La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia top in fenix

#1
Buonasera a tutti, tra pochi giorni mi trasferirò a casa nuova. La cucina che abbiamo scelto è una cesar maxima 2.2 interamente in fenix nero e schienale in marmo Carrara.
Chi può consigliarmi prodotti per la pulizia adatti?
Leggo opinioni contrastanti in merito.

Grazie ;)

Re: Pulizia top in fenix

#2
Sissi89 ha scritto:Buonasera a tutti, tra pochi giorni mi trasferirò a casa nuova. La cucina che abbiamo scelto è una cesar maxima 2.2 interamente in fenix nero e schienale in marmo Carrara.
Chi può consigliarmi prodotti per la pulizia adatti?
Leggo opinioni contrastanti in merito.

Grazie ;)

Per la pulizia quotidiana basta un detergente qualsiasi, tipo vetril. Lo chanteclair è parecchio sgrassante e va bene anche come prima pulizia quando si rimuove la pellicola.
Per "emergenze" c'è la spugnetta magica mastrolindo o spugnetta acrilica similare. Questa sfregata a secco risolve pressochè il 100% dei casi "UFO"
Il calcare può rappresentare una sfida per i detergenti: aceto o alla peggio viakal lasciato agire per massimo 1 minuto può risolvere ma prima di crearsi il problema meglio asciugare con la carta dopo la pulizia con acqua ed evitare che l'acqua vada ad evaporare spontaneamente.
Pax tibi Marce

Re: Pulizia top in fenix

#9
qsecofr ha scritto:su hpl e fenix l ammoniaca la puoi usare. risulta invece estremamente letale su legno e verniciati misti... anche manigliame piedini e varie ed eventuali
Salve,da pochi giorni mi hanno montato la nuova cucina con alzata e top in fenix bianco...
Ora è arrivato il momento della pulizia :D ...ho letto il suo messaggio dove è descritto che il piano in fenix è possibile pulirlo con ammoniaca...quest’ultima però letale su legno...scusi la mia ignoranza in materia : ma il fenix alla fine non è legno?
Grazie

Re: Pulizia top in fenix

#11
qsecofr ha scritto:Assolutamente no.
Comunque più che ammoniaca sul fenix usa chanteclair ed eventualmente spugnetta acrilica gomma magica mastro lindo
Buongiorno...qualsiasi tipo di chanteclair?
Grazie ancora

Re: Pulizia top in fenix

#12
ramiro ha scritto:
qsecofr ha scritto:Assolutamente no.
Comunque più che ammoniaca sul fenix usa chanteclair ed eventualmente spugnetta acrilica gomma magica mastro lindo
Buongiorno...qualsiasi tipo di chanteclair?
Grazie ancora
Le profumazioni non incidono sul prodotto ma, siccome vedo che cominciano a fare vari prodotti io intendo il classico spruzzino di liquido lattigginoso, l originale in pratica
Pax tibi Marce