La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Valcucine o TM cucine

#1
Buonasera, vorrei un consiglio su quale di questi due marchi scegliere per la nostra cucina. Qualche esperto potrebbe darmi consigli sul migliore marchio tra i due?
Personalmente di TM cucine mi attira molto la possibilità di poter usare la pietra, i metalli e creare qualcosa di unico. Allo stesso modo con valcucine lo si può creare optando per dei disegni su vetro che rendono la cucina particolare.
Ma vorrei dei consigli al riguardo. Vi ringrazio tanto.

Re: Consiglio Valcucine o TM cucine

#2
ciao,
non hai parlato di budget e nemmeno di progetto, quindi anche conoscendo entrambi i marchi penso sia difficile dire se uno è superiore all'altro (a meno che le differenze di prezzo non siano marcate a parità di tutto)

io non conosco TM: posso dirti che le valcucine sono eccellenti (ad esempio hanno tra i migliori meccanismi che io abbia provato di persona ed offrono soluzioni tecnologiche di alto livello oltre a materiali ottimi) ma, come hai notato, non offrono estrema libertà al cliente e per questo ci si deve appoggiare ad altri artigiani se si vuole una valcucine con alcuni elementi su misura...

ci sono aziende, invece, che realizzano tutte (o quasi) le richieste del cliente...se TM è una di queste (ripeto, non la conosco) sicuramente farà ottimi prodotti (le aziende più economiche è difficile che offrano libertà totale).

Re: Consiglio Valcucine o TM cucine

#3
Buongiorno twistdh, sul budget siamo sui 40 mila euro, sul progetto, siamo in fase di idee, ma ultimamente ci stiamo orientando su una penisola composta di colonne sulla parete di fronte di 4,30mt, anche se io non vorrei tutte colonne, ci vorrei un piano di appoggio, e poi in parallelo creare il bancone penisola attaccato alla parete con piano cottura. Appena riesco posto Una piantina della cucina. Per dare idea delle dimensioni. Per l’isola forse lo spazio è troppo risicato, allora pensavamo di spoastarla su una parete.
Per quanto riguarda la TM cucine ho letto recensioni ottima proprio su questo sito, perché prima non la conoscevo, ed ho letto che sonk cucine sartoriali, su misura, come le vuoi così te le creano. Ma il venditore di ieri mi ha sminuito la TM dicendo che è di fascia medio bassa perché usa casse in truciolate, mentre la valcucine utilizza solo Multistrato Marino.

Re: Consiglio Valcucine o TM cucine

#4
Qualcosa mi sfugge ...

Sono aziende con proposte talmente differenti che mi chiedo quale possa essere il modello di cucina esteticamente (a livello di finitura o progettuale) simile che possa aprire ad un eventuale confronto ...

Capirei il confronto fra TM e Modulnova, Zampieri, Aster, ma Valcucine ... :roll:

Ps: posto ovviamente che vale sempre la regola che conta sempre più la professionalità del rivenditore che il marchio
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio Valcucine o TM cucine

#6
Mariarosaria84 ha scritto: ....
Per quanto riguarda la TM cucine ho letto recensioni ottima proprio su questo sito, perché prima non la conoscevo, ed ho letto che sonk cucine sartoriali, su misura, come le vuoi così te le creano. Ma il venditore di ieri mi ha sminuito la TM dicendo che è di fascia medio bassa perché usa casse in truciolate, mentre la valcucine utilizza solo Multistrato Marino.
.

Tanto per fare chiarezza..
TM è un buon prodotto non certamente di fascia medio bassa.
Le casse in truciolare le usa anche Valcucine ..volendo si possono avere anche in multistrato con un maggior costo,poi,certo,c'è truciolare e truciolare....
Sul discorso della sartorialità...onestamente non so che dire....più o meno tutte le ditte possono fare elementi a misura se dovesse servire...Sulle finiture...ce ne sono talmente tante che credo sia difficile non trovarne una di serie poi,certo,ci può essere una richiesta molto particolare... :roll:
Le pietre le usano più o meno tutte le ditte e,nel caso in cui il cliente abbia una preferenza particolare,si va' da un marmista e lì ci si perde... :)
Concludendo due prodotti sicuramente diversi quindi come più volte scritto e rammentato da "coolors"...
Progetto....Empatia con il punto vendita o meglio con chi si viene seguiti...Scelta delle finiture....Costo.
Tutto qui!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Consiglio Valcucine o TM cucine

#7
Concordo con l’empatia. Siamo appena tornati da un rivenditore in centro, e devo dire che è stato il primo che mi ha fatto davvero appassionare al progetto. Gli altri urlavano, chiacchieravano, assecondavano, devo dire che questa persona mi ha colpito molto per la sua professionalità e per la sua pignoleria sul corretto uso degli spazi. Cosa che gli altri non hanno mostrato. Seguivano la scia.. di quelle che erano le predisposizioni già in uso in casa.

Questa è una bozza della piantina della casa
Immagine
Il rivenditore di oggi ci ha proposto sulla parete da 4,30m tutte colonne, con il lavello. Le colonne sono munite di forno, frigo è un congelatore basso a tre cassetti, in soluzione separata tutto ad incasso. Poi sul lato della parete da 2,50m ha poggiato la penisola con sopra piano cottura. Questa è l’idea per ora..
poi dal centro della penisola parte il tavolo con sedie. Poi ancora ci ha proposto una controsoffittatura di 30-40cm nella quale permettere il passaggio d’aria della capo fino all’esterno, e mettere poi una cappa a soffitto con faretti per illuminare la zona cottura ed il piano lavoro sulla penisola. Poi infine, il pavimento metà in legno, parquet, e l’altra metà con mattonelle, sfumando dal lato del balcone, senza avere un distacco metto tra le due tipologie di materiale.

Cosa ne pensate?