La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#136
Buba.....come si dice a Roma, vi hanno dato "una sola" !!!!
Prima cosa "ringrazia" chi vi ha consigliato di andare li anche se potrebbe non avere alcuna colpa...comunque dirglielo non fa male !!
Seconda cosa....se ho capito bene la devi ancora saldare giusto?...Chiaramente nessun saldo !!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#137
erika84 ha scritto:
bugs ha scritto:
Se avessi avuto una cucina finita, con tutti i componenti visti in negozio integri ed esattamente come dovevano essere, le cose ordinate conformi a quanto richiesto e un'assistenza adeguata da parte del rivenditore, forse non avrei avuto la cucina dei miei sogni ma sarei stata molto più serena.
Cosa c'è di diverso rispetto a quello visto in negozio?
I bidoni pattumiera e forse l'interno del cestone? Altro? non mi pare.

Ma mi pare invece ti sei lamentata di molte altre cose...

Ah, il rivenditore non è tenuto ad avvisarti di tutto, esposizione = visto e piaciuto!
I bidoni, hanno ovviamente finitura meno costosa di quelli che erano stati fotografati. E quindi, visto e piaciuto un corno.
Le mensole, proprio perchè non erano in esposizione, se non mi avverti che son usate devono essere nuove.
il forno, se lo cambi e poi pensa te quello da esposizione non c'è mi chiami e decidiamo assieme, il visto e piaciuto era per la porta slide, se tu metti il modello diverso non è più visto e piaciuto mi spiace.

E poi scusami eh, mobile da esposizione, visto e piaciuto, deve essere VISTO E PIACIUTO. MA SE TU ME LO CAMBI, IO NON L'HO NE' VISTO NE' PIACIUTO, mi dispiace.
Un mobile da esposizione che vedi di persona, se il venditore è onesto, ti arriva tale e quale.

Cmq Buba, posso dirti una cosa? Non è la fine del mondo.
Hai una cucina di qualità, e secondo me (confrontando con la mia esperienza di spesa) non ad un prezzo alto, certo vai a perdere quelle cose che ti hanno sostituito, ma è risolvibile, Ora parla con il venditore e cerca di trovare la soluzione. E non pensare a questa cucina, che ci muori rabbiosa :D
Grazie Erika, :D
Ma infatti sono serena (NON È VERO! :mrgreen: ), è che mi sento presa in giro. Paurosamente. Non immagini quanta amarezza per questo comportamento da parte di persone che si erano dimostrate affabili e disponibili.
(Non so se i bidoncini presenti in sala mostra siano più costosi o meno di quelli che mi sono stati forniti , sono due linee diverse ed una credo sia un po' più datata, e comunque non è tanto la questione del valore dell'oggetto, potrebbe anche essere che quelli che mi sono stati consegnati siano più costosi e più attuali come linea di quelli esposti -se vuoi, Erika, facciamo il cambio :D ma sono col coperchio in acciaio pure questi 8) -; è l'idea di essere trattati come clienti di serie Z, ai quali ad acconto versato si può rifilare qualsiasi cosa senza neppure comunicarglielo.. :( ).

Peraltro Dibiesse ha risposto: pensili e maniglie sono Dibiesse. Hanno dovuto controllare in magazzino perché è roba che non vendono da anni (non voglio dire decenni) e che non si trova più nemmeno presso i fornitori.
Le cose che mi fanno una tristezza infinita sono due:
1) quando ho chiesto di sostituire le maniglie perché mi sembravano un po' datate come stile (e Dibiesse ne ha di carinissime a catalogo) la titolare si è mostrata sorpresa: "ma perché?!! Sono maniglie originali, ma quali vuoi mettere! (Bo? Le avevo cercate nel catalogo della Easy e non le trovavo) E poi bisogna cercarle con lo stesso interasse..".
2) quando li abbiamo contattati completamente demoralizzati per i ritardi nei lavori, appena ricevuta l'esito della perizia sul legno, si sono indignati dicendo: "ma che roba! vi hanno dato un fondo di magazzino!". E con loro non è accaduto lo stesso? :roll:

Ecco, questi sono pensieri che mi rattristano. Umanamente.

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#138
bubamara98 ha scritto:
Allora facciamo un elenco:
- cestone e bidoni sottolavello sostituiti senza avvisarci e diversi dal resto della cucina
- colonna frigo modificata in un modo indecente e senza i ripiani che avevo richiesto, oltretutto raddoppiati rispetto al prezzo di listino a quanto pare (domani faccio un preventivo da altro rivenditore Dibiesse per farmi sostituire tutto ciò che manca o è arrivato rovinato)
- cappa non a norma su quel pensile
- piletta Dupont e gamba in appoggio non consegnate
- riempitivi non montati
- nuova colonna dispensa con anta superiore abrasa in più punti (segnalato subito ai montatori: "è solo sporco,vi faremo sapere come pulirla")
- nuova gamba del tavolo di un colore diverso dall'altra
- top delle basi basse deformato (non mi pareva deformato in negozio: si sarà imbarcato in magazzino?).
Buba però la colonna con la cremagliera non é la stessa del frigo della prima foto

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#139
cla56 ha scritto:Buba.....come si dice a Roma, vi hanno dato "una sola" !!!!
Prima cosa "ringrazia" chi vi ha consigliato di andare li anche se potrebbe non avere alcuna colpa...comunque dirglielo non fa male !!
Seconda cosa....se ho capito bene la devi ancora saldare giusto?...Chiaramente nessun saldo !!!
cla56
:(

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#140
gina ha scritto:
bubamara98 ha scritto:
Allora facciamo un elenco:
- cestone e bidoni sottolavello sostituiti senza avvisarci e diversi dal resto della cucina
- colonna frigo modificata in un modo indecente e senza i ripiani che avevo richiesto, oltretutto raddoppiati rispetto al prezzo di listino a quanto pare (domani faccio un preventivo da altro rivenditore Dibiesse per farmi sostituire tutto ciò che manca o è arrivato rovinato)
- cappa non a norma su quel pensile
- piletta Dupont e gamba in appoggio non consegnate
- riempitivi non montati
- nuova colonna dispensa con anta superiore abrasa in più punti (segnalato subito ai montatori: "è solo sporco,vi faremo sapere come pulirla")
- nuova gamba del tavolo di un colore diverso dall'altra
- top delle basi basse deformato (non mi pareva deformato in negozio: si sarà imbarcato in magazzino?).
Buba però la colonna con la cremagliera non é la stessa del frigo della prima foto
Non posso dimostrarlo, Gina. :(
A me non sembra ma mi dicono che potrebbe essere stata modificata (male, direi). In ogni caso il risultato è abbastanza imbarazzante.

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#142
bugs ha scritto:Tranquilli non sono il rivenditore! 8)

Solo che buba ha troppa sfortuna, li trova tutti lei!
Ma solo di quella si tratta?
No di certo, sono una che si diverte a buttare soldi in avvocati e nel far levigare e verniciare 3 volte un parquet fallato.
Ah sì: a passare tutto il suo tempo libero a smurare e rimurare le cassette elettriche che uno che si spacciava per muratore non è stato in grado di murare correttamente.
Perché passare un sabato sera a mangiare una pizza o una giornata al mare? A noi piace tanto stare in casa a lavorare per poter passare per vittime sui forum.. :roll:

CILIEGIA SULLA TORTA: il parquet segnato in sala. :roll:
Vabbe, tanto messo com'è pochissimi lo noteranno.. forse.. 8)

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#143
twistdh ha scritto:
BirBa23 ha scritto:...
Per i ripiani, ci accordiamo per un cifretta di 120 eurozzi per 4 ripiani nuovi, mi porti colonna con 3 ripiani recuperati...e su dai, ma scherziamo???
nel contratto c'è scritto qualcosa del tipo "4 ripiani per colonna frigo"...buba cosa ha ricevuto? esattamente una colonna con 4 ripiani. non c'è molto da aggiungere.
se nel contratto ci fosse scritto "4 ripiani DBS nuovi come gli altri ripiani della cucina" allora sarebbe un discorso diverso, ma purtroppo non è specificato nulla pare, quindi il venditore ha potuto fare tutto quello che voleva rispettando comunque il contratto.

se vai a vedere lui ha rispettato esattamente il contratto: ha consegnato una cucina (c'era scritto un generico "cucina come vista in esposizione"...avrebbe pure potuto consegnare una ikea usata...), ha consegnato una colonna con 4 ripiani ed ha modificato il top in corian.

ripeto che io avrei fatto molto meglio e che non mi sarei osato a far uscire dal negozio una colonna rifinita in quel modo...se un rivenditore è scorretto e non si hanno documenti rilevanti per sostenere la propria ragione allora la vedo dura...tutto è nelle mani del venditore: se vuole "salvare" (come se potesse rimediare a tutto...) la faccia allora magari sistemerà qualcosa...se se ne frega altamente non c'è molto da fare. vediamo cosa dirà a buba e come si comporterà.

spero che si ravveda e che cerchi di rimediare almeno alle cose peggiori che ha combinato

@rossodicina: come detto è chiaro e palese che il venditore ha fatto una marea di put***ate e che non è un servizio lontanamente accettabile quello ricevuto da buba...ma come detto se stai a guardare il contratto il venditore ha rispettato alla perfezione il contratto e su quello non gli si può contestare nulla. se vai in un concessionario e vedi un'audi q5 Km 0 full optional che ti piace, poi ti danno il contratto con scritto solo "auto come vista in show room a X euro" E TU LO FIRMI, accettandolo...se poi alla consegna ti danno una fiat 600 usata sono dei bast**di allucinanti, però non puoi dirgli molto perchè ti hanno dato "un'auto" esattamente come scritto nel contratto accettato e firmato. se invece nel contratto firmato ed accettato ci fosse stato scritto anche solo un "audi q5 Km 0 full optional" gli si potrebbe dire qualcosa perchè il contratto non sarebbe stato rispettato.
purtroppo i fatti sono questi ed è pieno di gente che vuole fregare in ogni modo possibile...per questo io di base non do la mia fiducia a nessuno...se la devono prima guadagnare.
Hai ragione Twistdh, e pure quando hai documenti estremamente precisi e ti frodano hai pochissime speranze di vederti riconosciuto qualcosa (pensa che tutte le normative violate da chi ci aveva venduto il parquet ce le ha fatte presenti il perito che io avevo consultato per tutt'altra faccenda..).

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#144
bugs ha scritto:
twistdh ha scritto: nel contratto c'è scritto qualcosa del tipo "4 ripiani per colonna frigo"...buba cosa ha ricevuto? esattamente una colonna con 4 ripiani. non c'è molto da aggiungere.
se nel contratto ci fosse scritto "4 ripiani DBS nuovi come gli altri ripiani della cucina" allora sarebbe un discorso diverso, ma purtroppo non è specificato nulla pare, quindi il venditore ha potuto fare tutto quello che voleva rispettando comunque il contratto.

se vai a vedere lui ha rispettato esattamente il contratto: ha consegnato una cucina (c'era scritto un generico "cucina come vista in esposizione"...avrebbe pure potuto consegnare una ikea usata...), ha consegnato una colonna con 4 ripiani ed ha modificato il top in corian.

ripeto che io avrei fatto molto meglio e che non mi sarei osato a far uscire dal negozio una colonna rifinita in quel modo...se un rivenditore è scorretto e non si hanno documenti rilevanti per sostenere la propria ragione allora la vedo dura...tutto è nelle mani del venditore: se vuole "salvare" (come se potesse rimediare a tutto...) la faccia allora magari sistemerà qualcosa...se se ne frega altamente non c'è molto da fare. vediamo cosa dirà a buba e come si comporterà.

spero che si ravveda e che cerchi di rimediare almeno alle cose peggiori che ha combinato

@rossodicina: come detto è chiaro e palese che il venditore ha fatto una marea di put***ate e che non è un servizio lontanamente accettabile quello ricevuto da buba...ma come detto se stai a guardare il contratto il venditore ha rispettato alla perfezione il contratto e su quello non gli si può contestare nulla. se vai in un concessionario e vedi un'audi q5 Km 0 full optional che ti piace, poi ti danno il contratto con scritto solo "auto come vista in show room a X euro" E TU LO FIRMI, accettandolo...se poi alla consegna ti danno una fiat 600 usata sono dei bast**di allucinanti, però non puoi dirgli molto perchè ti hanno dato "un'auto" esattamente come scritto nel contratto accettato e firmato. se invece nel contratto firmato ed accettato ci fosse stato scritto anche solo un "audi q5 Km 0 full optional" gli si potrebbe dire qualcosa perchè il contratto non sarebbe stato rispettato.
purtroppo i fatti sono questi ed è pieno di gente che vuole fregare in ogni modo possibile...per questo io di base non do la mia fiducia a nessuno...se la devono prima guadagnare.
Vedo che c'è qualcuno che la pensa come me e non mi sogno di dire che puzza!
Bugs, non so se tu sia un troll, se tu abbia un interesse più o meno diretto nella faccenda o se semplicemente tu abbia difficoltà nella comprensione dei testi scritti. Non mi pare proprio che Twistdh la pensi come te. Semplicemente sostiene che un contratto troppo generico nei termini lascia adito a comportamenti truffaldini. Mi pare.

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#145
bugs ha scritto:
rossodicina ha scritto: Edit: bugs in uno dei tuoi ultimi interventi, sembrava proprio volessi minimizzare i problemi evidenti e il cattivo servizio
No, non voglio minimizzare i problemi evidenti e il cattivo servizio del rivenditore.
Ma visto che buba si è lamentata oltre che di questo anche di altro, come scocche ingiallite e rovinate, cerniere arrugginite, cucina vecchia di 8/9 anni, che non è più in produzione, che la cappa è inutilizzabile, luci dei pensili non di suo gusto, eccetera... volevo farle capire che non è stata molto accorta nel valutare quello che comprava a caro prezzo, senza avere preventivi di confronto e richiedendo lavorazioni invasive (piano corian), con un contratto molto generico e dando pure 5000 euro di anticipo!

Sono intervenuto in questa discussione perchè buba mi fa tenerezza ma anche rabbia allo stesso tempo.
Paga tutti in anticipo e tutti se ne approfittano: muratore, parquettista, rivenditore sanitari, rivenditore cucina...

ciao
Caro Bugs, sai perché pago in anticipo? Perché tutti, e dico tutti, gli artigiani che sono intervenuti in casa nostra (anche quelli impeccabili) lo scorso anno hanno avuto almeno un cliente che non ha pagato le fatture senza aver contestato il lavoro. Due di queste persone hanno avuto seri problemi economici e psicologici.
Il mio compagno è sempre stato il primo a solidarizzare con chi lavorava a casa nostra (pure troppo a volte e ne abbiamo anche discusso), perché lui stesso è fuori di alcune decine di migliaia di euro per un cliente. Ci dormiamo male la notte e crechiamo di concederci il minimo indispensabile, ma non mi voglio rassegnare a perdere fiducia nell'essere umano, anche se ora sono qui a lagnarmi (ci metto un po' a metabolizzare). :)

Un po' più scaltra però devo diventare. 8)

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#147
gina ha scritto:No, lo escludo
Ti pare che abbiano smontsto completamente la colonna, per inserire la cremagliera,?
Nella prima foto in alto non c é, non era coperta dal frigo
Se non sbaglio questi fianchi con la crfmagliera escono così dalla fabbrica, non la aggingi dopo
Scusa gli errori
Gina, secondo me la cremagliera è stata aggiunta di sana pianta semplicemente avvitandola. :( Penso che si possa trovare in qualunque buona ferramenta.
In alto sopra al frigorifero c'era solo un ripiano, forse fisso, che in questa colonna non c'è (qualcuno suggeriva che possa essere stato segato, ipotesi avvalorata da quella striscia di nastro autoadesivo presente più o meno alla stessa altezza).
In ogni caso trovo proprio imbarazzante (per il rivenditore) ed offensivo (per il cliente) presentare una cosa del genere.

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#149
bugs ha scritto:Buba, vedo che non hai capito una sola parola dei miei interventi!
Pazienza, vai avanti per la tua strada!
Buona fortuna, ciao
eh insomma Buba se non ci arrivi non ci arrivi eh, hanno fatto bene a darti un'altra cucina :D :D :D

Venendo alle cose utili:
1- ho fatto confusione con i bidoncini, pensavo fosse il contrario. Cmq sono due serie esistenti della Essetre, qui ti hanno trattata bene :)
2 - il profilo led della mia cucina è della Inoxa, nel senso che tutta la struttura scolapiatti, vaschetta acqua e profilo luce led è inoxa. Potresti vedere se trovi qualcosa, e cmq guardavo ieri che no fanno di regolabili di molte marche. Prova a vedere di che marca è lo scolapiatti magari riesci ad adattarci qualcosa. PS io quella luce l'ho accesa sì e no due volte in un anno (quando ho pulito i funghi :D ), quindi valuta anche se effettivamente ti serve o se hai già luce con lampadario o faretti. Se ti serve ho qulche foto del pezzo
3 - la cucina a parer mio è saldata. Hai mail della dbs e dati sull'età della cucina. Se vuoi il saldo, io voglio la cucina come l'avevo vista e punto
4 - trova un rivenditore e fatti fare i prezzi di quello che ti servirebbe, poi con calma valuti. Te li regali a Natale, Pasqua e compleanni

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#150
Grazie Erika. :)
Se hai modo di postare foto del profilo led lo guardo volentieri. :D
Quello sarebbe un extra comunque, non si era mai parlato di inserire una fascia led dato che c'erano già i fondi luminosi.
Nel mio caso sarebbe decisamente comodo dato che la sera purtroppo quando lavoro sul lavello ho il punto luce proprio alle spalle (conosco bene il problema perché lavello e punto luce sono rimasti nella stessa posizione in cui erano prima non potendo spostarli e non volendo controsoffittare... sospensioni troppo basse non potevamo metterle neppure prima per il rischio di collisioni con le ante dei pensili durante l'apertura.. avevo pensato ad un binario con faretti orientabili ma non so quanto sarebbe efficace come soluzione dato che in ogni caso la mia presenza sotto creerebbe un cono d'ombra).
Anche di giorno quello resta un punto piuttosto in ombra dato che, sebbene la cucina sia esposta a sudovest, ho la parete del terrazzo adiacente che scherma la luce.
Quindi sì, sarebbe indubbiamente una comodità. :D