La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto marche cucine

#1
Ciao a tutti,
sto girando per vari negozi di cucine e facendo fare vari preventivi, al di là dei prezzi, alcuni differenti, mi interessa capire ovviamente il rapporto tra la qualità della marca ed il prezzo finale.
In particolare, mi hanno proposto:

Lube
Stosa
Arredo3
Aran

Le prime due costano abbastanza di più, non so se per brand o per effettiva qualità. Stosa ci è sembrata più "solida" (ante 23mm, 3 cerniere sui pensili alti ma non marca blum), Aran ci hanno detto essere idrorepellente (le altre no???), Lube mi è parsa la meno promettente.

Sapete darmi indicazioni sul rapporto qualità prezzo della marca?

grazie
Lorenzo

Re: Confronto marche cucine

#2
da mobiliere posso dirti che ,lube è cresciuta molto (anche commercialmente) negli ultimi anni....offrono sicuramente un buon prodotto .....peccato il modus operandi degli "store Lube" non sempre condivisibile.

Stosa a mio parere ha qualcosa di più a livello di accorgimenti tecnici,e su alcune aperture ferramenta più aggiornata.

Arredo 3 offre da sempre un ottimo rapporto qualità prezzo,spesso a livello di proposte e design sfida i marchi storici importanti....ottima ferramenta...buona scelta di materiali e finiture che ora stanno allargando ulteriormente ...in genere sono veloci sia nelle consegne sia nel risolvere eventuali problematiche (che non è poco)

per Aran non so aiutarti.....in Italia purtroppo non ha un gran seguito....lavora molto all'estero.

naturalmente sono mie opinioni ben vengano esperienze diverse se possono aiutarti a fare chiarezza

Re: Confronto marche cucine

#3
C
social72 ha scritto:da mobiliere posso dirti che ,lube è cresciuta molto (anche commercialmente) negli ultimi anni....offrono sicuramente un buon prodotto .....peccato il modus operandi degli "store Lube" non sempre condivisibile.

Stosa a mio parere ha qualcosa di più a livello di accorgimenti tecnici,e su alcune aperture ferramenta più aggiornata.

Arredo 3 offre da sempre un ottimo rapporto qualità prezzo,spesso a livello di proposte e design sfida i marchi storici importanti....ottima ferramenta...buona scelta di materiali e finiture che ora stanno allargando ulteriormente ...in genere sono veloci sia nelle consegne sia nel risolvere eventuali problematiche (che non è poco)

per Aran non so aiutarti.....in Italia purtroppo non ha un gran seguito....lavora molto all'estero.

naturalmente sono mie opinioni ben vengano esperienze diverse se possono aiutarti a fare chiarezza

cosa mi dici invece di scavolini e snaidero? come si collocano rispetto ai marchi da te menzionati? sono sopra, sotto, alla pari? Quali sono i punti deboli?
Grazie

Re: Confronto marche cucine

#4
social72 ha scritto:da mobiliere posso dirti che ,lube è cresciuta molto (anche commercialmente) negli ultimi anni....offrono sicuramente un buon prodotto .....peccato il modus operandi degli "store Lube" non sempre condivisibile.

Stosa a mio parere ha qualcosa di più a livello di accorgimenti tecnici,e su alcune aperture ferramenta più aggiornata.

Arredo 3 offre da sempre un ottimo rapporto qualità prezzo,spesso a livello di proposte e design sfida i marchi storici importanti....ottima ferramenta...buona scelta di materiali e finiture che ora stanno allargando ulteriormente ...in genere sono veloci sia nelle consegne sia nel risolvere eventuali problematiche (che non è poco)

per Aran non so aiutarti.....in Italia purtroppo non ha un gran seguito....lavora molto all'estero.

naturalmente sono mie opinioni ben vengano esperienze diverse se possono aiutarti a fare chiarezza
Innanzitutto grazie mille per l'opinione professionale. Da quanto hai scritto, se interpreto bene, per un prodotto con caratteristiche commercialmente simili, STOSA e ARREDO3 hanno meccanismi e strutture migliori, su ARAN non si sa molto perché poco presente in Italia (il che mi lascia eventualmente un punto di domanda su eventuale assistenza futura), ma quel "in Italia purtroppo non ha un gran seguito" mi fa capire che è un buon prodotto.

Grazie ancora, attendo eventuali altre opinioni.

Re: Confronto marche cucine

#6
BananaJoe ha scritto:C
social72 ha scritto:da mobiliere posso dirti che ,lube è cresciuta molto (anche commercialmente) negli ultimi anni....offrono sicuramente un buon prodotto .....peccato il modus operandi degli "store Lube" non sempre condivisibile.

Stosa a mio parere ha qualcosa di più a livello di accorgimenti tecnici,e su alcune aperture ferramenta più aggiornata.

Arredo 3 offre da sempre un ottimo rapporto qualità prezzo,spesso a livello di proposte e design sfida i marchi storici importanti....ottima ferramenta...buona scelta di materiali e finiture che ora stanno allargando ulteriormente ...in genere sono veloci sia nelle consegne sia nel risolvere eventuali problematiche (che non è poco)

per Aran non so aiutarti.....in Italia purtroppo non ha un gran seguito....lavora molto all'estero.

naturalmente sono mie opinioni ben vengano esperienze diverse se possono aiutarti a fare chiarezza

cosa mi dici invece di scavolini e snaidero? come si collocano rispetto ai marchi da te menzionati? sono sopra, sotto, alla pari? Quali sono i punti deboli?
Grazie

per scavolini e snaidero non so aiutarti mi spiace ..

Re: Confronto marche cucine

#7
mamma santina ha scritto:Oppure fa capire che per lui avercela in negozio è un costo, e che non ne vende abbastanza ;-)
non ce l'ho in negozio anche se in passato ho avuto modo di proporla.........io parlo proprio di seguito "commerciale" nel senso che si sente poco nominare nonostante sia una grossa azienda ...almeno a mio parere

Re: Confronto marche cucine

#8
Riesumo questo vecchio post visto che tratta della stesse marche che interessano anche me!

Partendo da questa tipologia di scelta
- stile moderno
- anta laminato opaco sui 18mm
- top laminato
quindi essenzialmente una cucina di fascia economica,
sapreste indicarmi dei modelli sui quali orientarmi fin da subito per quanto riguarda Stosa / Lube / Arredo3 / Aran?

Nel frattempo corro a studiarmi i loro siti!