La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo 3 Kalì vs Stosa Infinity

#1
Ciao a tutti,

Mi servirebbe una vosta conferma da esperti di cucine: la Kalì di Arredo3 e la Infinity di Stosa sono, a livello qualitativo, comparabili? O siamo su due piani diversi?
Da quanto sapevo sono i modelli base delle rispettive case, ma preferisco chiedere a chi ne sa più di me :mrgreen:

Re: Arredo 3 Kalì vs Stosa Infinity

#2
Di Stosa Infinity si trovano mille informazioni sul sito
https://www.stosacucine.com/upload/sp_i ... 016(1).pdf
Ad esempio Tipologia Ante
- Nobilitato Termo strutturato:
Anta sp. 23 mm, costituita da supporto in particelle di legno rivestito su facciata esterna ed interna in nobilitato termo strutturato oppure da facciata interna in finitura liscia. Bordatura 4 lati in ABS in tinta.
- Pet:
Anta sp. 23 mm, costituita da supporto in MDF rivestito su facciata esterna in Pet sp. 0,3 mm; su facciata interna rivestita in melaminico colore champagne. Bordatura 4 lati in ABS colore abbinato al Pet.
- Fenix:
Anta sp. 23 mm, costituita da supporto in particelle di legno, rivestito su facciata esterna in fenix spessore mm. 0,9; su facciata interna rivestita in laminato spessore mm. 0,9 in tinta. Bordatura 4 lati in ABS in tinta.

Di Arredo3 Kali ci ho capito molto meno, ma non ho letto con troppa attenzione!
Ecco qui il link https://www.arredo3.it/sites/default/fi ... o_Kali.pdf

Re: Arredo 3 Kalì vs Stosa Infinity

#3
La Infinity che abbiamo valutato ha le ante in nobilitato, quelle della Kalì sono in PET.
Mi interessava più capire se stessimo parlando di cucine su due piani diversi a livello qualitativo (ad es. una Mesons vs una Arredo3) o se invece fossero due modelli comparabili tra di loro.

Re: Arredo 3 Kalì vs Stosa Infinity

#6
fra55 ha scritto:La Infinity che abbiamo valutato ha le ante in nobilitato, quelle della Kalì sono in PET.
Mi interessava più capire se stessimo parlando di cucine su due piani diversi a livello qualitativo (ad es. una Mesons vs una Arredo3) o se invece fossero due modelli comparabili tra di loro.
ciao fra55, attenzione nella infinity si parla sia di ante nobilitato che di PET, dipende anche dal colore che scegli, tipo se vuoi il bianco lucido, in quell'anta troverai il pet perché alla fine per darti l'effetto simile al laccato viene rivestita con il pet, poi ovviamente lascio il campo a chi è più competente in materia per chiarire meglio questo tuo dubbio poichè in questi mesi ho avuto diverse volte a che fare con queste domande alla fine questo è quello che ho compreso :wink: (speriamo di aver capito bene :mrgreen: ).