La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MARCA CUCINA.......HELPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

#1
Salve a tutti :)
io e il mio ragazzo siamo in procinto di acquistare la nostra prima cucina..e non sappiamo proprio su quale marca orientarci,senza spendere troppo pur avendo un prodotto di qualità. Per iniziare a farci un'idea, ci siamo fatti fare un preventivo per una cucina stile classico Arredo3: 3.70 m per 2.50 m, che compresa di elettrodomestici hotpoint ariston (forno,frigo e piano cottura)..... 9800 euro !!!!!! Sinceramente non volevo spenderci tanto. Anche secondo voi è troppo ??? Qualcuno che potrebbe consigliarmi qualche altra marca non molto costosa ma di buona qualità?????????
Grazie per l'attenzione :)

Re: MARCA CUCINA.......HELPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

#2
Hai chiesto un solo preventivo? Prova ad andare da un secondo mobiliere Arredo3 e chiedi il preventivo con la stessa composizione, così che tu possa comparare sia il preventivo che il mobiliere. Magari il secondo ti propone una soluzione diversa e più ottimizzata.

Devi stabilire un budget e cercare in base a quello, la qualità si paga, sempre e in tutto.
Sconsiglio Ariston Hotpoint, dopo 5/6 anni tutto il pacchetto eldom ha iniziato a cedere... Piuttosto cercali on line in offerta e con prestazioni migliori, lì si che puoi risparmiare e riversare il resto del budget nella cucina.

Ricorda che la cosa importante è scegliere il mobiliere giusto e che ti da più fiducia e che ti sembra più preparato, il brand della cucina passa in "secondo piano", se è progettata e montata a dovere, anche una cucina medio/bassa può essere perfetta e bella.

Evita mercatone uno e mondo convenienza;
Arredo3, Stosa, Lube possono essere papabili.
Per risparmiare puoi scegliere più ante che cassetti.

Ultima cosa, almeno che non ci sia una necessità, sconsiglio il frigo ad incasso, troppo piccolo.. Io mi ci sono trovata malissimo... Anche il microonde incassato è più piccolo del solito e non vale la spesa.

Altro fattore che incide sul budget è il piano lavoro... Che hai scelto?
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: MARCA CUCINA.......HELPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

#3
Dap ha scritto:
Devi stabilire un budget e cercare in base a quello, la qualità si paga, sempre e in tutto.
Eh sì.
Dap ha scritto:
Sconsiglio Ariston Hotpoint, dopo 5/6 anni tutto il pacchetto eldom ha iniziato a cedere... Piuttosto cercali on line in offerta e con prestazioni migliori, lì si che puoi risparmiare e riversare il resto del budget nella cucina.


Non è che Ariston sia unica. Proprio per quanto detto prima... sono da evitare anche le altre di prezzi simili.

Io eviterei anche Stosa e Arredo3, meglio Scavolini come soluzione per contenere i costi.
Scegli laminato per ante e piano di lavoro, evita il semplice melaminico.

Re: MARCA CUCINA.......HELPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

#4
Ciao Dap ti ringrazio per la avermi risposto e per i consigli dati. Non credo che nelle vicinanze ci siano altri rivenditori Arredo3. Provo a sentire il revenditore per una scavolini ed una lube, che ho in zona.
E per quanto riguarda le cucine Evo mi sapete dire qualcosa???
Il top nel preventivo l'ho fatto inserire in laminato (sempre per risparmiare :) ).
Grazie nuovamente

Re: MARCA CUCINA.......HELPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

#5
Ma c'è un motivo per cui hai scelto arredo3? Se non sei convinta vai da altri mobilieri...
Io ho richiesto almeno 10 preventivi prima di scegliere la cucina, alla fine ho optato per una Veneta, soprattutto per l'ottima opinione che ho del rivenditore.
La progettista è stata l'unica a capirmi veramente e a propormi qualcosa di "diverso" e conoscendoli ero sicura che non avrei avuto problemi per assistenza futura.
Io ho scelto il modello Pavese (classica) con ante bianche in frassino a poro aperto, piano in quarzo grigio scuro da 2cm, elettrodomestici e lavello neri e alcune mensole laccate rosse. Diciamo che nella mia testa così ho creato il giusto equilibrio tra classico e contemporaneo :lol:

Re: MARCA CUCINA.......HELPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

#6
Skeggy88..ho "scelto" arredo3 semplicemente perchè andando da un rivenditore ben conosciuto in zona, facendo un giro nello showroom, l'unico modello che mi piaceva in esposizione era di arredo3..ma avendomi chiesto 9800 euro vorrei vedere qualcos'altro..spendere tanto per la cucina mi sembra un pochino eccessivo. Sono poi passata dalla lube..e con una promozione che è adesso in corso la cucina mi verrebbe di meno e con il piano in okite anzicchè laminato..quindi meglio!! Il modello è claudia..che mi ha colpito tantissimo..l'unica cosa ho letto anche delle recenzioni abbastanza negative sulle cucine lube !!!!!!!!!! help..non ci sto capendo più niente!!!!!!!!!!!! Qualcuno che ha avuto un'esperienza diretta con una cucina lube c'è e potrebbe darmi una mano?????????????? Scusate se vi stresso..ma non vorrei spendere tutti questi soldi e poi ritrovarmi con una cucina che mi "cade a pezzi" !!!!!!!!!!!!

Re: MARCA CUCINA.......HELPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

#7
FAB09 ha scritto:Skeggy88..ho "scelto" arredo3 semplicemente perchè andando da un rivenditore ben conosciuto in zona, facendo un giro nello showroom, l'unico modello che mi piaceva in esposizione era di arredo3..ma avendomi chiesto 9800 euro vorrei vedere qualcos'altro..spendere tanto per la cucina mi sembra un pochino eccessivo. Sono poi passata dalla lube..e con una promozione che è adesso in corso la cucina mi verrebbe di meno e con il piano in okite anzicchè laminato..quindi meglio!! Il modello è claudia..che mi ha colpito tantissimo..l'unica cosa ho letto anche delle recenzioni abbastanza negative sulle cucine lube !!!!!!!!!! help..non ci sto capendo più niente!!!!!!!!!!!! Qualcuno che ha avuto un'esperienza diretta con una cucina lube c'è e potrebbe darmi una mano?????????????? Scusate se vi stresso..ma non vorrei spendere tutti questi soldi e poi ritrovarmi con una cucina che mi "cade a pezzi" !!!!!!!!!!!!
Mia mamma ha una lube modello laura da più di 10 anni e la cucina è ancora perfetta... L'unica cosa che ha cambiato 2 anni fa è stato il profilo tra muro e piano perché era in plastica e dietro ai fuochi si era rovinato. Ora l'ha messo in alluminio, ma direi che dopo tanti anni una spesa di 50€ ci può stare.
Se nel tempo il marchio sia peggiorato non te lo so dire, noi siamo stati a fare un preventivo anche lì, ma non l'abbiamo scelta solo per una preferenza verso il progetto veneta...

Re: MARCA CUCINA.......HELPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

#8
non entro nel merito del buona qualità/basso prezzo (in linea di massima ottieni quello che paghi).
mi sembra strano però che tu abbia trovato la cucina che ti piace solo su arredo3.
la qualità è diversa; ma bene o male i modelli dei principali produttori sono uno la copia carbone degli altri.

Re: MARCA CUCINA.......HELPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

#9
dave4mame ha scritto: ma bene o male i modelli dei principali produttori sono uno la copia carbone degli altri.
È un errore in cui cadono in molti, credere che il modello nelle finiture che vedono sul catalogo, o nel salone espositivo, sia un esemplare unico.
In realtà, tra i vari modelli della stessa marca, e tra quelli di una marca e di un'altra, le differenze sono poche e tecniche.

All'incirca tutte le finiture ante e tutti i materiali piano, e tutte le normali configurazioni ripiani/cassetti/cestoni/gole/maniglie si possono avere su tutti i modelli.
Quello che cambia è: qualità, e alcune particolarità (ad esempio: struttura in multistrato; basi altezza 84 con 3 ripiani anziché 2, un tipo di pensile particolare, accessori pareti attrezzate particolari, moduli ad angolo particolari, armadi cucina, moduli da 30cm ad estrazione, ... cose così).

Quindi se tu vedi il modello X in un certo allestimento, puoi rivolgerti ad altra marca e avere le stesse forme, colori, e materiali.