La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinioni cucine Nobilia

#16
Io credo che il consumatore non debba basare i propri acquisti sulla nazionalità del produttore, ma sulla qualità del prodotto in relazione al prezzo.
Oltretutto i sovranismi in questo ambito servono a poco: la cucina è un "sistema" complesso, costituito da un insieme di elementi prodotti in Paesi diversi. E' una ovvia conseguenza della globalizzazione e della delocalizzazione.
Nessuno si sorprende, infatti, nell'apprendere che alcuni marchi di cucine tedeschi, veri e propri colossi, si fanno produrre le ante nel nostro Paese; oppure che alcuni elettrodomestici "tedeschi" o alcune loro componenti sono prodotte in Turchia o in Italia.

Io ho comprato da poco una cucina tedesca - non una Nobilia - ma nell'acquisto non mi ha guidato né un pregiudizio verso le cucine italiane né tantomeno una forma di affezione ideologica verso il prodotto tedesco.

Ho semplicemente fatto delle valutazioni comparative tra prodotti, progetti e venditori. :D

Re: Opinioni cucine Nobilia

#17
bayeen ha scritto:vorrei vedere quale ristorante riuscirebbe a vantarsi ed a vendere un bel piatto di spaghetti al ragu tedeschi qui in Italia.
la realtà va ben oltre l'immaginazione... le pizze surgelate più vendute in italia sai dove le fanno?
Pizza Ristorante, Pizza Regina, Pizza Tradizionale, Speedy Pizza, Pizza dolce Ciobar, Pizza Big Americas....
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Opinioni cucine Nobilia

#18
ma chi le compra le pizze surgelate???? :shock:

Bic, il mio discorso non era sovranista (ossignúr che tempi, ora c'è da giustificarsi parlando di cucine). era una provocazione, perché a volte a noi italiani pare che basti dire "tedesco" per far intendere qualità. ci sono campi in cui siamo noi i leader, quello dell'arredamento sicuramente. quindi sottointendere che una cucina tedesca sia più affidabile o migliore o tecnologicamente all'avanguardia solo perché tedesca è a mio parere errato e fuorviante.

Re: Opinioni cucine Nobilia

#20
elise ha scritto:
bayeen ha scritto:vorrei vedere quale ristorante riuscirebbe a vantarsi ed a vendere un bel piatto di spaghetti al ragu tedeschi qui in Italia.
la realtà va ben oltre l'immaginazione... le pizze surgelate più vendute in italia sai dove le fanno?
Pizza Ristorante, Pizza Regina, Pizza Tradizionale, Speedy Pizza, Pizza dolce Ciobar, Pizza Big Americas....
Le più vendute le fanno in italia, a modena, Italpizza.

Re: Opinioni cucine Nobilia

#21
zulutown ha scritto:
elise ha scritto:
bayeen ha scritto:vorrei vedere quale ristorante riuscirebbe a vantarsi ed a vendere un bel piatto di spaghetti al ragu tedeschi qui in Italia.
la realtà va ben oltre l'immaginazione... le pizze surgelate più vendute in italia sai dove le fanno?
Pizza Ristorante, Pizza Regina, Pizza Tradizionale, Speedy Pizza, Pizza dolce Ciobar, Pizza Big Americas....
Le più vendute le fanno in italia, a modena, Italpizza.

...pensavo da Roncadin.spa

Comunque... è vero che Nobilia ha sto fianco da 16 che fa tristezza ma che non comporta alcuna perdita di durata nel tempo, è vero che molte ante le fa realizzare in Italia però questo non comporta che sia richiesta una qualità di anta superiore a quella Italiana: in realtà ci si accorda per una qualità "timorata di Dio" e si tiene quella linea... in effetti (questo vale anche per i colossi tipo ikea) l'importante a questi livelli è mantenere uno standard qualitativo costante senza mai scendere perchè la contenstazione a questi livelli di mangia vivo.

A mio parere non è vero che costano meno di quelle italiane... in italia ne abbiamo che costano ben di meno.
Per detta di amici rivenditori con i quali mi confronto e che hanno fatto diversi paragoni su cucine tipo hanno dei pacchetti con degli accessori che se debitamente studiati portano il prezzo ad essere abbastanza competitivo ma soprattutto scarsamente paragonabile: per il resto si trova di tutto e di meglio anche in Italia.
Pax tibi Marce

Re: Opinioni cucine Nobilia

#25
qsecofr ha scritto: comunque la pizza "c...o" fa c@gare... probabilmente è una cosa simile ai mobili ik-- ... fanno schifo ma la gente li compra lo stesso... ma almeno quelli li facciamo in italia (in parte).
mah... se ne vendono quasi due milioni al giorno (in Europa), si può comunque dire che al consumatore piace.
I "puristi" storcono il naso anche per il prosecco, ma se lo bevono in tanti... chi lo produce fa bene.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Opinioni cucine Nobilia

#26
Infatti mi sembra una discussione un po' surreale. Che importanza ha sapere dove viene fatto un prodotto?
Per certi prodotti conta il marketing, per altri la qualità, il rapporto costo/qualità oppure il solo costo (più basso).
Ammesso che certi dibattiti partano dalla voglia tutelare il made in Italy bisogna capire che non è puntando la zona di produzione che si ottiene il risultato ma posizionando il prodotto in una di quelle fasce indicate e lavorare meglio della concorrenza.
Perché diciamocelo: fare una pizza non è un'arte che solo gli italiani possono praticare. Anzi, è qualcosa che a livello industriale è assolutamente banale, quindi il maggior numero di pizze surgelate lo venderà chi saprà far meglio industria.
E lo stesso vale per le cucine.

Quando vedo dati del genere non penso a quanto sbaglino i consumatori ma all'incredibile incapacità italiana di fare impresa, di stare sul mercato. E in questa incapacità ci dobbiamo mettere dentro responsabilità a tutti i livelli, quindi non solo imprenditori scarsi ma anche il difficile accesso ai capitali, la burocrazia, tasse e imposte, ecc.

Re: Opinioni cucine Nobilia

#27
Il paragone Ikea/prosecco immagino come confronto con lo Champagne e' completamente senza alcun senso logico ma tant'e' si può dire pure che la Printz era una icona del design in ambito automobilistico.

C'e' spazio per tutti :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Opinioni cucine Nobilia

#28
zulutown ha scritto:
elise ha scritto:
bayeen ha scritto:vorrei vedere quale ristorante riuscirebbe a vantarsi ed a vendere un bel piatto di spaghetti al ragu tedeschi qui in Italia.
la realtà va ben oltre l'immaginazione... le pizze surgelate più vendute in italia sai dove le fanno?
Pizza Ristorante, Pizza Regina, Pizza Tradizionale, Speedy Pizza, Pizza dolce Ciobar, Pizza Big Americas....
Le più vendute le fanno in italia, a modena, Italpizza.
Italpizza fa delle pizze spettacolari! Meglio anche di alcuni pizzaioli
Casa nuova, arredamento nuovo