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Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#121
BirBa23 ha scritto:
bugs ha scritto:
gina ha scritto:Oltre ad aver sostituito il forno, ha montato una colonna diversa
I ripiani sono stati ordinati nuovi, e invece montati di recupero
Ma non si erano già accordati prima del montaggio sul forno diverso?
Che prove hai che la colonna dispensa sia diversa da quella vista in expo?
I ripiani non sono stati visti in expo e si sono accordati/hanno scritto solo di modifiche alla colonna frigo, non con che ripiani e in che modo..

Questi tuoi interventi un po' mi puzzano :roll: .

Per i ripiani, ci accordiamo per un cifretta di 120 eurozzi per 4 ripiani nuovi, mi porti colonna con 3 ripiani recuperati...e su dai, ma scherziamo???
8)

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#122
bugs ha scritto:
Se avessi avuto una cucina finita, con tutti i componenti visti in negozio integri ed esattamente come dovevano essere, le cose ordinate conformi a quanto richiesto e un'assistenza adeguata da parte del rivenditore, forse non avrei avuto la cucina dei miei sogni ma sarei stata molto più serena.
Cosa c'è di diverso rispetto a quello visto in negozio?
I bidoni pattumiera e forse l'interno del cestone? Altro? non mi pare.

Ma mi pare invece ti sei lamentata di molte altre cose...

Ah, il rivenditore non è tenuto ad avvisarti di tutto, esposizione = visto e piaciuto!
I bidoni, hanno ovviamente finitura meno costosa di quelli che erano stati fotografati. E quindi, visto e piaciuto un corno.
Le mensole, proprio perchè non erano in esposizione, se non mi avverti che son usate devono essere nuove.
il forno, se lo cambi e poi pensa te quello da esposizione non c'è mi chiami e decidiamo assieme, il visto e piaciuto era per la porta slide, se tu metti il modello diverso non è più visto e piaciuto mi spiace.

E poi scusami eh, mobile da esposizione, visto e piaciuto, deve essere VISTO E PIACIUTO. MA SE TU ME LO CAMBI, IO NON L'HO NE' VISTO NE' PIACIUTO, mi dispiace.
Un mobile da esposizione che vedi di persona, se il venditore è onesto, ti arriva tale e quale.

Cmq Buba, posso dirti una cosa? Non è la fine del mondo.
Hai una cucina di qualità, e secondo me (confrontando con la mia esperienza di spesa) non ad un prezzo alto, certo vai a perdere quelle cose che ti hanno sostituito, ma è risolvibile, Ora parla con il venditore e cerca di trovare la soluzione. E non pensare a questa cucina, che ci muori rabbiosa :D
Ultima modifica di erika84 il 11/10/18 17:45, modificato 1 volta in totale.

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#123
Birba puzzano decisamente. :roll:

Bugs nella prima foto si vede l interno della colonna, sopra al frigo, non c é nulla.
Nella colonna consegnata c é una cremagliera
questo si che vale anche in tribunale

Per il forno si sono accordati prima del montaggio, ma dopo essere stati messi davanti al fatto compiuto, perché il loro é stato venduto ad altri

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#125
BirBa23 ha scritto:...
Per i ripiani, ci accordiamo per un cifretta di 120 eurozzi per 4 ripiani nuovi, mi porti colonna con 3 ripiani recuperati...e su dai, ma scherziamo???
nel contratto c'è scritto qualcosa del tipo "4 ripiani per colonna frigo"...buba cosa ha ricevuto? esattamente una colonna con 4 ripiani. non c'è molto da aggiungere.
se nel contratto ci fosse scritto "4 ripiani DBS nuovi come gli altri ripiani della cucina" allora sarebbe un discorso diverso, ma purtroppo non è specificato nulla pare, quindi il venditore ha potuto fare tutto quello che voleva rispettando comunque il contratto.

se vai a vedere lui ha rispettato esattamente il contratto: ha consegnato una cucina (c'era scritto un generico "cucina come vista in esposizione"...avrebbe pure potuto consegnare una ikea usata...), ha consegnato una colonna con 4 ripiani ed ha modificato il top in corian.

ripeto che io avrei fatto molto meglio e che non mi sarei osato a far uscire dal negozio una colonna rifinita in quel modo...se un rivenditore è scorretto e non si hanno documenti rilevanti per sostenere la propria ragione allora la vedo dura...tutto è nelle mani del venditore: se vuole "salvare" (come se potesse rimediare a tutto...) la faccia allora magari sistemerà qualcosa...se se ne frega altamente non c'è molto da fare. vediamo cosa dirà a buba e come si comporterà.

spero che si ravveda e che cerchi di rimediare almeno alle cose peggiori che ha combinato

@rossodicina: come detto è chiaro e palese che il venditore ha fatto una marea di put***ate e che non è un servizio lontanamente accettabile quello ricevuto da buba...ma come detto se stai a guardare il contratto il venditore ha rispettato alla perfezione il contratto e su quello non gli si può contestare nulla. se vai in un concessionario e vedi un'audi q5 Km 0 full optional che ti piace, poi ti danno il contratto con scritto solo "auto come vista in show room a X euro" E TU LO FIRMI, accettandolo...se poi alla consegna ti danno una fiat 600 usata sono dei bast**di allucinanti, però non puoi dirgli molto perchè ti hanno dato "un'auto" esattamente come scritto nel contratto accettato e firmato. se invece nel contratto firmato ed accettato ci fosse stato scritto anche solo un "audi q5 Km 0 full optional" gli si potrebbe dire qualcosa perchè il contratto non sarebbe stato rispettato.
purtroppo i fatti sono questi ed è pieno di gente che vuole fregare in ogni modo possibile...per questo io di base non do la mia fiducia a nessuno...se la devono prima guadagnare.

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#126
gina ha scritto:Birba puzzano decisamente. :roll:

Bugs nella prima foto si vede l interno della colonna, sopra al frigo, non c é nulla.
Nella colonna consegnata c é una cremagliera
questo si che vale anche in tribunale
sicura? per quanto ne sappia il "tribunale" la foto potrebbe essere stata fatta da un'altra persona, in un altro negozio, 8 anni prima...insomma non conta assolutamente nulla, conta solo il contratto firmato purtroppo

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#127
twistdh ha scritto:
BirBa23 ha scritto:...
Per i ripiani, ci accordiamo per un cifretta di 120 eurozzi per 4 ripiani nuovi, mi porti colonna con 3 ripiani recuperati...e su dai, ma scherziamo???
nel contratto c'è scritto qualcosa del tipo "4 ripiani per colonna frigo"...buba cosa ha ricevuto? esattamente una colonna con 4 ripiani. non c'è molto da aggiungere.
se nel contratto ci fosse scritto "4 ripiani DBS nuovi come gli altri ripiani della cucina" allora sarebbe un discorso diverso, ma purtroppo non è specificato nulla pare, quindi il venditore ha potuto fare tutto quello che voleva rispettando comunque il contratto.

se vai a vedere lui ha rispettato esattamente il contratto: ha consegnato una cucina (c'era scritto un generico "cucina come vista in esposizione"...avrebbe pure potuto consegnare una ikea usata...), ha consegnato una colonna con 4 ripiani ed ha modificato il top in corian.

ripeto che io avrei fatto molto meglio e che non mi sarei osato a far uscire dal negozio una colonna rifinita in quel modo...se un rivenditore è scorretto e non si hanno documenti rilevanti per sostenere la propria ragione allora la vedo dura...tutto è nelle mani del venditore: se vuole "salvare" (come se potesse rimediare a tutto...) la faccia allora magari sistemerà qualcosa...se se ne frega altamente non c'è molto da fare. vediamo cosa dirà a buba e come si comporterà.

spero che si ravveda e che cerchi di rimediare almeno alle cose peggiori che ha combinato

@rossodicina: come detto è chiaro e palese che il venditore ha fatto una marea di put***ate e che non è un servizio lontanamente accettabile quello ricevuto da buba...ma come detto se stai a guardare il contratto il venditore ha rispettato alla perfezione il contratto e su quello non gli si può contestare nulla. se vai in un concessionario e vedi un'audi q5 Km 0 full optional che ti piace, poi ti danno il contratto con scritto solo "auto come vista in show room a X euro" E TU LO FIRMI, accettandolo...se poi alla consegna ti danno una fiat 600 usata sono dei bast**di allucinanti, però non puoi dirgli molto perchè ti hanno dato "un'auto" esattamente come scritto nel contratto accettato e firmato. se invece nel contratto firmato ed accettato ci fosse stato scritto anche solo un "audi q5 Km 0 full optional" gli si potrebbe dire qualcosa perchè il contratto non sarebbe stato rispettato.
purtroppo i fatti sono questi ed è pieno di gente che vuole fregare in ogni modo possibile...per questo io di base non do la mia fiducia a nessuno...se la devono prima guadagnare.
Vedo che c'è qualcuno che la pensa come me e non mi sogno di dire che puzza!

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#129
E quindi se la deve "mettere via" e tenere la cucina in questo stato?
Oppure rompe le balls al rivenditore facendo il possibile perché gliela sistemi?
Sono la prima a dire (l'ho gia' scritto) che per vie legali non ci sono abbastanza elementi per procedere, a meno di voler buttare soldi.
Questo non significa che debba accettare in silenzio perché non ha preteso che quanto pattuito a voce venisse siglato.

Il rivenditore non è stato di parola e nemmeno all'altezza, visto che si fa un gran dire che oltre al bene si pagano progettazione, servizio, montaggio, mi pare giusto che buba alzi la voce.
Se necessario fare il nome del rivenditore e vediamo se davanti a cattiva pubblicità mantiene lo stesso atteggiamento.

Edit: bugs in uno dei tuoi ultimi interventi, sembrava proprio volessi minimizzare i problemi evidenti e il cattivo servizio

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#130
bugs ha scritto:Tranquilli non sono il rivenditore! 8)

Solo che buba ha troppa sfortuna, li trova tutti lei!
Ma solo di quella si tratta?
No, non solo a lei. Anche a me sono capitati rivenditori distratti (x il bagno), muratori che hanno fatto errori, inoltre tutti quelli che conosco e hanno affrontato una ristrutturazione hanno avuto episodi simili.
Io ho avuto la fortuna di risolvere grazie alla:intervento di successivo di amici e bravi artigiani che hanno saputo rimediare.

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#131
rossodicina ha scritto:E quindi se la deve "mettere via" e tenere la cucina in questo stato?
Oppure rompe le balls al rivenditore facendo il possibile perché gliela sistemi?...
ovviamente deve rompere le balle al venditore fino allo sfinimento (del venditore eh, non di buba :D ) affinchè sistemi il più possibile...dato che deve ancora essere pagata una parte penso che qualcosa il venditore sistemi (per quanto riguarda la colonna: con 40 euro io metterei 4 ripiani in maniera praticamente indistinguibile alla vista da quelli montati da DBS stessa...quindi il venditore con una spesa irrisoria potrebbe sistemare almeno qualcosa), ma nel caso non lo facesse non ha nulla in mano per poter far valere i propri diritti...tutto li.

@buba: in ogni caso sono tutte cose che si sistemano facilmente e con poco (giusto il corian con le giunzioni non perfette non so come e se si possa sistemare meglio), quindi non ti mangiare il fegato e stai "serena"...è una rottura e non è giusto, ma in ogni caso sono cose che si sistemano alla grande e con poco ;)

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#132
rossodicina ha scritto: Edit: bugs in uno dei tuoi ultimi interventi, sembrava proprio volessi minimizzare i problemi evidenti e il cattivo servizio
No, non voglio minimizzare i problemi evidenti e il cattivo servizio del rivenditore.
Ma visto che buba si è lamentata oltre che di questo anche di altro, come scocche ingiallite e rovinate, cerniere arrugginite, cucina vecchia di 8/9 anni, che non è più in produzione, che la cappa è inutilizzabile, luci dei pensili non di suo gusto, eccetera... volevo farle capire che non è stata molto accorta nel valutare quello che comprava a caro prezzo, senza avere preventivi di confronto e richiedendo lavorazioni invasive (piano corian), con un contratto molto generico e dando pure 5000 euro di anticipo!

Sono intervenuto in questa discussione perchè buba mi fa tenerezza ma anche rabbia allo stesso tempo.
Paga tutti in anticipo e tutti se ne approfittano: muratore, parquettista, rivenditore sanitari, rivenditore cucina...

ciao

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#133
bugs ha scritto:
Se avessi avuto una cucina finita, con tutti i componenti visti in negozio integri ed esattamente come dovevano essere, le cose ordinate conformi a quanto richiesto e un'assistenza adeguata da parte del rivenditore, forse non avrei avuto la cucina dei miei sogni ma sarei stata molto più serena.
Cosa c'è di diverso rispetto a quello visto in negozio?
I bidoni pattumiera e forse l'interno del cestone? Altro? non mi pare.

Ma mi pare invece ti sei lamentata di molte altre cose...

Ah, il rivenditore non è tenuto ad avvisarti di tutto, esposizione = visto e piaciuto!
Allora facciamo un elenco:
- cestone e bidoni sottolavello sostituiti senza avvisarci e diversi dal resto della cucina
- colonna frigo modificata in un modo indecente e senza i ripiani che avevo richiesto, oltretutto raddoppiati rispetto al prezzo di listino a quanto pare (domani faccio un preventivo da altro rivenditore Dibiesse per farmi sostituire tutto ciò che manca o è arrivato rovinato)
- cappa non a norma su quel pensile
- piletta Dupont e gamba in appoggio non consegnate
- riempitivi non montati
- nuova colonna dispensa con anta superiore abrasa in più punti (segnalato subito ai montatori: "è solo sporco,vi faremo sapere come pulirla")
- nuova gamba del tavolo di un colore diverso dall'altra
- top delle basi basse deformato (non mi pareva deformato in negozio: si sarà imbarcato in magazzino?)

Per il resto hai ragione: quanto è stato concordato verbalmente non ha valore. Alla faccia di chi su questo forum parla di fiducia nei rivenditori.
E se il rivenditore non è tenuto ad avvisarmi di tutto, che mi dici di questo fianco?
Immagine
In show room era montato tra colonna e basi ed io la vista ai raggi X non l'ho ancora sviluppata. Inizialmente ne stavo per acquistare uno identico in aggiunta (alla modica cifra di 300 euro!) per creare una nicchia attorno al frigorifero free e in negozio sapevano che sarebbe stato a vista!
Sai come viene definito dal codice penale questo comportamento?
Mai sentito parlare di "vizi occulti"? Anche se in questo caso il termine più appropriato sarebbe "occultati". :evil: :(

E la morale che dovrei trarre dalle tue considerazioni quale sarebbe? Che è meglio acquistare all'ikea perché sui mobili "occasione" dichiarano a lettere cubitali se sono rotti oppure no? O che ogni volta che acquisto presso un mobilificio devo pensare che "occasione" equivale a "frode"? Almeno due professionisti mi hanno scritto privatamente di essere indignati per quanto accaduto e per come questo comportamento danneggi tutta la categoria! E tu a difenderlo.... Sarai mica parente dei titolari? :lol: 8)

Domani in ogni caso parte la raccomandata. Un avvocato lo abbiamo già, tanto vale..
Ultima modifica di bubamara98 il 11/10/18 19:40, modificato 1 volta in totale.

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#134
Non è bello da dire ma forse qualcosa di sbagliato nell'approccio c'è.
Anche a me è capitato, con un mobiliere, di andare incontro a problemi (mobile giorno di profondità sbagliata, mensole (4 mensole) costosissime, un copri calorifero mai fatto), ma ho evitato accuratamente di pagare il saldo dovuto (l'importo non me lo ricordo, mi spiace).
Insomma, a volte certi rivenditori è meglio perderli il prima possibile e dimenticarli per sempre.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Richiesta consigli per cucina appena montata

#135
mamma santina ha scritto:Non è bello da dire ma forse qualcosa di sbagliato nell'approccio c'è.
Anche a me è capitato, con un mobiliere, di andare incontro a problemi (mobile giorno di profondità sbagliata, mensole (4 mensole) costosissime, un copri calorifero mai fatto), ma ho evitato accuratamente di pagare il saldo dovuto (l'importo non me lo ricordo, mi spiace).
Insomma, a volte certi rivenditori è meglio perderli il prima possibile e dimenticarli per sempre.
Mamma Santina, mi stupisci. :D