La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio realizzazione nuova cucina.

#2
Ciao,

Vorrei darti la mia opinione ma servirebbe qualche info in più.

1. Hai intenzione di mettere un tavolo da pranzo o è solo zona cucina (gigante)? Di che dimensioni?
2. Su che ambiente dà la porta? E la porta finestra?
3. Gli allacciamenti sono fissi o modificabili? Dove?
4. Hai un budget di massima? (Per evitare di proporti soluzioni con 10m di cucina che poi nemmeno a farla di cartone di rientra nel budget)

Un’ambiente così grande permette composizioni molto estese!

Re: Consiglio realizzazione nuova cucina.

#4
Grazie per le gentili risposte...
Veniamo ai dati omessi....

1) Abbiamo intenzione (vista la dimensione della stanza) di mettere un tavolo da pranzo (110 x 70)
2) la porta della cucina da sul salotto mente la finestra affaccia su un terrazzo di 100 MQ.
3) gli allacciamenti sono modificabili in quanto stiamo per partire con la ristrutturazione dell'immobile (per motivi tecnici andranno però posizionati sul lato dove ho disegnato la cucina).
4) al momento non abbiamo un budget massimo ma l'idea era di rientrare nei € 15.000 (senza frigo che sarà a libera installazione ed è già in nostro possesso).

Allego pianta cucina con le misure

https://ibb.co/hTpAgp

Re: Consiglio realizzazione nuova cucina.

#5
se la porta può essere spostata verso dx, si potrebbe fare una cucina ad u, ma comunque integrando in qualche modo il frigo, che come dice mammasantina lì da solo dopo la porta è proprio brutto e non funzionale
ma è necessario indicare la misura dei muri a dx e sx della finestra e della porta

edit: ho visto ora le misure, sorry :oops: :wink:

però le misure in alto non tornano: 276+377 fa 653; quanto è la finestra?
e la misura dei muri in basso?