La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchie e aloni su top cucina Fenix

#1
Salve a tutti sono nuovo qui!! Volevo avere chiarimenti su un problema che ormai abbiamo da 1 anno sul top cucina Fenix. Ho acquistato la cucina 2/3 anni fa e il venditore mi ha consigliato il piano in Fenix. Ottimo prodotto, ma ormai il top è pieno di Aloni da tutte le parti. Certe sembrano come schizzi di acqua. Abbiamo provato tutti i tipi di prodotti ma nulla. Anzi se strofini più forte rimane il segno. In alcune zone vi è la forma del piatto lasciato lì. Ho notato che se il fondo di un qualsiasi oggetto è bagnato rimane il segno sul top. È per eliminarlo sembra impossibile. Non so più cosa fare.

Re: Macchie e aloni su top cucina Fenix

#2
se ci sono macchie d'acqua è calcare: usa il viakal per 1/2 minuti al massimo o aceto a fiumi: poi sciacquare bene e lasciare asciugare.
Eliminato il calcare si usa la spugnetta acrilica: rinnova la superficie al nuovo e toglie quasi tutti i tipi di aloni e sporco.
Per il grasso la soluzione sarebbe alcool isopropolico ma siccome non è di uso comune un ottimo detergente è il chanteclair.

Comunque la tua soluzione è la spugnetta acrililca la 99.99%
Immagine
Pax tibi Marce

Re: Macchie e aloni su top cucina Fenix

#5
La presenza di quantità importanti di calcare nell'acqua è un problema di parecchie zone d'Italia.

E non crea solo problemi nella pulizia dei piani cucina, fossi in te mi chiederei cosa può fare tanto calcare alla caldaia di casa :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Macchie e aloni su top cucina Fenix

#7
Lotrono ha scritto:Questo è in che condizioni è il mio top

https://imgur.com/a/06CD0d7
grave situazione mista.
prima sgrassa in profondità con chanteclair o se trovi un solvente a base di alcool isopropilico.
poi trattamento acido per il calcare: viakal per 2 minuti e tanta acqua.
infine a secco su piano asciutto passa la spugna acrilica.
trattamento da fare su tutta la superficie non a spot
Pax tibi Marce

Re: Macchie e aloni su top cucina Fenix

#8
ci proverò, ma pensa che anche se passo il dito si riga un po. Mi spiego rimane un segno come se fosse un raschio, ma non lo è. E' davvero anomalo il problema.
Ma usare quei prodotti che mi hai elencato potrebbe mangiarsi il colore?
Una volta ho usato la spugnetta magica (ma non quella di mastro lindo) è nel punto utilizzato è diventato un po più opaco. Quindi ho un pò paura.
Ho chiamato direttamente in sede della Fenix e loro mi dissero di usare una qualunque spugnetta magica. Ma il problema è quello che ti ho detto prima.

Re: Macchie e aloni su top cucina Fenix

#9
Lotrono ha scritto:ci proverò, ma pensa che anche se passo il dito si riga un po. Mi spiego rimane un segno come se fosse un raschio, ma non lo è. E' davvero anomalo il problema.
Ma usare quei prodotti che mi hai elencato potrebbe mangiarsi il colore?
Una volta ho usato la spugnetta magica (ma non quella di mastro lindo) è nel punto utilizzato è diventato un po più opaco. Quindi ho un pò paura.
Ho chiamato direttamente in sede della Fenix e loro mi dissero di usare una qualunque spugnetta magica. Ma il problema è quello che ti ho detto prima.

é esattamente la paura che avrei io...magari provalo in un punto nascosto perchè secondo me con la spugna peggiori la situazione se non fatta su tutto il piano in modo omogeneo...

Re: Macchie e aloni su top cucina Fenix

#13
salve sono nuovo del forum, ho una cucina varenna in fenix da soli 6 mesi e pulendola mi sono accorto che si è creato un piccolo solco sul laterale del top, ma proprio non ricordo di aver urtato :twisted: mi rivolgo a voi per sapere se c'è modo di riparare al danno...pur essendo in garanzia non credo di aver diritto a nulla anche se davvero non so come sia potuto capitare...

Re: Macchie e aloni su top cucina Fenix

#14
crisso2019 ha scritto:salve sono nuovo del forum, ho una cucina varenna in fenix da soli 6 mesi e pulendola mi sono accorto che si è creato un piccolo solco sul laterale del top, ma proprio non ricordo di aver urtato :twisted: mi rivolgo a voi per sapere se c'è modo di riparare al danno...pur essendo in garanzia non credo di aver diritto a nulla anche se davvero non so come sia potuto capitare...

devi mettere una foto. Se parliamo di un top "normale" Il bordo normalmente è in abs quindi non si ripara... comunque s'ha da vedè...
per inviare la foto sul forum devi caricarla su un server di immagini tipo imgur e poi linkare qua.

La riparazione del micrograffio in realtà è una riparazione di una "abrasione" caratterizzata da un cambio di opacità più che un taglio vero... il taglio non si ripara

Per quanto riguarda le garanzie le vie del Signore sono infinite ma al di la della magnanimità del rivenditore che possa o meno venire incontro è un po' come sbattere l'audi fuori dal concessionario... sono caxxi tuoi... :roll:
Pax tibi Marce