo Veneta Riflex

#9
Gianfry ha scritto:No, non è che non va bene, dipende dalle esigenze che hai...io personalmente credo che l'elettrodomestico sia la componente più importante in cucina, quindi preferisco prendere un laminato sul top e sulle ante della cucina (cosa che ho fatto tra l'altro e che consiglio sempre) e magari prendere Miele...parere personalissimo !
Anche per me gli eldom sono importanti, però il budget è quello che è...
Il top in quarzo è venduto allo stesso prezzo del laminato in questo periodo, perciò non risparmieremmo molto.

Considerato che gli eldom vengono valutati 2.000 euro mi interessava capire anche se il prezzo della cucina fosse adeguato rispetto a quanto offerto.

Re: Preventivo Veneta Riflex

#10
Il prezzo non mi pare male..dico che se prendi una Oyster in fenix magari con la differenza ti porti a casa Miele o Neff..
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Preventivo Veneta Riflex

#11
Gianfry ha scritto:Il prezzo non mi pare male..dico che se prendi una Oyster in fenix magari con la differenza ti porti a casa Miele o Neff..
Eh ma li proporranno Miele o Neff i rivenditori? :mrgreen:
A me pare che non si scostino dai classici Whirlpool, Bosch etc.

Re: Preventivo Veneta Riflex

#12
fra55 ha scritto:
Gianfry ha scritto:Il prezzo non mi pare male..dico che se prendi una Oyster in fenix magari con la differenza ti porti a casa Miele o Neff..
Eh ma li proporranno Miele o Neff i rivenditori? :mrgreen:
A me pare che non si scostino dai classici Whirlpool, Bosch etc.
Se non lo fanno, è solo per paura di costare troppo e far scappare il cliente...ma credo che se ben motivati ed argomentati, diano anche la possibilità al cliente di saperne di più e scegliere con consapevolezza, non solo perché vengono inseriti nel preventivo.. 8)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Preventivo Veneta Riflex

#13
Gianfry ha scritto: Se non lo fanno, è solo per paura di costare troppo e far scappare il cliente...ma credo che se ben motivati ed argomentati, diano anche la possibilità al cliente di saperne di più e scegliere con consapevolezza, non solo perché vengono inseriti nel preventivo.. 8)
Può essere...però sulla vendita di eldom abbinata alle cucine ho dei grandi dubbi, in primis il prezzo..poi la qualità di ciò che viene proposto.
Considera che noi forno e lavastoviglie li useremmo ben poco, perciò andrebbero bene anche i Rex che ci han proposto..è più per il piano a induzione e il frigocongelatore che ci preoccupiamo.

Re: Preventivo Veneta Riflex

#14
Proprio per il frigo che dovresti pensare quindi a Miele che ha due sistemi di raffreddamento indipendenti, senza scambio quindi di odori e umidità tra frigo e congelatore...Cerca un rivenditore che ti spieghi bene gli elettrodomestici !

P.S. con il piano cottura ad induzione che cappa ti hanno messo ? Sai vero del fenomeno condensa...
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Preventivo Veneta Riflex

#15
io come piano cottura ad induzione andrei di siemens/neff (se proprio si vuole l'induzione a tutti i costi), lavastoviglie siemens o miele (anche se miele ormai non è così avanti rispetto agli altri e SECONDO ME non vale più tanto la pena contando che con una siemens top gamma si spende meno e si ha un ottimo prodotto)...e io la lavastoviglie la faccio andare tutti i giorni.

come forno direi siemens/neff/miele, ma se si usa poco anche altro di più economico.
frigo direi liebherr (sarà il mio prossimo frigo), siemens/neff(il mio attuale è siemens) o miele (anche se sui frigoriferi non so bene quanto ne valga la pena).

in ogni caso per gli elettrodomestici della cucina se si vuole spendere "poco" con bosh non si sbaglia (fa parte del gruppo bosh/siemens/neff/gaggenau che usano la medesima tecnologia anche se sui marchi superiori è più evoluta).

per quanto riguarda il top: io ho sempre avuto top in laminato hpl ed è sempre andato benissimo (dopo circa 30 anni è in ottime condizioni, quasi come nuovo)...però è di una tristezza...alla fine è plastica ed al tatto fa pena. c'è da dire che non l'ho mai trattato con alcun tipo di cura (evito giusto di posarci pentole/teglie roventi e di usarlo come tagliere...per il resto non gli risparmio nulla) e a parte qualche macchia leggera qua e la (che si vede solo se lo si sa) ed i profili di finitura in alluminio "vissuti" è veramente perfetto, anche nella zona lavello! Ovvio che se si va di laminato allora è obbligatorio un laminato hpl di qualità secondo me.

Nella mia prossima cucina (in fase di progetto) di laminato non ne voglio vedere nemmeno un centimetro...deve essere pratica ma, per me, anche provocare emozioni e piacere mentre la si vive.

tutto questo è un mio personalissimo punto di vista condivisibile o meno...sono uno a cui piace molto cucinare e vivere la cucina, quindi voglio praticità massima ma anche emozioni :D